Consiglio urgente su Ram Ocz

• Autore discussione Autore discussione Luke88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
Ciao ragazzi... voglio passare a 2gb di ram e il mio negoziante mi ha proposto o due banchi da 1gb OCZ Value 667 5-5-5-15 a 180 euro o altrimenti un kit da due gb dual channel OCZ Gold Xtc 800mhz di cui nn so le latenze a 220 euro .. secondo voi quale mi conviene prendere ? la mia mobo supporta solo fino alle 667 ma la cambierò presto ..

Luke88 ha detto:
Ciao ragazzi... voglio passare a 2gb di ram e il mio negoziante mi ha proposto o due banchi da 1gb OCZ Value 667 5-5-5-15 a 180 euro o altrimenti un kit da due gb dual channel OCZ Gold Xtc 800mhz di cui nn so le latenze a 220 euro .. secondo voi quale mi conviene prendere ? la mia mobo supporta solo fino alle 667 ma la cambierò presto ..
visto che massimo puoi prendere delle pc 5300 prendile almeno a cas 4,quando cambierai piastra(e se la cambierai!)potrai tirarle su di oc senza troppi problemi e cmq sono sempre meglio di quelle a cas 5,magari cerca delle teem group elite pc 5300 a cas 4,con 200 euro ci prendi 2 gb.

Il mio negoziante ha solo ocz corsair e kingston.. e purtroppo è il più fornito della zona... le pc 5300 sono 5-5-5-15..mentre le 6400 5-5-5-12 con dissi quidni dovrei riuscire a metterle cas4..

Luke88 ha detto:
Il mio negoziante ha solo ocz corsair e kingston.. e purtroppo è il più fornito della zona... le pc 5300 sono 5-5-5-15..mentre le 6400 5-5-5-12 con dissi quidni dovrei riuscire a metterle cas4..
mica hai firmatto un contratto col negoziante.....:rolleyes:
puoi prenderle anche on line....e cmq il negoziante può anche ordinarle le altre ram.

Praticamente ho firmato perchè domani mattina va dal fornitore e gli devo dire quali prendere.. perchè le ocz gold nn sono buone ?

Luke88 ha detto:
Praticamente ho firmato perchè domani mattina va dal fornitore e gli devo dire quali prendere.. perchè le ocz gold nn sono buone ?
le pc 6400 a cas 5 sono decenti,le pc 5300 a cas 5 sono lentine come ram e non sono certo da oc.
se propio devi andare da lui prendi le pc 6400 e poi sul tuo pc le imposti a 667mhz a cas 4 che sicuramente vanno.

Infatti pensavo di metterle a 4-4-4-12... vado da lui perchè praticamente gli do dentro il mio banco corsair value 667 da 1gb e lui me lo valuta 90 euro che mi sottrae da 220 delle ocz..

Luke88 ha detto:
Infatti pensavo di metterle a 4-4-4-12... vado da lui perchè praticamente gli do dentro il mio banco corsair value 667 da 1gb e lui me lo valuta 90 euro che mi sottrae da 220 delle ocz..
mazza....un banco corsair pc 5300 value select usato te lo valuta 90 euro?o dimmi chi è che vado la e gli vendo di tutto!!!

Adesso hai capito perchè vado da lui ? :lol::lol:
Praticamente mi da quello che vale nuovo..
Pensi che posso avere problemi di compatibilità con la mobo ?

Faccio qualche ora di orthos per vedere se regge il tutto ?
cmq il mio banco ha un mese di vita.. ho ancora la scatola immacolata con l adesivo della garanzia appiccicato per cui ha detto che me la valuta come fosse nuova...:lol:

Luke88 ha detto:
Faccio qualche ora di orthos per vedere se regge il tutto ?
cmq il mio banco ha un mese di vita.. ho ancora la scatola immacolata con l adesivo della garanzia appiccicato per cui ha detto che me la valuta come fosse nuova...:lol:
qualche ora mi sembra esagerato....in fin dei conti se non sei in oc non serve....una mezzorettà è + che sufficente.

Luke88 ha detto:
se gli abbasso i timings faccio un ora.. che dici ?
anche se abbassi i timing abbassi anche la frequenza,x me una mezz'oretta basta.....
cmq se poi in spd è riportato che a 667 mhz possono andare a cas 4 manco c'è bisogno che le testi ;)

giusto nn ci avevo neanche pensato.. bom allora prendo quelle visto che mi valuta tanto la mia corsair.. la sento la differenza al superpi tra il mio banco e il kit dual channel ocz ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro