Consiglio UPS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robyevolution

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti sono indeciso su quale UPS acquistare, ho bisogno di alimentare un pc con un alimentatore corsair da 750w , processore i 74770k, scheda video r9 290 + un monitor da 24"".
Attualmente ho un UPS da 720 va ma staccando la corrente dura pochissimi secondi, ho cambiato la batteria ma evidentemente l'ups è poco potente.
Secondo voi di quanti VA dovrei prenderlo? mi basterebbe che mi lasci acceso il pc anche per 5 minuti.
p.s. possibilmente un modello che mi permetta il cambio della batteria senza inviarlo all'assistenza.

Ultima modifica:
Se non ricordo male (perchè a me era successo così...) Apc permette la sostituzione della batteria on-site, inviava con corriere... E ti parlo che ciò avvenne tanti anni fà...

ciao a tutti sono indeciso su quale UPS acquistare, ho bisogno di alimentare un pc con un alimentatore corsair da 750w , processore i 74770k, scheda video r9 290 + un monitor da 24"".
Attualmente ho un UPS da 720 va ma staccando la corrente dura pochissimi secondi, ho cambiato la batteria ma evidentemente l'ups è poco potente.
Secondo voi di quanti VA dovrei prenderlo? mi basterebbe che mi lasci acceso il pc anche per 5 minuti.
p.s. possibilmente un modello che mi permetta il cambio della batteria senza inviarlo all'assistenza.
Buy APC Power-Saving Back-UPS Pro 1500, 230V, Schuko - Technical Specifications and Information | APC
questo apc, da 1500VA permette di tenere un carico di 700W per 6 minuti. Calcolando che il pc consuma di meno, sui 600W, per me sta acceso anche per un quarto d'ora a pieno carico, che passano anche a mezz'ora se non lo usi. 379€ il prezzo.

grazie per la risposta ma siccome volevo spendere un po meno ho acquistato l'atlantis land 2202 da 2200VA. E' un buon UPS secondo voi? non ho letto molte recensioni..

grazie per la risposta ma siccome volevo spendere un po meno ho acquistato l'atlantis land 2202 da 2200VA. E' un buon UPS secondo voi? non ho letto molte recensioni..
mh ho trovato che é un line interactive con onda sinusoidale quadra... non é che sia molto buono... d'altronde 2200VA a 315€ non si erano mai visti. A quel prezzo non trovi nemmeno i 1500VA... Boh, secondo me non é una buona mossa... piuttosto avrei preso il 1200VA dell'apc a 350€.

la sigla del prodotto è: A03-HP2202 siccome sono ancora in tempo per annullare l'ordine, secondo te mi conviene prendere il 1500 backup pro della apc?? ce la farei ad alimentare anche uno smart tv oltre il pc ?

Veramente al massimo e' l' APC di prima che e' a onda semiquadrata.

L' Atlantis Hostpower 2202 e' a sinusoidale pura - e costa una cifra, per quello.

Vai tranquillo.

andrei a pagare 284 l'atlantis oppure 335 l' APC.
considerando anche l'assistenza, quale tra i due mi conviene prendere?

Chiudo,

avendo tu risolto altrove.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro