Consiglio upgrade pc (800 euro):

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sas12345

Utente Attivo
164
2
CPU
amd phenom II X4 965 Black
Scheda Madre
asrock 870 extreme3
HDD
crucial m4 120 gb
RAM
3x2 corsair xms3 1333
GPU
Palit GTX 570 sonic platinum
Audio
creative sound blaster x-fi
Monitor
asus ms228h
PSU
cooler master m850
Case
aerocool xpredator black
OS
windows 7 x64
Salve a tutti ragazzi.
Dopo 2 anni ho deciso di fare un piccolo upgrade e passare da amd ad intel (per sfruttare i nuovi ivy bridge).
Vorrei acquistare l'ivy bridge che corrisponde all'attuale i5 2500k e overcloccarlo a 4-4,5 gHz.
La base su cui fare questo upgrade già ce l'ho, quindi ho bisogno solo di :

- Scheda madre : posso permettermi la gigabyte sniper2 ma non credo valga la pena.
ho bisogno di una scheda madre stile sabertooth in modo da avere i componenti operanti alla minima temperatura possibile (msi ? supporterà ivy bridge ?)

- Processore : già scelto

- Dissipatore : H80 (ma accetto consigli)

- RAM: non so la differenza ad occhio tra gskill e corsair quindi carta bianca (16 gb).


Utilizzo : principalmente gaming ma ci faccio di tutto
Budget : 800-900 euro tutto compreso

Grazie anticipatamente !
Rispondete numerosi !
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao!
Per quanto riguarda il fratello gemello del 2500k dovrebbe essere il 3570k... (3.4ghz default) ma ancora non c'è in mercato... (fine aprile ivy bridge....)
Per la scheda madre-> msi supporta TRANQUILLAMENTE ivy.. è un marchio ben conosciuto e affidabile...

Per il resto comunque, direi di aspettare l'uscita dei processori e delle mb testate.. (attualmente ci sono delle gigabyte in giro gia con chipset z77 equivalente all'attuale z68)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
riapri il post verso i primi di maggio
però il pc che hai adesso nn l'avrei ancora aggiornato
 

sas12345

Utente Attivo
164
2
CPU
amd phenom II X4 965 Black
Scheda Madre
asrock 870 extreme3
HDD
crucial m4 120 gb
RAM
3x2 corsair xms3 1333
GPU
Palit GTX 570 sonic platinum
Audio
creative sound blaster x-fi
Monitor
asus ms228h
PSU
cooler master m850
Case
aerocool xpredator black
OS
windows 7 x64
Il problema principale è quello legato al calore prodotto e ai consumi.
Inoltre con gli ultimi giochi come per esempio battlefield 3 inizia a dare qualche calo di framerate.
Per quanto riguarda la scelta dei componenti credo che a parte il processore si possa già parlare degli altri pezzi in modo da avere un'idea di base.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
bassi consumi nella stessa frase con le parole pc da gioco, lamborghini o shuttle nn vanno daccordo, ma si sà già, sul calore, basta sostituire il dissi di serie della cpu e la vga cè poco da fare le sonic nn sò stare un granchè negli ultimi tempi anche se hanno rafferddamento custom puoi cambiarre anche quello, su BF3 dipende da risoluzione e filtri ma è più semplice che è la vga a andare in crisi e nn cpu o ram
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
attendi maggio, non ha senso parlarne ora.

e come dissipatore meglio uno ad aria top...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili