• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio upgrade pc (800 euro):

Pubblicità

sas12345

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi.
Dopo 2 anni ho deciso di fare un piccolo upgrade e passare da amd ad intel (per sfruttare i nuovi ivy bridge).
Vorrei acquistare l'ivy bridge che corrisponde all'attuale i5 2500k e overcloccarlo a 4-4,5 gHz.
La base su cui fare questo upgrade già ce l'ho, quindi ho bisogno solo di :

- Scheda madre : posso permettermi la gigabyte sniper2 ma non credo valga la pena.
ho bisogno di una scheda madre stile sabertooth in modo da avere i componenti operanti alla minima temperatura possibile (msi ? supporterà ivy bridge ?)

- Processore : già scelto

- Dissipatore : H80 (ma accetto consigli)

- RAM: non so la differenza ad occhio tra gskill e corsair quindi carta bianca (16 gb).

Utilizzo : principalmente gaming ma ci faccio di tutto
Budget : 800-900 euro tutto compreso

Grazie anticipatamente !
Rispondete numerosi !

Ciao!
Per quanto riguarda il fratello gemello del 2500k dovrebbe essere il 3570k... (3.4ghz default) ma ancora non c'è in mercato... (fine aprile ivy bridge....)
Per la scheda madre-> msi supporta TRANQUILLAMENTE ivy.. è un marchio ben conosciuto e affidabile...

Per il resto comunque, direi di aspettare l'uscita dei processori e delle mb testate.. (attualmente ci sono delle gigabyte in giro gia con chipset z77 equivalente all'attuale z68)

riapri il post verso i primi di maggio
però il pc che hai adesso nn l'avrei ancora aggiornato

Il problema principale è quello legato al calore prodotto e ai consumi.
Inoltre con gli ultimi giochi come per esempio battlefield 3 inizia a dare qualche calo di framerate.
Per quanto riguarda la scelta dei componenti credo che a parte il processore si possa già parlare degli altri pezzi in modo da avere un'idea di base.

bassi consumi nella stessa frase con le parole pc da gioco, lamborghini o shuttle nn vanno daccordo, ma si sà già, sul calore, basta sostituire il dissi di serie della cpu e la vga cè poco da fare le sonic nn sò stare un granchè negli ultimi tempi anche se hanno rafferddamento custom puoi cambiarre anche quello, su BF3 dipende da risoluzione e filtri ma è più semplice che è la vga a andare in crisi e nn cpu o ram

attendi maggio, non ha senso parlarne ora.

e come dissipatore meglio uno ad aria top...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro