DOMANDA Consiglio: "Upgrade" o Build da Zero?

Pubblicità
Quell' i5-10400f onestamente mi perplime, anche perchè da quel che ho visto a livello di bench ci si perderebbe un po... Poi so ignorante su intel quindi sicuramente avro bisogno di spiegazioni (anche se a pensarci credo tu me l'abbia consigliato proprio per le gpu introvabili/ultra costose)
No.... parlando di tutta la configurazione, rispetto a quella che ha lui, guadagna fps mantenendo la stessa gpu. Momentaneamente ha ram lente ed in dual channel al 75% della banda (in quanto ha 2 banchi con quantitativi diversi, quindi ha il dual channel pieno). Con la config che ho messo ha la ram molto più veloce e dual channel assicurato. Sicuramente andrà meglio di ora!!! E poi ha comunque di base una piattaforma aggiornabile, in fututo potrà metterci anche un i9 11900 volendo

No.... parlando di tutta la configurazione, rispetto a quella che ha lui, guadagna fps mantenendo la stessa gpu. Momentaneamente ha ram lente ed in dual channel al 75% della banda (in quanto ha 2 banchi con quantitativi diversi, quindi ha il dual channel pieno). Con la config che ho messo ha la ram molto più veloce e dual channel assicurato. Sicuramente andrà meglio di ora!!! E poi ha comunque di base una piattaforma aggiornabile, in fututo potrà metterci anche un i9 11900 volendo
Il fatto è che ora come ora, se deve fare la build da capo preferirebbe mantenere si la gpu, però vorrebbe comunque partire con una cpu (per lui eh) più performante di quella attuale... nulla di accessibile? Perdonami se sembro tirato sull'argomento, ma in parte non dipende da me :(

Il fatto è che ora come ora, se deve fare la build da capo preferirebbe mantenere si la gpu, però vorrebbe comunque partire con una cpu (per lui eh) più performante di quella attuale... nulla di accessibile? Perdonami se sembro tirato sull'argomento, ma in parte non dipende da me :(
No ma ci mancherebbe, figurati :) allora fagli prendere l'i7 10700f direttamente

per le gpu introvabili/ultra costose)
Edit: pensavo che con la f li finale avesse la gpu integrata

Ciao! Beh, quella configurazione non è male! Ti è stata consigliata considerando che andrai a riutilizzare la vecchia VGA che possiedi già...! Se vuoi l'integrata basta che ci metti un i5 10400 normale oppure, puoi metterci un i7 Octacore...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro