Consiglio upgrade hardware pc

Pubblicità
Tra quei due alimentatori puoi scegliere anche il primo, visto che il tuo pc dovrebbe consumare sui 300w arrotondando per eccesso. Ormai le nuove mobo come ram supportano ddr3 e no ddr2 quindi dovrai cambiare anche le ram, ti consiglio di prendere una 970gm/u3s3 micro-atx sui 45 euro. Ti sbagli, una scheda video ddr5 è nettamente più veloce di una ddr3, 1 gb basta per adesso.
temevo non fosse sufficiente, visto che nelle specifiche della 7750 c'è scritto che richiede un alimentatore di almeno 400w (quindi ho pensato richiedesse proprio la scheda 400w, per questo quel conto di prima)... se consuma 300w al max, non mi conviene lasciare l'ali che ho attualmente da 300w?
per la mobo nuova preferirei avesse gli slot per le ddr2, cosicchè non siano sprecati i 40€ ca. che sto spendendo adesso per prendere queste due ram, qualche altro suggerimento?
per la scheda allora vada per la 7750 ddr5 1gb !!

temevo non fosse sufficiente, visto che nelle specifiche della 7750 c'è scritto che richiede un alimentatore di almeno 400w (quindi ho pensato richiedesse proprio la scheda 400w, per questo quel conto di prima)... se consuma 300w al max, non mi conviene lasciare l'ali che ho attualmente da 300w?
per la mobo nuova preferirei avesse gli slot per le ddr2, cosicchè non siano sprecati i 40€ ca. che sto spendendo adesso per prendere queste due ram, qualche altro suggerimento?
per la scheda allora vada per la 7750 ddr5 1gb !!
I 300w li dovresti fare senza stressare la cpu/vga. Io ti consiglio di prendere perora un ali decente, senza di quello rischi di bruciare tutto, dimmi quanto puoi spendere in totale e vediamo un pò.

Come dicevo prima:
Come hai capito dalla conversazione, sono molto molto ristretto con i fondi, già ho preso mobo (50€ ca.), ram (20€ ca.), se aggiungo vga 7750 (70/75€ ca.), un'altro banco di ram (altri 20€), supero largamente la mia disposizione economica: 150€ (già siamo a oltre 160€ ), posso sforare al max di altri 20€, ma non posso pensare di arrivare a 200€ purtroppo; per questo ho optato per tutta roba economica (della mobo finora sono abbastanza soddisfatto anzi), quindi sono costretto a prendere anche un ali economico.
Per il prossimo upgrade (mobo e cpu) credo avrò a disposizione solo altri 100€, ma temo se ne parlerà solo a Natale.

Ps. mi è stato detto che non rischio nulla a fare un tentativo con l'attuale alimentatore, piuttosto questi soldi li metto da parte per il prossimo upgrade che dicevo e prenderò pure un ali più serio.

Come dicevo prima:

Per il prossimo upgrade (mobo e cpu) credo avrò a disposizione solo altri 100€, ma temo se ne parlerà solo a Natale.

Ps. mi è stato detto che non rischio nulla a fare un tentativo con l'attuale alimentatore, piuttosto questi soldi li metto da parte per il prossimo upgrade che dicevo e prenderò pure un ali più serio.
Ho capito, ma io fossi in te prima cambierei l'ali e magari a Natale prenderai il resto, comunque se vuoi provare puoi lasciare anche quello che hai come ho detto prima. Come scheda madre ddr3/ddr2 ci sono ma costano troppo, lontano dal tuo budget.

Allora ho avuto un'idea:
intanto compro vga (7750) ed altri 2 gb di ram ddr2 e vedo se il tutto funziona con l'ali attuale che ho;
con i soldi risparmiati eventualmente adesso sull'ali, prenderò il xfx pro 450w/550w che mi suggerivate o il Corsair CX430 o VS450 (qual'è meglio?) e non appena avrò la possibilità economica poi (spero prima di Natale, anche se temo sarà difficile), prenderò mobo, cpu e ram ddr3 (ho trovato questo pacchetto, che ne pensate? mi sembra fantastico come rapporto qualità prezzo.)

Con l'ali, la mobo e la cpu che ho attualmente invece prendo il vecchio pc di mia madre (più di 10 di pc) e glielo "rinnovo", aggiungendo solo una vga economica, magari usata. L'unico dubbio è: gli hd, i lettori cd/dvd e floppy sono compatibili oppure essendo troppo vecchi (ripeto, più di 10 anni di pc) dovrò cambiarli pure?

Allora ho avuto un'idea:
intanto compro vga (7750) ed altri 2 gb di ram ddr2 e vedo se il tutto funziona con l'ali attuale che ho;
con i soldi risparmiati eventualmente adesso sull'ali, prenderò il xfx pro 450w/550w che mi suggerivate o il Corsair CX430 o VS450 (qual'è meglio?) e non appena avrò la possibilità economica poi (spero prima di Natale, anche se temo sarà difficile), prenderò mobo, cpu e ram ddr3 (ho trovato questo pacchetto, che ne pensate? mi sembra fantastico come rapporto qualità prezzo.)

Con l'ali, la mobo e la cpu che ho attualmente invece prendo il vecchio pc di mia madre (più di 10 di pc) e glielo "rinnovo", aggiungendo solo una vga economica, magari usata. L'unico dubbio è: gli hd, i lettori cd/dvd e floppy sono compatibili oppure essendo troppo vecchi (ripeto, più di 10 anni di pc) dovrò cambiarli pure?
Non male quel box, i prezzi di quei componenti sono circa quella cifra quindi non c'è ne più ne meno. La scheda madre supporta 2 attacchi ide, quindi se ne hai più di 2 puoi anche mettere un adattatore ide-sata (15 euro).

Ultima modifica:
Bene, mi è arrivata la ram da 2 gb che avevo ordinato: hanno sbagliato! Mi hanno mandato una ddr3.
Prima di mandargliela indietro, sto valutando la possibilità di tenerla, per quando prenderò quel box sopracitato; ma posso "sommare" quel modulo da 2 gb a quello da 4 in quel box? sono entrambi 1333mhz

ps. che ne dite di questo monitor ? è un monitor pc che funge anche da tv, esatto? ha come risoluzione 1920x1080, potrei sfruttare appieno la vga che prenderò.

- - - Updated - - -

Ho beccato la possibilità di prendere cpu Phenom II x3 720 B.E. AM3 + Asrock n68-s3 ucc (come quella che già ho e mi trovo benissimo) per pochi soldi, se riuscissi a procurarmi qualche soldo in più potrei prendere questi, vga e ali tutto ora, che ne pensate? dovrebbe essere sufficente persino per giocare a BF4, ho cercato i requisiti consigliati

Ma ne vale la pena? oppure mi conviene oramai aspettare un po' e puntare a prendere direttamente il box di prima? potrebbe scendere il prezzo per Natale?

Facendo 2 conti: vga 7750 (78€) + Thermaltake 530W o XFX 450W (50€ ca.) + box [ASROCK N68-VS3 FX + Phenom II X4 955 + RAM 4GB DDR3] (137€) = 265€ ca.

Io, riesco a spendere esattamente la metà oggi; il che vuol dire che DEVO scegliere se prendere solo vga (e tenere il resto di quello che ho, magari aspettando un po' un'offerta per l'ali) o vga e ali (in attesa di Natale per prendere quel pacchetto come previsto) o il box e riparare il vecchio pc di mia madre adesso, usando anche nel mio, fino a Natale, la vga integrata (in attesa che per allora cali il prezzo della 7750 o addiritutta una migliore e dell'ali).. in attesa direttamente di BF4 e FIFA14 (neanche vale la pena quasi installare BF3 e FIFA13 adesso)

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

ri-up

- - - Updated - - -

nessuno ?

- - - Updated - - -

Alla lista degli ali da prendere in considerazione aggiungerei questo:
[h=1]Alimentatore PC Silverstone SSST-ST50F-ES Strider 500W Silent 230V ATX 80+[/h]che ne pensate?

- - - Updated - - -

UP!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro