Consiglio upgrade hardware pc

Pubblicità
visto che leggo nella sua scheda che necessita di un alimentatore da 400 w, ho pensato dovessi cercarne uno con almeno 34A sulla linea dei +12v (34*12=408); allora potrei anche tranquillamente lasciare il mio attuale da 300w o prenderne uno qualunque economico da 400/500w?
Che marca l'alimentatore che vorresti montare?

non se ne parla di far girare i giochi attuali con un 4200+.
hai anche poca ram...
con quell'hardware limiteresti tantissimo persino una hd 7750.

Che marca l'alimentatore che vorresti montare?
Un qualunque ali economico da 500W (magari un vultech, son quelli che costano meno), se mi assicurate che vada

non se ne parla di far girare i giochi attuali con un 4200+.
hai anche poca ram...
con quell'hardware limiteresti tantissimo persino una hd 7750.
come dicevamo, la ram verrà aumentata a 4gb; riguardo la cpu, perchè non dovrebbe girare un gioco attuale?
leggo i requisiti minimi di battlefield 3:
CPU: 2GHZ Dual Core (Core 2 Duo 2.4GHZ o Athlon x2 2.7GHZ)
Memoria: 2GB RAM
Hard drive: 20GB
GPU AMD: compatibile DirextX 10.1 con 512MB RAM (ATI Radeon serie 3000, 4000, 5000 o 6000 con performance ATI Radeon 3870 o superiore)
GPU Nvidia: ompatibile DirextX 10.0 con 512MB RAM (Nvidia GeForce serie 8, 9, 200, 300, 400 o 500 con performance Nvidia GeForce 8800 GT o superiore)
Audio: compatibile DirectX
Tastiera e mouse
Drive DVD ROM

il 4200+ x2 non rispetta nemmeno i requisiti minimi.... impossibile giocare con quella cpu al giorno d'oggi.
Credevo fosse sufficiente, leggendo 2ghz dual core.
Mi sa che per il momento dovrò accontentarmi di cambiare la sola scheda video (gira con l'attuale cpu, vero?), ed aspettare mi entrino un po' di soldi per cambiare anche processore.
La mobo è sufficiente vero? perchè l'ho appena presa

Un qualunque ali economico da 500W (magari un vultech, son quelli che costano meno), se mi assicurate che vada

come dicevamo, la ram verrà aumentata a 4gb; riguardo la cpu, perchè non dovrebbe girare un gioco attuale?
leggo i requisiti minimi di battlefield 3:
Dipende quanto ti viene a costare l'alimentatore è meglio prendere un xfx 450w sui 45 euro. Magari per adesso compri una scheda video discreta e dopo aggiorni la cpu con almeno un phenom x4, anche se un pò vecchiotto fa bene il suo lavoro sui 75 euro.

Dipende quanto ti viene a costare l'alimentatore è meglio prendere un xfx 450w sui 45 euro. Magari per adesso compri una scheda video discreta e dopo aggiorni la cpu con almeno un phenom x4, anche se un pò vecchiotto fa bene il suo lavoro sui 75 euro.
Come hai capito dalla conversazione, sono molto molto ristretto con i fondi, già ho preso mobo (50€ ca.), ram (20€ ca.), se aggiungo vga 7750 (70/75€ ca.), un'altro banco di ram (altri 20€), supero largamente la mia disposizione economica: 150€ (già siamo a oltre 160€ ), posso sforare al max di altri 20€, ma non posso pensare di arrivare a 200€ purtroppo; per questo ho optato per tutta roba economica (della mobo finora sono abbastanza soddisfatto anzi), quindi sono costretto a prendere anche un ali economico.

supporta i phenom II x4 con tdp da 95w.
un 925-945 andrebbero bene, da cercare anche usati (controlla bene il tdp prima di acquistare).
Come e cosa dovrei guardare?

Ultima modifica:
Come hai capito dalla conversazione, sono molto molto ristretto con i fondi, già ho preso mobo (50€ ca.), ram (20€ ca.), se aggiungo vga 7750 (70/75€ ca.), un'altro banco di ram (altri 20€), supero largamente la mia disposizione economica: 150€ (già siamo a oltre 160€ ), posso sforare al max di altri 20€, ma non posso pensare di arrivare a 200€ purtroppo; per questo ho optato per tutta roba economica (della mobo finora sono abbastanza soddisfatto anzi), quindi sono costretto a prendere anche un ali economico.
Allora si va bene l'ali. La mobo potrebbe andare bene perchè supporta fino a phenom x6, quindi nessun problema, più in la magari come scritto sopra potresti mettere un x4 che tutt'ora va bene.

Facciamo il punto della situazione:

CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ (appena possibile prenderò un phenom II x4)
Motherboard: AsRock N68C-C UCC
RAM: Samsung 2GB DDR2-1066MHZ, un'altra ne acquisterò quanto prima
Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
VGA: Radeon 7750 2 GB DDR3 (o meglio una 1gb ddr5, che costa pure di più?)
SO: Windows 7 (necessario il 64 bit, in linea con la vga)
Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz

Manca l'alimentatore: va bene qualunque ali economico da 500W quindi?

P.S. Quando prenderò la cpu nuova ho pensato di prendere anche una mobo nuova, una sempre economica che vada bene per phenom x4?

Ultima modifica:
Facciamo il punto della situazione:

CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ (appena possibile prenderò un phenom II x4)
Motherboard: AsRock N68C-C UCC
RAM: Samsung 2GB DDR2-1066MHZ, un'altra ne acquisterò quanto prima
Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
VGA: Radeon 7750 2 GB DDR3 (o meglio una 1gb ddr5, che costa pure di più?)
SO: Windows 7 (necessario il 64 bit, in linea con la vga)
Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz

Manca l'alimentatore: va bene qualunque ali economico da 500W quindi?

P.S. Quando prenderò la cpu nuova ho pensato di prendere anche una mobo nuova, una sempre economica che vada bene per phenom x4?
Puoi mettere il nome completo dell'alimentatore?, per la vga va bene quella da 1gb. Potresti prendere un extreme 3 r2.0 sui 65 euro, dove puoi mettere anche la serie fx.

compra della ram ddr3: con la ddr2 vai a spendere abbastanza per roba usata e difficilmente reperibile.
4gb (2x2) di ram ddr3 vengono 35 euro.

come alimentatore va bene l'xfx pro 450w (42 euro) o 550w (52 euro).
il secondo ti dà la possibilità di montare praticamente qualsiasi cosa, ma già il primo basterebbe e avanzerebbe... fatto sta che la differenza è di soli 10 euro.
ovviamente esistono altri modelli validi, ma questi si trovano un po' dappertutto.

come scheda video va bene la 7750, ma assolutamente con 1gb gddr5.
se monti il phenom a breve, puoi anche puntare direttamente ad una 7770.

Puoi mettere il nome completo dell'alimentatore?, per la vga va bene quella da 1gb. Potresti prendere un extreme 3 r2.0 sui 65 euro, dove puoi mettere anche la serie fx.
Sarei indirizzato verso questo (non so se si possono linkare siti esterni, quindi lo metto sotto spoiler, magari poi il mod lo cancellerà):
che ha 26A sui 12v,
o al massimo questo:
che è un 600w, ma ha 34A nei 12 (quindi 12*34=408)

Per la mobo, pensavo sempre a qualcosa al di sotto dei 50€, in modo da spendere 100€ ca. in toto per l'acquisto di questa e della cpu.

- - - Updated - - -

compra della ram ddr3: con la ddr2 vai a spendere abbastanza per roba usata e difficilmente reperibile.
4gb (2x2) di ram ddr3 vengono 35 euro.

come alimentatore va bene l'xfx pro 450w (42 euro) o 550w (52 euro).
il secondo ti dà la possibilità di montare praticamente qualsiasi cosa, ma già il primo basterebbe e avanzerebbe... fatto sta che la differenza è di soli 10 euro.
ovviamente esistono altri modelli validi, ma questi si trovano un po' dappertutto.

come scheda video va bene la 7750, ma assolutamente con 1gb gddr5.
se monti il phenom a breve, puoi anche puntare direttamente ad una 7770.
sono "costretto" a prendere delle ddr2 poichè leggo nella mobo che le ddr3 vengono supportate solo dall'installazione di cpu am3.

gli alimentatori che mi suggerisci purtroppo sono fuori dalla mia attuale disponibilità economica, come dicevo prima.

perchè devo prendere una vga di 1 gb ddr5, piuttosto che una da 2gb ddr3? costa meno ed è più "potente", no?

per cambiare la cpu l'attesa potrebbe essere lunga, forse persino fino a Natale purtroppo.

Sarei indirizzato verso questo (non so se si possono linkare siti esterni, quindi lo metto sotto spoiler, magari poi il mod lo cancellerà):
che ha 26A sui 12v,
o al massimo questo:
che è un 600w, ma ha 34A nei 12 (quindi 12*34=408)

Per la mobo, pensavo sempre a qualcosa al di sotto dei 50€, in modo da spendere 100€ ca. in toto per l'acquisto di questa e della cpu.

- - - Updated - - -

sono "costretto" a prendere delle ddr2 poichè leggo nella mobo che le ddr3 vengono supportate solo dall'installazione di cpu am3.

gli alimentatori che mi suggerisci purtroppo sono fuori dalla mia attuale disponibilità economica, come dicevo prima.

perchè devo prendere una vga di 1 gb ddr5, piuttosto che una da 2gb ddr3? costa meno ed è più "potente", no?

per cambiare la cpu l'attesa potrebbe essere lunga, forse persino fino a Natale purtroppo.
Tra quei due alimentatori puoi scegliere anche il primo, visto che il tuo pc dovrebbe consumare sui 300w arrotondando per eccesso. Ormai le nuove mobo come ram supportano ddr3 e no ddr2 quindi dovrai cambiare anche le ram, ti consiglio di prendere una 970gm/u3s3 micro-atx sui 45 euro. Ti sbagli, una scheda video ddr5 è nettamente più veloce di una ddr3, 1 gb basta per adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro