Consiglio upgrade hardware pc

Pubblicità

JayAlpha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Sto facendo un upgrade del mio caro pc che mi permetta di giocare a liv. medio a giochi tipo battlefield 3 e fifa 13; ho già preso alcuni pezzi (praticamente mi sto facendo un pc nuovo):

CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Motherboard: AsRock N68C-C UCC (appena acquistata e montata)
RAM: Samsung 2GB DDR2-1066MHZ (appena acquistata, ancora mi deve arrivare)
Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
SO: Windows 7 (mi hanno consigliato di installare il 64 bit, per essere più fluido in linea con il processore)
Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz

Mi manca la scheda grafica (coerente alla risoluzione del monitor), quale mi consigliereste?
Mi resta un budget davvero limitatissimo: intorno gli 60/70 €.

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum nel forum.
Sto facendo un upgrade del mio caro pc che mi permetta di giocare a liv. medio a giochi tipo battlefield 3 e fifa 13; ho già preso alcuni pezzi (praticamente mi sto facendo un pc nuovo):

SO: Windows 7 (mi hanno consigliato di installare il 64 bit, per essere più fluido in linea con il processore)

Mi manca la scheda grafica (coerente alla risoluzione del monitor), quale mi consigliereste?

Compnenti molto datati...spero te li abbiano regalati :patpat:

Salve a tutti, sono nuovo nel forum nel forum.

Puoi vedere una 7750, costa sui 70 euro.

I componenti sono datati perchè il pc è di 5 anni fa, ed allora costò un botto!

Ero proprio indirizzato verso la 7750!
Con questa vga e l'aggiunta di un altro banco di ram da 2 gb, sicchè da arrivare a 4 gb (che sono quelli richiesti dalla suddetta vga), riesco ad ottenere un pc discreto?

I componenti sono datati perchè il pc è di 5 anni fa, ed allora costò un botto!

Ero proprio indirizzato verso la 7750!
Con questa vga e l'aggiunta di un altro banco di ram da 2 gb, sicchè da arrivare a 4 gb (che sono quelli richiesti dalla suddetta vga), riesco ad ottenere un pc discreto?
No, il problema più grosso è la cpu. Ti consiglio di prendere almeno un phenom x4 anche se un pò vecchiotto riesce a svolgere il suo lavoro in gaming.

Almeno per il momento dovrò "accontentarmi" di quella che ho, purtroppo non ho altri 50/60€ da spendere per la CPU attualmente.
Quella attuale non mi permette di far funzionare i suddetti games ?

Ultima modifica:
Benissimo, allora vada per la 7750!
Ancora un paio di cose:
- visto che devo prendere necessariamente un altro banco di ram da 2 gb, basta che sia un'altra ddr2 1066mhz, non è necessario che sia della stessa marca, esatto?
- ovviamente l'acquisto di un alimentatore adeguato era secondaria alla scelta della vga; quanto deve avere minimo nei 12v per poterla supportare tranquillamente?

Benissimo, allora vada per la 7750!
Ancora un paio di cose:
- visto che devo prendere necessariamente un altro banco di ram da 2 gb, basta che sia un'altra ddr2 1066mhz, non è necessario che sia della stessa marca, esatto?
- ovviamente l'acquisto di un alimentatore adeguato era secondaria alla scelta della vga; quanto deve avere minimo nei 12v per poterla supportare tranquillamente?
Per le ram ti consiglio di prendere identiche, perchè potresti avere calo di prestazioni con il dual channel. Il consumo massimo della 7790 è di 85w.

Spero di trovarla un'altra identica ad un prezzo abbordabile (già ho superato il budget previsto).

Comunque mi riferisco a che amperaggio necessita l'uscita a 12v dell'ali questa vga ? Visto che devo prendere anche l'ali, non vorrei sbagliare.

Spero di trovarla un'altra identica ad un prezzo abbordabile (già ho superato il budget previsto).

Comunque mi riferisco a che amperaggio necessita l'uscita a 12v dell'ali questa vga ? Visto che devo prendere anche l'ali, non vorrei sbagliare.
La 7750 non necessita di alimentazione aggiuntiva, bastano i watt del pci-ex.

visto che leggo nella sua scheda che necessita di un alimentatore da 400 w, ho pensato dovessi cercarne uno con almeno 34A sulla linea dei +12v (34*12=408); allora potrei anche tranquillamente lasciare il mio attuale da 300w o prenderne uno qualunque economico da 400/500w?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro