Consiglio upgrade GPU 1060 gtx 6gb

Pubblicità
No no puoi tranquillamente anche il liscio, soprattutto se lo trovi ad un prezzo basso, anche tra i 2 non cambia nulla, solo 100mhz sul clock che corrisponde pressochè 0 differenze. Ma dove lo vai a reperire? Puoi specificare il tuo case ed il dissipatore? Come 4060 ti suggerisco questa, va più che bene. Ovviamente per installare la nuova cpu è necessario aggiornare il bios prima di cambiare cpu. Per quanto riguarda la ram, hai attivato xmp? Hai le ram a 3200mhz ma la scheda madre più 2666mhz non supporta. È possibile attivare xmp ma tirando i timing così da poter recuperare un pò di performance

Ok e, mi sconsiglieresti invece di prendere una 4060ti, perché avrei la possibilità di prenderla ad una differenza di prezzo rispetto alla 4060 abbastanza poco rilevante. O diventa ancora più difficoltoso il discorso bootleneck con l'I7-9700?

Ok e, mi sconsiglieresti invece di prendere una 4060ti, perché avrei la possibilità di prenderla ad una differenza di prezzo rispetto alla 4060 abbastanza poco rilevante. O diventa ancora più difficoltoso il discorso bootleneck con l'I7-9700?
Beh se la differenza è davvero poco rilevante puoi prenderla, non cambierà chissà cosa.

Sarò io che non riesco a capire quello che dici, ma è probabile che l'italiano e la sintassi non sono proprio il tuo forte....
Ma non credo che non si è capito visto la reazione di tutti.
Comunque non sono italiano, ma sono tedesco l'italiano purtroppo non lo conosco perfettamente.
Comunque è una mia opinione, poi la parola spazzatura in inglese sapete come si dice
( non la scrivo questa volta per voi se la cosa offende )
...ma sappiate che e un termine che si usa molto anche nei forum.

Dipende, a che titoli giocherai? Comunque si, in ottica futura di upgrade una rtx 4060 ti ha senso, tipo questa, meglio da 16GB (è con prime il prezzo non è male) se puoi

Ok io come 4060ti avevo pensato a queste, che ne pensate:

Gygabyte 4060ti 16gb
https://www.b**-****r.com/it/online/componenti-pc/schede-video/scheda-nvidia-gigabyte-rtx-b2140063

Asus 4060ti 16gb
https://www.b**-****r.com/it/online/componenti-pc/schede-video/scheda-nvidia-asus-geforce-b2114301

Oppure una con Tre ventole, non so se secondo voi vale la pena, ma sono 20 euro di differenza circa

MSI 4060TI 16GB
https://www.b**-****r.com/it/online/componenti-pc/schede-video/scheda-nvidia-msi-geforce-b2105828

Ok io come 4060ti avevo pensato a queste, che ne pensate:

Gygabyte 4060ti 16gb

Asus 4060ti 16gb

Oppure una con Tre ventole, non so se secondo voi vale la pena, ma sono 20 euro di differenza circa

MSI 4060TI 16GB

Quel negozio b...r.com che citi ti consiglio di evitarlo, non mi sono trovato bene, meglio Amazon IN TUTTO il post vendita.
Meglio qualche euro in più e scegliere Amazon.

Evita Gigabyte, so che hanno qualche problema.

Ok e riguardo invece ad optare per una versione a 3 ventole, non ne vale la pena, mi mantengo su Asus allora, anche se leggevo prima qualche altro utente che consigliava gygabyte...

Ok e riguardo invece ad optare per una versione a 3 ventole, non ne vale la pena, mi mantengo su Asus allora, anche se leggevo prima qualche altro utente che consigliava gygabyte...
La Asus è ottima, fermo restando che parliamo di una 4060Ti quindi sono buone più o meno tutte, le gigabyte in generale negli ultimi due anni è stata tendenzialmente sconsigliata per via di un pcb fragile, infatti sono state segnalate diverse rotture nel corso del tempo. Quindi io personalmente non te la consiglio, nonostante magari con il tempo la questione sia stata risolta, inoltre c'è da dire che la 4060TI non è una scheda enorme, però meglio prevenire che curare.

La Asus è ottima, fermo restando che parliamo di una 4060Ti quindi sono buone più o meno tutte, le gigabyte in generale negli ultimi due anni è stata tendenzialmente sconsigliata per via di un pcb fragile, infatti sono state segnalate diverse rotture nel corso del tempo. Quindi io personalmente non te la consiglio, nonostante magari con il tempo la questione sia stata risolta, inoltre c'è da dire che la 4060TI non è una scheda enorme, però meglio prevenire che curare.
Ok, e credi che valga la pena spendere qualcosa in più per prendere un modello a 3 ventole, o cambia poco?

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ricapitolando, giusto per tenervi informati:

Ho preso un I7-9700 usato, ma testato e perfettamente funzionante e anche con 6 mesi di garanzia a 80€
e poi ho preso una 4060ti da 16gb Asus come da voi consigliata e l'ho pagata compresa spedizione intorno ai 450€

Sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perché anche in occasione da qui a qualche anno di futura nuova config, posso partire già avendo una discreta GPU.

P.S. Ho visto anche che la mia EVGA 1060 6gb si vende abbastanza bene su ebay, ho ancora anche la scatola, quindi sono fiducioso di ammortizzare qualche costo.

Grazie ancora a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro