consiglio upgrade componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zancoXV

Nuovo Utente
8
0
salve vorrei un informazione io ho questa build pero avevo intenzione di fare un upgrade sicuramente del processore e della scheda video cosa mi consigliate ?
case: corsair icue 4000x
cpu: Ryzen 5 3600
scheda madre asus rog strix b450 f gaming
psu: sharkoon 550w semi modulare 80plus gold
ram: corsair 2x8 3200 mhz
scheda video msi 1660 super
nvme WD 256 gb
HDD barracuda 1 tb
dissipatore: icue h100i elite capellix
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa mi consigliate ?
Innazitutto fai un upgrade del BIOS della mobo per supperotare tutte le CPU più recenti, poi come CPU se lo scopo è solo il gaming ti basta un AMD Ryzen 5 5600X (178, venduto e spedito da Amz). Se devi farci altro che richieda più prestazioni in multithreading anche AMD Ryzen 7 5700X (215) o un AMD Ryzen 7 5800X (253 venduto e spedito da Amz)

Per quanto riguarda la scheda video, visto l'alimentatore direi di non andare oltre una RTX 3060-Ti (Zotac, 529 venduta e spedita da Amz)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zancoXV

zancoXV

Nuovo Utente
8
0
Innazitutto fai un upgrade del BIOS della mobo per supperotare tutte le CPU più recenti, poi come CPU se lo scopo è solo il gaming ti basta un AMD Ryzen 5 5600X (178, venduto e spedito da Amz). Se devi farci altro che richieda più prestazioni in multithreading anche AMD Ryzen 7 5700X (215) o un AMD Ryzen 7 5800X (253 venduto e spedito da Amz)

Per quanto riguarda la scheda video, visto l'alimentatore direi di non andare oltre una RTX 3060-Ti (Zotac, 529 venduta e spedita da Amz)

ti ringrazio infinitamente comunque optero per il ryzen 7 come mi consigli perche questo pc non lo uso solo per gaming ma anche per qualcosina di grafica

inoltre avevo intenzione di rimuovere il mio hdd da 1tb per avere una nvme da 256 e una da 1tb pensi mi conviene o ne tengo una sola da 1 tb per tutto ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
avevo intenzione di rimuovere il mio hdd da 1tb per avere una nvme da 256 e una da 1tb pensi mi conviene o ne tengo una sola da 1 tb per tutto ?
non vedo nella tua configurazione SSD da 1 TB, se devi accquistarne uno ti suggerisco il Seagate Firecuda 530 (ZP1000GM3A013) (NVME 1.4 / PCIe Gen4x4) 1TB (133€ venduto e spedito da Amz)
tienili tutti e 3:
  • sull'SSD NVMe da 1 TB ci installi il sistema operativo e le applicazioni, magari lo partizioni in 2 nella seconda partizione ci metti i giochi
  • sull'SSD NVMe da 256 MB ci sposti il file di pagind di Windows e nello spazio chew avanza qualche gioco ce lo puoi mettere
  • l'HDD lo riservi ai dati che usi non i frequente (video, foto, documenti ecc.)
 
  • Mi piace
Reazioni: zancoXV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili