Consiglio TV per giocare,sia su pc che su console

Pubblicità

DannyBis

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
36
Siccome devo cambiare tv,vorrei prendere un 40 pollici con dei colori superbi.
Non so se prendere un 4k o un normale full hd.
Io da profano direi un 4k,visto che su pc potrei arrivare(credo) sui 2k.

Ragazzi lo so che rompo :asd:,però non ci capisco un tubo.
Poi vorrei spendere fino a 500 euro,poi ovviamente se proprio devo, posso arrivare a 600 in extremis.

Ultima modifica:
Siccome devo cambiare tv,vorrei prendere un 40 pollici con dei colori superbi.
Non so se prendere un 4k o un normale full hd.
Io da profano direi un 4k,visto che su pc potrei arrivare(credo) sui 2k.

Ragazzi lo so che rompo :asd:,però non ci capisco un tubo.
Poi vorrei spendere fino a 500 euro,poi ovviamente se proprio devo, posso arrivare a 600 in extremis.

Ciao, con quel budget dubito fortemente che tu possa acquistare un televisore 4K di qualità. Per poterti aiutare mi serve sapere da quale distanza lo guarderai.

Ciao, con quel budget dubito fortemente che tu possa acquistare un televisore 4K di qualità. Per poterti aiutare mi serve sapere da quale distanza lo guarderai.

3 metri.
Forse mi conviene + un monitor per pc.
Che ne pensi?Anche perchè lo userei solo per gaming..

Ultima modifica:
Da 3 metri ti serve un 48-55 pollici, e non esistono monitor così grandi.

Un 40 pollici va + che bene,quelli che dici tu sono troppo grandi.
Inoltre su monclick ci sono monitor per pc fino a 98 pollici.

Bisogna vedere se prendendo un monitor risparmi,rispetto ad un tv o smart tv che non mi servirebbe a nulla,perchè tanto non lo userò per guardare la tv..

Ultima modifica:
Un 40 pollici va + che bene,quelli che dici tu sono troppo grandi.
Inoltre su monclick ci sono monitor per pc fino a 98 pollici.

Bisogna vedere se prendendo un monitor risparmi,rispetto ad un tv o smart tv che non mi servirebbe a nulla,perchè tanto non lo userò per guardare la tv..

Con il monitor spendi ovviamente di più… Comunque ti ripeto che 3 m sono tanti. Io ho il divano a 2 m e 75 di distanza dal televisore e ho un 55 pollici. Fossi in te punterei ad un 48...

No, dalla mia distanza la risoluzione 1080p va benissimo su un 55".

Beh a me serve solo per giocare,per cui non se il 4k sia giusto per quello scopo.
Su che marca mi dovrei orientare?
Non voglio macchie opache ne effetto clouding,deve essere perfetto,con dei colori superbi.
E anche con un buon sistema audio.
Poi che sia 40 o 50 pollici poco importa,preferisco concentrarmi sulla qualità visiva e audio.

Vorrei rispondesse + gente,perchè comprare un tv per sentito dire no.
Vorrei consigli da gente che tocca con mano,che ha visto e provato questi tv,non mi fido dei voti e delle recensioni.
Altrimenti poi spendo un tot,arrivo a casa e mi becco la sorpresa..colori brutti,clouding ecc

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv e passare al 4k. Lo sguardo mi è caduto sul sony x8005c e sul panasonic cx700e, entrambi da 55''. Leggendo in giro sembra essere meglio il secondo ma, a parte una differenza di prezzo di circa 300 euro a favore del primo, potrei avere un problema con la base in quando non sò se il mio piano d'appoggio sia abbastanza largo per la distanza dei "piedini" del panasonic.
Il sony è così terribile? quali sono le differenze sostanziali?
Uso prevalente sarebbè gioco da console/pc ma anche netflix e sky (film/partite).
La distanza di visione è di max 2 metri per l'uso quotidiano.

Ultima modifica:
Beh a me serve solo per giocare,per cui non se il 4k sia giusto per quello scopo.
Su che marca mi dovrei orientare?
Non voglio macchie opache ne effetto clouding,deve essere perfetto,con dei colori superbi.
E anche con un buon sistema audio.
Poi che sia 40 o 50 pollici poco importa,preferisco concentrarmi sulla qualità visiva e audio.

Vorrei rispondesse + gente,perchè comprare un tv per sentito dire no.
Vorrei consigli da gente che tocca con mano,che ha visto e provato questi tv,non mi fido dei voti e delle recensioni.
Altrimenti poi spendo un tot,arrivo a casa e mi becco la sorpresa..colori brutti,clouding ecc

Se il tuo budget è quello che hai detto (€500) la scelta non è ampia. Ma non mi hai detto quale sarà la distanza tra i tuoi occhi e la TV.

Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv e passare al 4k. Lo sguardo mi è caduto sul sony x8005c e sul panasonic cx700e, entrambi da 55''. Leggendo in giro sembra essere meglio il secondo ma, a parte una differenza di prezzo di circa 300 euro a favore del primo, potrei avere un problema con la base in quando non sò se il mio piano d'appoggio sia abbastanza largo per la distanza dei "piedini" del panasonic.
Il sony è così terribile? quali sono le differenze sostanziali?
Uso prevalente sarebbè gioco da console/pc ma anche netflix e sky (film/partite).
La distanza di visione è di max 2 metri per l'uso quotidiano.

Ciao! I TV Sony della serie X8 sono ottimi. Ti piacerà (se riesci ad accettare Android OS che fa pena sui TV). Qual è il tuo budget? da 2 metri ti serve un 48".

Ciao! I TV Sony della serie X8 sono ottimi. Ti piacerà (se riesci ad accettare Android OS che fa pena sui TV). Qual è il tuo budget? da 2 metri ti serve un 48".

Se riuscissi a non superare i 1000 ne sarei felice ed il Sony l'ho trovato a 999.
In più ho misurato la distanza dei "piedini" del pana e non potrei comunque utilizzarlo.
Se mi dite che l'x8005 è un buon prodotto mi sa che vado senza pensarci!
Ho letto che con i 55'' sono giusti i due metri.. Avrei problemi altrimenti??
Ah, a dover di cronaca, con questo sostituirei un panasonic et5 da 42''.

Se riuscissi a non superare i 1000 ne sarei felice ed il Sony l'ho trovato a 999.
In più ho misurato la distanza dei "piedini" del pana e non potrei comunque utilizzarlo.
Se mi dite che l'x8005 è un buon prodotto mi sa che vado senza pensarci!
Ho letto che con i 55'' sono giusti i due metri.. Avrei problemi altrimenti??
Ah, a dover di cronaca, con questo sostituirei un panasonic et5 da 42''.

Dipende. Se in prevalenza guarderai contenuti in 4K puoi tranquillamente prendere un 55 pollici, ma se invece guarderai i contenuti on-demand e la tv italiana, con qualcosa in full HD, la maggior parte in 720 P e molti contenuti in 576 P, ti sconsiglio fortemente di superare i 48 pollici.

Comunque a quel prezzo c'è il Samsung UE48JU7500 che è fenomenale. Ha anche il comparto smart tv migliore del pianeta, al momento, quindi potrebbe tornarti molto utile se farai un utilizzo intensivo delle applicazioni.

Dipende. Se in prevalenza guarderai contenuti in 4K puoi tranquillamente prendere un 55 pollici, ma se invece guarderai i contenuti on-demand e la tv italiana, con qualcosa in full HD, la maggior parte in 720 P e molti contenuti in 576 P, ti sconsiglio fortemente di superare i 48 pollici.

Comunque a quel prezzo c'è il Samsung UE48JU7500 che è fenomenale. Ha anche il comparto smart tv migliore del pianeta, al momento, quindi potrebbe tornarti molto utile se farai un utilizzo intensivo delle applicazioni.

La parte Smart non mi interessa quasi per nulla (ho la TV collegata al pc) il 4K al momento credo lo userei solo con netflix, in attesa di altro. Lo standard per i contenuti che visualizzo ora come ora è 1080p/i difficilmente vado al di sotto.
Perché dici che 55 per i contenuti al di sotto del 4K non vanno bene?
Dó un'occhiata a questo Samsung intanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro