DOMANDA Consiglio TV LED 46"

Antonio Nozzi

Nuovo Utente
6
0
Salve!

Qualcuno sa consigliarmi un TV LED 46" di buona qualità per un budget di circa 1000€? Premetto che non sono assolutamente interessato al 3D (di cui continuo a non capire il senso :asd:) e a funzioni smart/internet varie ed eventuali....l'unica cosa che mi interessa è la pura qualità dell'immagine (per film BD, Sky HD e Xbox 360). Mi ero orientato su SONY e SHARP, ma faccio fatica ad orientarmi nella giungla di modelli :asd:, qualcuno mi conduca alla luce :inchino:
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
sony nx720, dovresti trovarlo a quel prezzo
 

Antonio Nozzi

Nuovo Utente
6
0
sony nx720, dovresti trovarlo a quel prezzo

Si, in effetti era uno di quelli che mi ispirava di più! Il dubbio era con l'EX720 che costa meno; ho visto che, dettagli estetici a parte, la differenza sostanziale tra nx ed ex sta nella tecnologia Dynamic Edge Led...Fa veramente la differenza come ho letto in giro?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
la qualità è decisamente a favore dell' nx720.
vuoi spendere di meno ed avere un prodotto migliore? comprati il gt30
 

Antonio Nozzi

Nuovo Utente
6
0
la qualità è decisamente a favore dell' nx720.
vuoi spendere di meno ed avere un prodotto migliore? comprati il gt30

Sinceramente mi attira di più SONY! Restando sull'nx720...ho visto che su diversi shop online si parla di nx720bi; cosa mi significa quel "bi"? Sul sito sony nella sezione prodotti c'è solo la voce nx720, senza bi!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
credo sia garanzia italia.

e perchè ti attira di più sony? forse non sai ma è da qualche anno che panasonic fa le migliori tv.
 

wArChE

Utente Attivo
34
0
Ciao ragazzi e scusate se mi accodo, ma anch'io ho una richiesta del tutto sovrapponibile a quella di Antonio: 46-47" LED e ASSOLUTAMENTE NON 3D (che per me è una tecnologia solo ruba-soldi, almeno per ora...). Sinceramente vorrei cercare di non spendere più di 800 euro...
Quale TV mi consigliate? L'utilizzo da farne è ovviamente tv, film e, in minor misura, giochi (pc e xbox con kinect).
Mi stanno molto allettando le offerte delle grosse catene a TAEG zero, TAN zero...tra le nuove ci sono questi due modelli:Philips 47PFL4007H/12 (721 euro) e SHARP TV LED 46” LC-46LE630 (699 euro), sono porcherie o potrebbero andare??? In generale quale marca/modelli mi consigliate?

edit: dopo qualche ora di ricerca sono arrivato a questi altri due: Philips 46PFL6606M/08 e Sony KDL-46EX521 (699 euro), che ne dite?
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il 3d te lo becchi per forza se prendi una tv di fascia medio-alta

il 6606 ce l'ha un mio amico: zeppo di clouding. Una schermata nera uniforme non sa cosa è. E la cosa bella (anzi brutta) è che si nota anche nelle scene scure.
il 4407 non lo conosco ancora, ma non credo faccia meglio.

vuoi un sony spendendo poco? cx520! E' un ccfl superiore a moltissimi lcd led.
Sony Bravia CX523 (KDL-32CX523) LCD TV Review | AVForums.com - UK Online

..senti me...comprati un g30 o un gt30 ...quelli che hai elencato non gli puliscono nemmeno le scarpe
 

wArChE

Utente Attivo
34
0
il 3d te lo becchi per forza se prendi una tv di fascia medio-alta

il 6606 ce l'ha un mio amico: zeppo di clouding. Una schermata nera uniforme non sa cosa è. E la cosa bella (anzi brutta) è che si nota anche nelle scene scure.
il 4407 non lo conosco ancora, ma non credo faccia meglio.

vuoi un sony spendendo poco? cx520! E' un ccfl superiore a moltissimi lcd led.
Sony Bravia CX523 (KDL-32CX523) LCD TV Review | AVForums.com - UK Online

..senti me...comprati un g30 o un gt30 ...quelli che hai elencato non gli puliscono nemmeno le scarpe

Guarda probabilmente (anzi sicuramente) avrai ragione, però ho passato circa 2 ore in un enorme negozio di una nota catena di elettronica e il commesso (peraltro gentilissimo) di fronte alle mie mille richieste mi ha messo davanti a 2 televisori di cui uno al plasma (il pana gt30 appunto) e l'altro a led...ti dirò che la luminosità del led la preferisco. Poi conta che io cmq per il 90% del tempo lo userei per vedere SD... :/ Per quanto riguarda gli altri tv: ho escluso purtroppo il sony che ha una frequenza di soli 50 hz (e non capisco francamente il motivo di questa scelta commerciale da parte dell'azienda); pur nella loro "scarsità" potete darmi un consiglio tra:
- Philips 46pfl6606/m (799 euro)
- Philips 46pfl4007h (721 euro)
- Sharp LC-46LE630 (699 euro)

grazie mille!

ps.
per il clouding ho letto numerosissimi forum in cui si dice che la serie 6606 è una delle poche in cui è veramente raro...il tuo amico avrà avuto una sfortuna allucinante ma non farei di tutta l'erba un fascio!
 
Ultima modifica:

pr1z3

Utente Attivo
93
6
CPU
i5 3750k
Dissipatore
CM 412
Scheda Madre
MSI
HDD
ssd+hdd
RAM
16Gb
GPU
RX 480
Monitor
24"
PSU
Berlin 630W
Case
Stacker
OS
Win7
Ah se interessa ancora il 46NX720 della Sony lo danno a 899 nei centri Comet (spero si possa indicare il nome di un negozio/centro) o se lo ordini online lo paghi 810+ss!!! Preso ieri
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
guarda parti da presupposti sbagliati.

Nei centri commerciali sotto ai neon è chiaro che la luminosità dei led spicca...ma a casa pensi di guardarlo allo stesso modo? Se si ti sfido! Prendilo portalo a casa e guardalo la sera in modalità dinamica...se ce la fai allora avevi ragione te.
Ma dal momento che come lo accendi e segui il setup philips sono sicuro che alle luci normali della casa sceglierei le impostazioni immagine MENO LUMINOSE....e allora quell'impressione che avevi avuto era sbagliata, totalmente.

Poi, se vuoi vedere segnali SD allora che senso ha comprare un fullhd che ci vedi pure peggio??? E a maggior ragione un plasma che è più morbido è più indivato per l'sd...e a maggior ragione il philips tra i modelli che indichi è quallo con lo scaler peggiore.

I 50hz basta e avanzano per vedere i film se considerei che i film sono a 24fps. I 100hz massimo per lo sport.

Nx720 è di livello superiore a quelli che indichi e il gt30 ancor di più, ma non te lo dico solo io, leggiti le recensioni.
 

biondo7

Utente Attivo
13
0
la luminosità poi a casa, durante un film o qualsiasi altra operazione infastidisce molto l'occhio e lo stanca (ancora peggio di sera)! Poi sono colori irreali, inutile tornare sui soliti discorsi.
 

Near95

Utente Attivo
102
0
Ma è vero che è molto meglio il plasma per SD? Ma tanto? Se si ditemi il miglior plasma 46 50 pollici... meglio 50
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
per l'sd la differenza:

1)prima di cosa la fa la matrice, quindi un hdready è meglio di un fullhd
2)seconda cosa l'elettronica di scaling
3)...solo per terza: il plasma essendo più morbido smussa meglio le imperfezioni...ma è solo la terza cosa (secondo me, per altri è la SECONDA COSA)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili