DOMANDA Consiglio TV LED 46"

mcippo

Nuovo Utente
1
0
Scusate se mi inserisco, ma anch'io dovrei procedere all'acquisto di un nuovo televisore da 46" e mi occorre un consiglio.
L'utilizzo è prevalentemente su sky, quindi sicuramente HD, cinema 80% e calcio 20%.
Credo che sia opportuno acquistarlo 3D così non mi vengono in futuro scrupoli.
Vorrei un consiglio su marca e modello evitando il Samsung in quanto per la vicinanza di un'altro televisore Samsung purtroppo ci sarebbe conflitto di telecomandi antipatico da gestire.
In attesa vi ringrazio.
 

wArChE

Utente Attivo
34
0
guarda parti da presupposti sbagliati.

Nei centri commerciali sotto ai neon è chiaro che la luminosità dei led spicca...ma a casa pensi di guardarlo allo stesso modo? Se si ti sfido! Prendilo portalo a casa e guardalo la sera in modalità dinamica...se ce la fai allora avevi ragione te.
Ma dal momento che come lo accendi e segui il setup philips sono sicuro che alle luci normali della casa sceglierei le impostazioni immagine MENO LUMINOSE....e allora quell'impressione che avevi avuto era sbagliata, totalmente.

Poi, se vuoi vedere segnali SD allora che senso ha comprare un fullhd che ci vedi pure peggio??? E a maggior ragione un plasma che è più morbido è più indivato per l'sd...e a maggior ragione il philips tra i modelli che indichi è quallo con lo scaler peggiore.

I 50hz basta e avanzano per vedere i film se considerei che i film sono a 24fps. I 100hz massimo per lo sport.

Nx720 è di livello superiore a quelli che indichi e il gt30 ancor di più, ma non te lo dico solo io, leggiti le recensioni.

Ciao paolobody, vuoi sapere com'è andata a finire? Oggi ho comprato il panasonic 46 txG30E a 699 con finanziamento tan 0 taeg 0 :D
Mica potresti darmi qualche consiglio con le impostazioni per una visione "ottimale" e magari anche altri suggerimenti adatti ad un utente completamente inesperto ed al primo tv al plasma?

grazie
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
sono contento per te.
hai un plasma? bene dimentica la modalità dinamica.

per le prime 100 ore fai un po' di rodaggio giusto per far assestare i fosfori, evita di stare per troppo tempo su canali con loghi molto invadenti (come boing), abbassa luminosità e contrasto.

Metti thx che va bene.

la thx ti garantisce di vedere (nei limiti) un film come è stato concepito dal regista. da il meglio di se in ambienti scuri, come se fossi al cinema.

Anche se secondo me con questi valori ti dovresti trovare meglio:

Viewing mode:Professional1
Contrast35
Brightness+1
Colour:30
Sharpness:2
Color Remaster:Off
EcoOff
P-NROff
Gamma2.2
Intelligen Frame CreationOn/Off
Resolution EnhancerOff
16:9 OverscanOff
R-Gain+1
G-Gain-8
B-Gain7
R-Cutoff0
G-Cutoff-1
B-Cutoff+1


(se noti uno sfarfallio da vicino sulle bande nere, metti pure luminosità a zero).
questa per i film

per lo sport va bene con gli stessi settings... ma puoi mettere ifc su medio per ridurre maggiormente l'effetto scia.

per i giochi c'è la game, che con ifc su off ti da solo 18msec di inputlag
 

wArChE

Utente Attivo
34
0
sono contento per te.
hai un plasma? bene dimentica la modalità dinamica.

per le prime 100 ore fai un po' di rodaggio giusto per far assestare i fosfori, evita di stare per troppo tempo su canali con loghi molto invadenti (come boing), abbassa luminosità e contrasto.

Metti thx che va bene.

la thx ti garantisce di vedere (nei limiti) un film come è stato concepito dal regista. da il meglio di se in ambienti scuri, come se fossi al cinema.

Anche se secondo me con questi valori ti dovresti trovare meglio:

Viewing mode:Professional1
Contrast35
Brightness+1
Colour:30
Sharpness:2
Color Remaster:Off
EcoOff
P-NROff
Gamma2.2
Intelligen Frame CreationOn/Off
Resolution EnhancerOff
16:9 OverscanOff
R-Gain+1
G-Gain-8
B-Gain7
R-Cutoff0
G-Cutoff-1
B-Cutoff+1


(se noti uno sfarfallio da vicino sulle bande nere, metti pure luminosità a zero).
questa per i film

per lo sport va bene con gli stessi settings... ma puoi mettere ifc su medio per ridurre maggiormente l'effetto scia.

per i giochi c'è la game, che con ifc su off ti da solo 18msec di inputlag


Grazie mille! però non riesco a trovare i parametri: gamma, R/G/B gain ed R/G/B cutoff... :( dove sono?

cmq a me piace moltissimo la thx, mi sembra tutto più naturale! e non solo nei film ma anche nei programmi tv...sarà :)
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
devi attivare le modalità professionali.
in qyualche punto dle menù c'è abilita ifscc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili