Consiglio tv al plasma

kaiser

Utente Attivo
14
0
un saluto a tutti del forum. vorrei aprire questa mia permanenza inziando facendomi dare un consiglio.
stò girando molto alla ricerca di molte notizie in merito a questo argomento.
dopo vari ripensamenti e attente valutazioni la mia attenzione si è focalizzata sull'acquisto di un plasma, anche perchè ogniuno dice la sua sia su plasma che su lcd e quasi mai si evidenziano le reali prestazioni di questi 2 formati.
comunque, l'utilizzo che ne farei sarebbe espressamente relativo a tv, dvd, bluray. ul budget si aggira sui massimo ma se possibile anche di meno 1100 euro. la grandezza da 42 fino a 50 pollici. la mia attenzione si era soffermata su alcuni prodotti panasonic anche se per rapporto qualità prezzo mi interessavano anche i samsung, ma leggendo un pò in giro quasi tutti sconsigliano questi ultimi, vabè anche qui ci sarà quello che dice: no sono meglio i samsung, ma così non se ne viene più a capo. così volevo concentrarmi sui panasonic che sembrano essere molto validi , adesso il dilemma era uno solo: per rimanere su quella cifra, omprare un 42 full hd oppure comprare un 50 ma hd rady. comprarne uno da 50 full sarebbe troppo costoso, sono molto combattuto su questo, anche perchè ho paura che questi hd rady non accettino sorgenti di 1080p, così ero propenso per un 42 full, ma quale?.
di panasonic da 42 full ce ne sono diversi, ma di prestazioni non me ne intendo molto, e non riesco a capire la differenza in termini di prestazioni l'uno dall'altro, ma sopratutto non vorrei sbagliarmi a comprarne uno che sbandiera davanti 1080p per poi essere 1080i, che se non sbaglio non è una cosa buona poichè è il segnale in uscita e non in entrata.
in merito a queste confuse spiegazioni, volevo sapere se comprereste un
PANASONIC TH50PX8E oppure un 42 full, ma quale modello? e quale tra quelli dell panasonic è veramente valido qualitivamente? spero riusciate ad aiutarmi grazie.
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao
ho appena acquistato per un cliente un th42px8 a 750 euro e un th50px8 a 1000 euro io sono un possessore del top della serie precedente (th42px700)
ai primi due ho abinato un lettore bluray samsung (uno degli ultimi modelli ma in offerta a mw a299 euro piu tre film) debbo dere che il 42"" mi ha sorpreso si vede benissimo in tutte le salse sd, sky hd, blu ray e solo e costato 750 euro a mw in negozio.
non posso dire lo stesso dal 50"" che molto bene col blu ray e sky hd, bene con sky cinema e non tanto bene con gli altri canali in sd. (per oggi che ci sono poche trasmissioni in hd e il blu rayn n non e tanto difusso il th50px8 passa la suficienza ma sensa esagerare)
io ti consiglio di dare una occhiata al 42"" px8 a 750 euro e al nuovo lettore blu ray sony slim solo 21 cm profondo che hp comperato per me ieri a mw a 299 euro in negozio ma sensa cavo hdmi ( in fatti ho presso uno buono corto a 34 euro ""ladri"")
se vuoi un fullhd io ti consiglio il th42pz8 omologo al px8 ma full hd e costa poco piu di 1000 euro. con i 42"" panasonic non rimarrai deluso di sicuro.
secondo me il 50"" full costano troppo e non sarebero sfruttati al massimo oggi e si vedono ancora peggio col sd.
se ti piacciono i samsung io ti consiglio la vecchia serie q9 che era il top ed dovresti trovarla a meno di 1000 euro.
(io personalmente preferisco i pana)
 

testate

Utente Attivo
92
0
Hola!! Mi infilo nella discussione.

Noto che sei esperto di panasonic. Sto valutando l'acquisto di un panasonic 42pz85 o 46pz85: li consigli?
Ho letto molto del fenomeno chiamato green ghosting e mi crea molti dubbi...

Hai suggerimenti?

ciao
 

testate

Utente Attivo
92
0
Ciao, la distanza varia da 2.5 ai 3.5 metri.
La tv analogica e digitale la guarderò poco. Soprattutto materiale 720p (la maggior parte) e 1080p. Console non ne ho e il portatile non penso di collegarlo moltissimo alla tv.
Sarei interessato a questi plasma panasonic, ma il difetto del green ghosting mi sta bloccando.

Ciao
 

geggio66

Utente Attivo
8
0
Ciao.....Se vuoi apprezzare tutta l'HD da 2.5m ti serva almeno un 50" ....con il 46 siamo a filo ...da 3.5 ti conviene un HDready....il GG effettivamente è un problema che hanno tutti i plasma, Pio compresi , e i Pana sono leggermente più sensibili ......ti conviene provare alcuni plasma , perchè molti non lo vedono , alcuni lo notano ma non da fastidio , e altri lo devono proprio cercare con il lumicino ....io ti posso dire che convivo con un PX80 e un PZ85 e le uniche volte che ho notato GG stavo guardando Sin City , ma era un caso limite ed ho dovuto fare attenzione .....nel normale uso della TV e con la visione dei BR ti godi la TV e basta
Cmq per la tua scelta se lo guardi da 2.5m un §PZ85 da 46" se no HDready

Ciao
 

testate

Utente Attivo
92
0
Ciao.

Grazie per la risposta. Sì, penso di prendere il 46pz85. Ho visto solo un film su questa tv, penso fosse fast and furious 3, e non ho notato green ghosting.
Poi ho visto dei video su youtube che riguardavano resident evil e 300, e li si vedevano bene. Non so però se fossero più evidenti sul video e se magari dal vivo le noterei meno. Se è un problema grave solo di sincity non mi preoccupo!

Sonon quasi convinto a prendere il 46pz85. :) Sono obbligato a prendere al max 46 pollici perchè il 50 non ci sta nel mobile. ;)

Grazie
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao
io ho il px700 analogo al px80 pero della serie 2007.
mio padre guarda sky classics (bianco e nero)tutto il giorno e non mai notato sto grenn ghosting.
se non vedi molto sd, il th46pz85 ci sta tutto a 3,5m.
io il mio 42"" lo guardo a 2,5m e mi senbra piccolo.
 

testate

Utente Attivo
92
0
Devo ammettere che con il dubbio del green ghosting avevo cominciato a guardare anche gli lcd, in particolare il nuovo sony 46w4500, ma penso che con le vostre rassicurazioni andrò con il pana 46pz85.

Grazie ancora e ciao.
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
Ciao ...Forse intendi PX70 .....comunque per la distanza guarda questa tabella , e fatti due conti
http://www.gadgetell.com/tech/commen...o-screen-size/

Ciao


ciao
il px700 e uguale al px70, ma sendo top gamma ha vetro antirifflesso,
audio superiore 31w contro i 20w del px70 e ha una pressa hdmi in piu.( frontale) 3 totale e slot sd frontale.
il pz700 anche esso a tutte queste caratteristiche + fullhd.
non credo ci sara un px800 quest'anno.
forse ci sara un pz800 buu!! perche i nuovi pana penso non abbiano un hdmi frontale.
 

zxcvbjk

Utente Attivo
86
0
in dvb si vedono benissimo
e se in sky cinema non si vedono perfetto chi se ne frega senno uno si compra un tv tubbo cat e taNTI CAZZI




e naturale che un 50 deve un po upscalare

PER IL RESTO SE LO INCULA AL 42 NON HA NIENTE A CHE VEDERE IN COFRONTO AL 50 CHE è UNO SPETTACOLO
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Ciao.....Se vuoi apprezzare tutta l'HD da 2.5m ti serva almeno un 50" ....con il 46 siamo a filo ...da 3.5 ti conviene un HDready....il GG effettivamente è un problema che hanno tutti i plasma, Pio compresi , e i Pana sono leggermente più sensibili ......ti conviene provare alcuni plasma , perchè molti non lo vedono , alcuni lo notano ma non da fastidio , e altri lo devono proprio cercare con il lumicino ....io ti posso dire che convivo con un PX80 e un PZ85 e le uniche volte che ho notato GG stavo guardando Sin City , ma era un caso limite ed ho dovuto fare attenzione .....nel normale uso della TV e con la visione dei BR ti godi la TV e basta
Cmq per la tua scelta se lo guardi da 2.5m un §PZ85 da 46" se no HDready

Ciao

Mi spiace ma sul mio Pio 9G non ho mai visto un GG forse sono passati i ghost buster :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili