CONSIGLIO TV 4K (1200 ~1350 €)

Pubblicità

hioctane

Bannato a Vita
Reazioni
135
Punteggio
48
Ciao ragazzi mi potreste gentilmente dar una mano sulla scelta di un buon 4k 55 pollici per uso domestico. Visione di film in blu ray e divx con upscale eccetera. Saltuariamente anche per xbox e ps4. Distanza dal divano 3 metri circa.
Ho un budget massimo di 1350 1400

Ho visto questi nuovi SUHD della samsung.... tipo il UE55KS7000U... cosa mi consigliate?
Grazie!

- - - Updated - - -

up

Ciao ragazzi mi potreste gentilmente dar una mano sulla scelta di un buon 4k 55 pollici per uso domestico. Visione di film in blu ray e divx con upscale eccetera. Saltuariamente anche per xbox e ps4. Distanza dal divano 3 metri circa.
Ho un budget massimo di 1350 1400

Ho visto questi nuovi SUHD della samsung.... tipo il UE55KS7000U... cosa mi consigliate?
Grazie!

- - - Updated - - -

up

Ciao! Dalla tua distanza il 4K è assolutamente inutile. Consiglio a questo punto di passare alla tecnologia OLED e prendere 55EG910V a 1390 euro su Stockisti. Decisamente un'altra cosa.

Saluti!

Ciao! Dalla tua distanza il 4K è assolutamente inutile. Consiglio a questo punto di passare alla tecnologia OLED e prendere 55EG910V a 1390 euro su Stockisti. Decisamente un'altra cosa.

Saluti!

Grazie innanzitutto per la risposta :)
Volevo chiederti, ma se volessi proprio procedere sul 4k, i nuovi Samsung SUHD fanno proprio cosi pena?
Se dovessi proprio consigliarmi un 4k che cosa mi suggeriresti?
Grazie! :)

p.s: conta che la distanza può variare. se tiro indietro il divano la distanza è circa 4 metri.

Grazie innanzitutto per la risposta :)
Volevo chiederti, ma se volessi proprio procedere sul 4k, i nuovi Samsung SUHD fanno proprio cosi pena?
Se dovessi proprio consigliarmi un 4k che cosa mi suggeriresti?
Grazie! :)

p.s: conta che la distanza può variare. se tiro indietro il divano la distanza è circa 4 metri.

Non ho mai detto che facciano pena. Ad esempio il KS7000 è splendido e costa poco, però costa quanto se non più di un OLED che nel tuo caso sarebbe più appropriato. La distanza di visione ottimale per i contenuti in Full HD s u un 55" è di 2,4 metri. Col 4K devi stare molto più vicino, a non più di 2.

Non ho mai detto che facciano pena. Ad esempio il KS7000 è splendido e costa poco, però costa quanto se non più di un OLED che nel tuo caso sarebbe più appropriato. La distanza di visione ottimale per i contenuti in Full HD s u un 55" è di 2,4 metri. Col 4K devi stare molto più vicino, a non più di 2.

ks7000 è con tecnologia HDR?

ok ale,
alla fine opto per il LG 55EG910V FullHD OLED.
Grazie per il supporto e per il tuo tempo dedicatomi.

Faccio una buona scelta vero?
Fai senza alcun dubbio la scelta migliore.
La qualità visiva degli OLED non ha eguali...il 4k alla fine non serve una mazza, in quanto non si trova niente con risoluzione nativa a 4k tipo film ecc. Semmai usciranno supporti in 4k tutte le TV odierne saranno ormai piu che obsolete.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Fai senza alcun dubbio la scelta migliore.
La qualità visiva degli OLED non ha eguali...il 4k alla fine non serve una mazza, in quanto non si trova niente con risoluzione nativa a 4k tipo film ecc. Semmai usciranno supporti in 4k tutte le TV odierne saranno ormai piu che obsolete.

ciao, grazie, si tanto penso che FullHD sia in fondo un ottima risoluzione... Poi Oled... Inoltre il mio uso è prevalentemente circoscritto alla visione di film e tv in generale. Anzi certi film con troppa risoluzione perdono pure di fascino. Vero?

Per come la vedo io, più la risoluzione è alta, meglio è. Nei limiti della biologia. Ad esempio il 4K non è utile su un 55" superati i 2 metri.

per carità ma comunque è immorale spendere 2500 per un tv 4k oled... dai...
Diciamo che se uno a soldi da buttare, sicuramente sarebbe meglio il 4k...ma come ti dicevo sopra, non essendoci supporti come ad esempio film, resterebbe inutilizzato. Parere mio ovviamente...

Diciamo che se uno a soldi da buttare, sicuramente sarebbe meglio il 4k...ma come ti dicevo sopra, non essendoci supporti come ad esempio film, resterebbe inutilizzato. Parere mio ovviamente...

Una cosa che non ho capito... questi nuovi televisori leggono tramite usb annessa i film in vari formati .mkv .flac .avi .divx anche in 1080p?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro