DOMANDA Consiglio Tv 43" per Ps5 e Film (Netflix)

Rylaes

Nuovo Utente
31
2
Salve a tutti,
Avrei bisogno di una mano nella scelta di una tv da salotto massimo 43" per utilizzo ps5 e visione di film.
Non me ne intendo molto in materia quindi non so quanto possa convenire un 4k rispetto ad uno che non lo è..
Per quanto riguarda il prezzo non vorrei andare troppo su in realtà ( oltre gli 800/1000 per dire ) però proponete pure che ascolto molto volentieri!

Grazie
spero di ricevere molte proposte!
 

Rylaes

Nuovo Utente
31
2
Nessuno può aiutare?
Se il problema sono i pollici, posso spingermi fino ai 49" massimo ( per quanto scomodo cmq possa essere viste le dimensioni del mio salotto )
 

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
Ciao, a 49’’ l’unica tv che puoi prendere con la 2.1 è l’ LG nanocell 86, bada bene a quelle che trovi perché è pieno di 816 e 806 che non hanno la 2.1. Euronics vende la nano86 49’’. Forse c’è il 49’’ anche qled70t ma non ne sono certo è non ricordo che se ha la 2.1.
 

Rylaes

Nuovo Utente
31
2
Ciao, a 49’’ l’unica tv che puoi prendere con la 2.1 è l’ LG nanocell 86, bada bene a quelle che trovi perché è pieno di 816 e 806 che non hanno la 2.1. Euronics vende la nano86 49’’. Forse c’è il 49’’ anche qled70t ma non ne sono certo è non ricordo che se ha la 2.1.
Ciao a te e grazie innanzitutto per la risposta.. stavo davvero iniziando a perder le speranze che qualcuno potesse rispondermi ahahah

Come qualità è buona?

Da 43" invece proprio niente da fare immagino..

Secondo te mi conviene aspettare ancora un po' con qualche uscita di ulteriori tv con 2.1 o credi che sarà difficile sviluppino 43" (o altri 49") con questo tipo di porta?

Grazie mille
 

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
Non ti so dire, io ho acquistato l’ LG NANOCELL 906 da 55, pagato 839 da MediaWorld e mi trovo benissimo. Ancora non sono riuscito a sfruttarlo a pieno perché non ho ancora acquistato una ps5 a causa dei bagarini.
Dubito che in tempi brevi possano far uscire dei 43, già i 49 sono molto rari
 

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Ciao a te e grazie innanzitutto per la risposta.. stavo davvero iniziando a perder le speranze che qualcuno potesse rispondermi ahahah

Come qualità è buona?

Da 43" invece proprio niente da fare immagino..

Secondo te mi conviene aspettare ancora un po' con qualche uscita di ulteriori tv con 2.1 o credi che sarà difficile sviluppino 43" (o altri 49") con questo tipo di porta?

Grazie mille
Io Per il gaming ti consiglio di andare su un Qled Samsung, dal Q80T in su e da minimo 55 pollici dato che solo dai 55 pollici in su hanno hdmi 2.1,l'oled per il gaming te lo sconsiglio
 

Rylaes

Nuovo Utente
31
2
Io Per il gaming ti consiglio di andare su un Qled Samsung, dal Q80T in su e da minimo 55 pollici dato che solo dai 55 pollici in su hanno hdmi 2.1,l'oled per il gaming te lo sconsiglio
Ciao, grazie per avermi risposto!
Purtroppo il 55" pollici è troppo fuori parametro a livello di dimensioni.. fai conto che tra divano e tv ci sono circa 2 metri scarsi e il mobile cmq non è abbastanza capiente da permettermi una dimensione del genere..
Continuando a cercare ed alzando purtroppo il livello di budget avevo visto LGCX da 48" che ne parlano tutti un gran bene anche per il gaming nonostante sia un oled..
 

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Ciao, grazie per avermi risposto!
Purtroppo il 55" pollici è troppo fuori parametro a livello di dimensioni.. fai conto che tra divano e tv ci sono circa 2 metri scarsi e il mobile cmq non è abbastanza capiente da permettermi una dimensione del genere..
Continuando a cercare ed alzando purtroppo il livello di budget avevo visto LGCX da 48" che ne parlano tutti un gran bene anche per il gaming nonostante sia un oled..
Il 55 pollici 4k si deve vedere anche a meno di 2 metri, altrimenti non preferisci il 4k, per me devi farti il 55 fidati, non vanno bene tv più piccolo e fedeli a 2 metri e oltre
 

Rylaes

Nuovo Utente
31
2
Grazie mille, fosse solo la distanza il problema (che come mi dici tu non sussiste) purtroppo non ho lo spazio necessario nel mobile per un 55 pollici xD e non posso permettermi anche di cambiare il mobile ahaha

Ti chiedo tra il modello suggeritomi da alpy682 ( lg nanocell da 49") e quello che ho visto io (lg cx da 48" oled ) quale sarebbe meglio? :)
 

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Grazie mille, fosse solo la distanza il problema (che come mi dici tu non sussiste) purtroppo non ho lo spazio necessario nel mobile per un 55 pollici xD e non posso permettermi anche di cambiare il mobile ahaha

Ti chiedo tra il modello suggeritomi da alpy682 ( lg nanocell da 49") e quello che ho visto io (lg cx da 48" oled ) quale sarebbe meglio? :)
Appendilo al muro e stai apposto, gli oled per me non vanno bene per i gaming,io prenderei un qled poi fai tu
 

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
Ciao, io ho avuto il qled e ora ho il nano led e non c’è paragone. Molto meglio il nano. Ho anche un oled Cx dell’ anno scorso in soggiorno ed è il migliore ma purtroppo gli oled soffrono di burn in, ossia quelle fastidiose macchie che si formano dopo che una determinata immagine rimane fissa sullo schermo per tanto tempo, per intenderci l’ hud dei videogiochi è deleterio per gli oled.
 

Luka8989

Nuovo Utente
69
3
Ciao, io ho avuto il qled e ora ho il nano led e non c’è paragone. Molto meglio il nano. Ho anche un oled Cx dell’ anno scorso in soggiorno ed è il migliore ma purtroppo gli oled soffrono di burn in, ossia quelle fastidiose macchie che si formano dopo che una determinata immagine rimane fissa sullo schermo per tanto tempo, per intenderci l’ hud dei videogiochi è deleterio per gli oled.
Non è solo quello il problema, la tecnologia oled non è adatta per i videogiochi perché non ha scale di grigio, poi dipende da quale qled avevi, quelli con il local dimming sono un altra cosa, gli oled sono belli da vedere con effetto wau, ma poi non vanno bene, pure l'hdr non è a livello dato che hanno una luminosità di picco più bassa dei qled
 

Rylaes

Nuovo Utente
31
2
Ciao, io ho avuto il qled e ora ho il nano led e non c’è paragone. Molto meglio il nano. Ho anche un oled Cx dell’ anno scorso in soggiorno ed è il migliore ma purtroppo gli oled soffrono di burn in, ossia quelle fastidiose macchie che si formano dopo che una determinata immagine rimane fissa sullo schermo per tanto tempo, per intenderci l’ hud dei videogiochi è deleterio per gli oled.
Quindi tra i due su cui sono indeciso propenderesti per il nano anzichè il cx?
 

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
Per il gaming io sceglierei il nanocell. Sono opinioni personali, ma io lo preferisco al qled
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili