DOMANDA Consiglio Tv 43" per Ps5 e Film (Netflix)

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
Si per me il cx è il top per i film ma per giocare soffre di quel problema. Per giocare devi andare su qled e nanoled. Io preferisco il nano. Spero di essere stato chiaro ?. Come ti ho già accennato assicurati che abbiamo la 2.1. Quindi dal nano 86 in su. Io ho il 906
 
  • Mi piace
Reazioni: Rylaes

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Vai con questo!

E' stato fatto con un'attenzione particolare al mondo dei gamers

Il burn in degli oled è un difetto che esiste ma che al giorno d'oggi è molto limitato ed annullato da un minimo di accortezza...
Come ripeto da tempo ho un 55B7 da oltre tre anni che uso per giocare tutti i giorni su Consoles (Ps4, Ps5) e PC e non ho nessun burn-in, sta storia degli hud stampati viene sempre messa in ballo dai detrattori ma alla fine di prove certe (e poi basta entrare in una mappa/inventario etc o mettere in pausa 5min. e cambiare canale se si ha sta paura dello stampaggio eh!!!)
Come ripeto se lo utilizzi per le tabelle orarie dei treni anche un tubo catodico di 20 anni fa andava in burn in
Ci sono una serie di tecnologie a tutela del pannello ed un minimo di accortezza dell'utente annulla ogni problema...

La scala dei grigi che manca è nuova!
Magari si può specificare che il nero assoluto con contrasto infinito riduce abbastanza le differenze di scuro in un'immagine e nei videogiochi non è il massimo ma si può semplicemente tornare alla classica configurazione del nero alto (presente in tutte le tecnologie) e giocare sul contrasto e luminosità etc.etc. per ottimizzare l'immagine sulle sorgenti che ne hanno bisogno (sorgenti gaming) , quindi escludendo esempio un Netflix, o una sorgente BlueRay o altro...

L'oled CX è un eccellente prodotto con prestazioni top ed ultime tecnologie, il 48 è l'ideale per i gamers con poco spazio, è un peccato perderselo per tutta una serie di presunti difetti che sbandierati per sentito dire...

Guarda il mio BX ancora va benissimo altrimenti non avrei esitato un millisecondo per prendere il cx55 o 65 e se avessi una postazione da spazio limitato andrei senza dubbio con il cx48
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Gli oled vanno benissimo per il gaming sono televisori pensati proprio a quello vedi la serie c9 e cx di lg.. Sono i primi che hanno introdotto l'hdmi 2.1 e supporto gsync! La scala dei colori e perfetta basta una semplice configurazione ceh trovi in rete ed inoltre i tempi di risposta sono eccellenti! Il burn in esiste non lo si mette in dubbio.. Ovvio che se lo teniamo acceso 24 ore al giorno sempre sullo stesso canale con mille banner pubblicitari fissi a fine settimana avremo l'immagine impressa... Ma nell'uso comune e con piccoli accorgimenti il. Burn in non è un problema.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Rylaes

Nuovo Utente
31
2
Vai con questo!

E' stato fatto con un'attenzione particolare al mondo dei gamers

Il burn in degli oled è un difetto che esiste ma che al giorno d'oggi è molto limitato ed annullato da un minimo di accortezza...
Come ripeto da tempo ho un 55B7 da oltre tre anni che uso per giocare tutti i giorni su Consoles (Ps4, Ps5) e PC e non ho nessun burn-in, sta storia degli hud stampati viene sempre messa in ballo dai detrattori ma alla fine di prove certe (e poi basta entrare in una mappa/inventario etc o mettere in pausa 5min. e cambiare canale se si ha sta paura dello stampaggio eh!!!)
Come ripeto se lo utilizzi per le tabelle orarie dei treni anche un tubo catodico di 20 anni fa andava in burn in
Ci sono una serie di tecnologie a tutela del pannello ed un minimo di accortezza dell'utente annulla ogni problema...

La scala dei grigi che manca è nuova!
Magari si può specificare che il nero assoluto con contrasto infinito riduce abbastanza le differenze di scuro in un'immagine e nei videogiochi non è il massimo ma si può semplicemente tornare alla classica configurazione del nero alto (presente in tutte le tecnologie) e giocare sul contrasto e luminosità etc.etc. per ottimizzare l'immagine sulle sorgenti che ne hanno bisogno (sorgenti gaming) , quindi escludendo esempio un Netflix, o una sorgente BlueRay o altro...

L'oled CX è un eccellente prodotto con prestazioni top ed ultime tecnologie, il 48 è l'ideale per i gamers con poco spazio, è un peccato perderselo per tutta una serie di presunti difetti che sbandierati per sentito dire...

Guarda il mio BX ancora va benissimo altrimenti non avrei esitato un millisecondo per prendere il cx55 o 65 e se avessi una postazione da spazio limitato andrei senza dubbio con il cx48
Gli oled vanno benissimo per il gaming sono televisori pensati proprio a quello vedi la serie c9 e cx di lg.. Sono i primi che hanno introdotto l'hdmi 2.1 e supporto gsync! La scala dei colori e perfetta basta una semplice configurazione ceh trovi in rete ed inoltre i tempi di risposta sono eccellenti! Il burn in esiste non lo si mette in dubbio.. Ovvio che se lo teniamo acceso 24 ore al giorno sempre sullo stesso canale con mille banner pubblicitari fissi a fine settimana avremo l'immagine impressa... Ma nell'uso comune e con piccoli accorgimenti il. Burn in non è un problema.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille ragazzi siete stati tutti gentilissimi e fantastici.. Mi avete convinto! Appena lo troverò disponibile lo acquisterò! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili