Consiglio TV 42"- 46 "

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
A me pare che sei l'unico in tutto il web (o chiedi anche nei centricommerciali) che sostiene che a neri sia meglio l'lcd
Ma... Io non ho mai visto un colore nero su un plasma... Anche da spento il plasma presenta un colore grigio, a differenza di un LCD che è nero... Il plasma mantiene il "nero" che ha quando è spento anche da acceso mentre l'lcd si illumina leggermente a causa della retroilluminazione, ma il nero del plasma è grigio...
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Infatti ha smesso la produzione dei tv PLASMA...
 

Kanna

Utente Attivo
47
1
CPU
Intel Core 2
HDD
640gb
RAM
4gb
GPU
Nvidia
Monitor
Touch Smart HP
Case
Velocità, grafica e applicazioni
OS
LINUX
i televisori al plasma offrono neri più o meno profondi a seconda delle varie TV, mentre i televisori LCD offrono neri e colori assolutamente più vivi in ogni tv(anche se in alcune il nero punta un pò verso il blu, ma niente di chè confronto al grigio dei plasma). Comunque provate a pensare perchè la tecnologia al plasma sta scomparendo e queste TV costano sempre meno... PERCHÈ SONO SUPERATE, e ora le smaltiscono con un prezzo più basso.
Perciò concludo dicendo che i televisori LCD sono migliori in quasi tutti i settori se non tutti paragonandoli con la passata tecnologia al plasma, e i migliori televisori in commercio momentaneamente sono gli LCD LED senza contestazioni.
 

BrightonJpp

Utente Attivo
21
0
Ciao ragazzi.

Anch'io ho più o meno lo stesso dubbio, nel senso che devo acquistare fra qualche settimana la TV nuova e il mio uso principale sarà Blu-ray, Gaming e TV nell'ordine.

Ora, il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro, max 1100, ma se trovo per meno meglio.

Vi chiedo un consiglio anche su qualche modello specifico di TV, 40-42", di qualsiasi marca, ma che secondo voi si adattano al mio stile d'uso del TV, grazie :)
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Ciao ragazzi.

Anch'io ho più o meno lo stesso dubbio, nel senso che devo acquistare fra qualche settimana la TV nuova e il mio uso principale sarà Blu-ray, Gaming e TV nell'ordine.

Ora, il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro, max 1100, ma se trovo per meno meglio.

Vi chiedo un consiglio anche su qualche modello specifico di TV, 40-42", di qualsiasi marca, ma che secondo voi si adattano al mio stile d'uso del TV, grazie :)
Intanto benvenuto nel forum! :ok:
Vuoi anche andare su internet con il televisore o non ti interessa questa funzione? (anche se ormai tutte hanno la funzione internet tv)
 

BrightonJpp

Utente Attivo
21
0
Intanto benvenuto nel forum! :ok:
Vuoi anche andare su internet con il televisore o non ti interessa questa funzione? (anche se ormai tutte hanno la funzione internet tv)

Grazie, sinceramente pensavo di essermi già presentato...invece...:blush:

Vabbè, sul web magari potrà anche essere interessante andarci qualche volta, ma dato che ho un portatile e forse mi prendo anche un fisso....la navigazione la farò in percentuale maggiore sugli altri dispositivi ;-)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
e i migliori televisori in commercio momentaneamente sono gli LCD LED senza contestazioni.

già peccato che le recensioni delle riviste e dei siti web non la pensano come te....e guarda cosa quali sono le tv migliori in assoluto del 2007,2008,2009,2010???
Ma dimmi un po'...plasma!

Vai da un fotografo (uno che se ne intende di immagini) e cosa ti dice? Plasma!

Ma pensa un po'.....

La tv presa di riferimento per dare i giudizi? Il nero preso come riferimento?
Ma pensa un po'....il Kuro (e quest'anno per certi aspetti il vt20)!!!

Prima di dare opionioni solo personali, postatemi una recensione affidabile.
Io ne ho già messe.

Il plasma stà scomparendo? Tra 2 settimane al ces arrivano i nuovi plasma panasonic.
Sono un prodotto di nicchia perchè non tutti possono permettersi un televisiore dai 42" in su...la maggior parte degli italiani oltre il 32" non va.

Led? Quali led? Se parli di full-led possiamo discuterne, ma se prendi il 99% dei led che circolano (edge led)...bhè un ccfl di fascia alta (es: xv733 o hx700) è meglio di un edgeled.
 

Millnium

Utente Èlite
2,463
411
Infatti ha smesso la produzione dei tv PLASMA...
Imho, non certo perché ha sbagliato a livello tecnico.
Imho, Pioneer ha sbagliato a livello marketing cercando di puntare su dei prezzi che pochi possono permettersi.

I TV Pioneer Kuro al plasma sono i migliori TV piatti introdotti sul mercato consumer fino ad ora (non scomodiamo il settore pro), e non lo dico solo io ma anche tutta la stampa specializzata del pianeta.
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Ma state scherzando?? Come fate a dire che nei plasma i neri sono migliori se le tonalità più scure sono i grigi?? Non ci sono paragoni con i neri degli lcd!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
ripeto è un tuo giudizio soggettivo che non ha nulla a che vedere con quello delle riviste e dei siti specializzati che sono giudizi obbiettivi e rilevati CON STRUMENTAZIONE.
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Insomma... Abbiamo capito che ci sono persone che preferiscono l'LCD e persone che preferiscono il PLASMA, quindi io consiglio a quelli che hanno chiesto chiarimenti in questa discussione, perchè si devono comprare una televisione nuova, di andarsi a fare un bel giro in un o più negozi e guardare attentamente tutti i tipi di televisori per farsi un'idea. Valutare un po' la situazione economica (insomma il budget che si vuole spendere) e scegliere la tv che più li aggrada... Chiedendo ai forum ci si incasinano solo le idee perchè ovviamente ogni persona ha la sua idea e la esprime... :ok:
Comunque buone feste a tutti :ok:
 

bielle78

Utente Attivo
11
0
penso di prendere il

Panasonic tx p42gt20e

in rete lo trovo sui 1000 spedito
secondo mè si vede bene (anche il nero) tempo di risposta basso ,neoPDP, 3D , 600hz ,decoder DVBS ,4hdmi , aspetto l'anno nuovo per acquistarlo nella speranza che si abbassino un pò i prezzi , magari di un 100 euro !
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili