Consiglio TV 42"- 46 "

bielle78

Utente Attivo
11
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum , a giorni devo acquistare un nuovo televisore da 42" - 46" (distanza 3,5 mt) posso spendere circa 1000-1500 euro , ma sono molto indeciso se led o plasma , ho visto che panasonic punta molto sul plasma ma non so se fidarmi , io sono un pò indietro ma da quello che mi hanno detto è cambiato molto.....
poi mi piace anche molto philips , ne parlano benissimo!!!
se riuscissi a starci dentro con il prezzo stavo pensando anche al 3D , magari al momento non mi interessa però chissà in futuro! ,
in ogni modo lo voglio collegarlo al pc ( quindi navigare giocare e guardare film) , a breve comprerò un lettore blu ray
grazie a tutti per i consigli ^__*
 

Millnium

Utente Èlite
2,463
411
ma sono molto indeciso se led o plasma ,
Tra LCD e plasma vorrai dire! Quelli che tu chiami Led sono dei normali LCD con illuminazione a Led invece che con lampade.

ho visto che panasonic punta molto sul plasma ma non so se fidarmi ,
In che senso "fidarmi"? Imho, Panasonic fa i migliori Tv al plasma in commercio in questo momento.

Io preferisco i plasma, hanno un rapporto q/p che gli LCD si sognano.
 

bielle78

Utente Attivo
11
0
" non so se fidarmi" perchè fino a un pò di tempo fa il plasma sembrava tramontato ma ultimamente sembra risvegliatosi , anche se mi sembra di aver capito che la vita della lente non sia lunghissima!!!! , non conosco perfettamente le caratteristiche e le differenze tra le due tecnologie (sembra aver capito che il plasma sia piu caldo rispetto all'LCD) per questo chiedo aiuto a chi ne capisce più di me , sono andato sul sito della panasonic ma ci sono tantissimi modelli e c'è da diventare matti!
plasma o plasma neoPDP? quali sostanziali differenze?
Dando un'occhiata sul sito Philips trovo difficoltà a trovare il prodotto adatto ,
qualche consiglio?
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
In linea di massima i televisori migliori sono i Samsung. Con un budget di 1500€ un buon lcd Samsung 42" lo prendi. Dai un'occhiata a questo: Televisore LCD 42" Samsung LE-40C550
Sicuramente gli LCD hanno neri più profondi, contrasti migliori e vita più lunga rispetto ai Plasma. Per giocare o guardare film sicuramente vanno meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: bielle78

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Si , in effetti i Samnsung di fascia alta sembrano tra i migliori , però avendo una soglia di spesa doppia rispetto il valore di quello da te proposto cos'altro mi proporresti? cosa ne pensi del 3D ?
Anche per il 3D le Samsung sono le migliori grazie alla conversione in tempo reale dal 2D al 3D ma la scelta dipende dalle tue esigenze... Penso però di averne trovata una al top, e ad un prezzo accettabile: SAMSUNG - TV 3D LED Edge Slim 46" Full HD 200Hz UE46C7000W - ePRICE
Questa è una Samsung LED Edge 3D FullHD 46" a 1479€. Se la compri nei negozi però il prezzo varierà...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
In linea di massima i televisori migliori sono i Samsung. Con un budget di 1500€ un buon lcd Samsung 42" lo prendi. Dai
Sicuramente gli LCD hanno neri più profondi, contrasti migliori e vita più lunga rispetto ai Plasma. Per giocare o guardare film sicuramente vanno meglio.

non sono d'accordo.

1) samsung meglio? Mica tanto. I plasma top sono panasonic. Gli lcd top sono sony e toshiba (direi io).

2)I plasma hanno neri profondi. Negli lcd il nero te lo sogni (al massimo grigio scuro).

3) Per giocare, a parte il problema stampaggio, i plasma vanno molto meglio per via del tempo di risposta.

4) e per vedere film...dipende da come ti piace. Naturale? Allora plasma!
Carico di colori? Allora lcd
 
Ultima modifica:

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
non sono d'accordo.

1) samsung meglio? Mica tanto. I plasma top sono panasonic. Gli lcd top sono sony e toshiba (direi io).

2)I plasma hanno neri profondi. Negli lcd il nero te lo sogni (al massimo grigio scuro).

3) Per giocare, a parte il problema stampaggio, i plasma vanno molto meglio per via del tempo di risposta.

4) e per vedere film...dipende da come ti piace. Naturale? Allo plasma!
Carico di colori? Allora lcd
Questa volta non sono d'accordo io...
1) Intanto i neri non possono essere migliori nei plasma perchè il plasma appunto è un gas e non proietta il colore nero (un po' come le televisioni crt) mentre l'LCD è un pannello di cristalli liquidi e, sopratutto nei led, i neri sono molto marcati (vedi di persona).
2) Per giocare vanno meglio gli LCD in quanto hanno contrasti più forti e sono più dettagliati.
3) È vero solo in parte che l'LCD è carico perché comunque puoi personalizzare a tuo piacimento i contrasti, colori, luminosità, neri e puoi stravolgere l'esperienza di visione da naturale a carico di colori, cosa che sul PLASMA puoi fare solo in parte dato che un PLASMA non potrà mai essere carico come un LCD.
4) Sulla marca dipende dalla persona, di solito di preferisce Samsung, infatti i gamer più appassionati hanno x la maggior parte questa marca. Anche nelle pubblicità di console solitamente si mettono televisori Samsung (vedi pubblicità xbox 360).
 

bielle78

Utente Attivo
11
0
In primis la tv la uso principalmente per vedere film , giusto per capire meglio oggi sono andato da media word , avendo una panoramica completa mi sembra di essere orientato sul plasma panasonic , mi hanno consigliato
tx-p46vt20e direi prodotto completo e top di gamma ma l'unico neo negativo sono i consumi direi un pò troppo elevato ( 420 w) ma il rapporto qualità prezzo è ecccellente!
online lo trovo 1600 euro
qualche alternativa all'altezza?
tra l'altro ho visto che ha anche il decoder satellitare che mi interessa molto.....
grazie a tutti
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
No scusa, ma se ti leggi un po' di recensioni o ti fai un giro su avmagazine capirai che forse hai le idee un po' confuse.

Col plasma comandi pixel per pixel...con l'lcd no. Quindi con l'lcd non riesci a spegnere il pixel per avere il nero.
Comunque leggiti qua:

Guida alla scelta del televisore (o meglio, della tecnologia) - Il forum di AV Magazine

Per giocare poi dipende a cosa giochi. Nell'online l'inputlag assente nei plasma ti consente di avere un grosso vantaggio sugli avversari.

Offiline...è comunque una questione di gusti, puoi tarare anche il plasma per renderlo più carico....e comunque l'lcd il nero se lo sogna
 

bielle78

Utente Attivo
11
0
No scusa, ma se ti leggi un po' di recensioni o ti fai un giro su avmagazine capirai che forse hai le idee un po' confuse.

nel link che mi hai messo alla fine dice :

"A parte le considerazioni sulla risoluzione..se si usa la tv per guardare pochi film e molta televisione, probabilmente conviene orientarsi verso una tecnologia LCD.
Tanto per la porcheria che trasmettono attualmente, non servono certo avere impianti video esoterici.
asd.gif


Se invece l'uso principale sarà per i film, mi orienterei senza alcun dubbio verso la tecnologia plasma che, a livello qualitativo complessivo, da sicuramente un risultato migliore."

di conseguenza le idee tanto confuse non mi sembra di averle no?
come leggi in precedenza la prevalenza va ai film , poi comprando top di gamma penso di non aver problemi con tutto il resto...
poi lascio ancora voce ai più esperti.
l'acquisto lo farò ai primi di gennaio sperando in un calo dei prezzi
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Con un plasma potrai anche comandare pixel per pixel e spegnere quelli necessari x avere il nero, ma comunque a pixel spenti un plasma è grigio, quindi il nero non si avrà mai... Al contrario dell'lcd nel quale il nero è molto più marcato... Esperienza personale. Certo che a livello di qualità/prezzo conviene prendere un plasma perchè con un prezzo basso si prende un plasma accessoriato di tutto, ma l'immagine non sarà mai come quella di un lcd... È come confrontare un LCD a un SuperAmoled...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
Con un plasma potrai anche comandare pixel per pixel e spegnere quelli necessari x avere il nero, ma comunque a pixel spenti un plasma è grigio, quindi il nero non si avrà mai... Al contrario dell'lcd nel quale il nero è molto più marcato... Esperienza personale

A me pare che sei l'unico in tutto il web (o chiedi anche nei centricommerciali) che sostiene che a neri sia meglio l'lcd
 

ema01

Nuovo Utente
5
0
HDD
160 gb
RAM
2gb
OS
w
Quoto paolo, non penso sia meglio lcd..se vai sui film scegli un plasma, miglior rapporto qualità prezzo. Io lascereistare i 3d perchè sono ancora molto cari e si può aspettare un pò , tanto più che non si è certidel loro futuro...un buon plasma panasonica, anche toshiba non è male secondo me...su fasce più basse lcd suggerisco samsung, ma se puoi spendere 1500 ti consiglio quanto appena detto :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili