DOMANDA Consiglio tra Scarlett 2i2 e Creative x7

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Accidenti che roba e alla fine, se ho capito bene, io ho percepito una musica più "ampia e chiara" non grazie ai khz in più, ma alla qualità della scheda e delle casse.

Ho una questione OT da chiederti, cosi a titolo informativo.

In sostanza le mie edifier hanno presentato, un buco nel pannello di spugna presente frontalmente.
Il buchetto oltretutto è in un punto dove sotto ci sta la parte piatta di questa mascherina.

Ora Amazon, alla luce pure di alcuni segni simil graffi, molto probabilmente mi fare fare reso con rimborso perché è venduta da un negozio terzo, il quale si "lavato le mani" quando ho chiesto una nuova mascherina. Preciso che il mio scopo non è cambiare perché mi trovo benissimo con queste casse e il difetto di un buco non penso credi problemi di audio, visto che in teoria queste casse nascono anche per "suonare" senza mascherina .
Ora volevo chiederti, prima di prendere nuovamente le stesse casse (valore circa 170€): ci sta qualche nuovo modello o modello leggermente più performante ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Accidenti che roba e alla fine, se ho capito bene, io ho percepito una musica più "ampia e chiara" non grazie ai khz in più, ma alla qualità della scheda e delle casse.

Ho una questione OT da chiederti, cosi a titolo informativo.

In sostanza le mie edifier hanno presentato, un buco nel pannello di spugna presente frontalmente.
Il buchetto oltretutto è in un punto dove sotto ci sta la parte piatta di questa mascherina.

Ora Amazon, alla luce pure di alcuni segni simil graffi, molto probabilmente mi fare fare reso con rimborso perché è venduta da un negozio terzo, il quale si "lavato le mani" quando ho chiesto una nuova mascherina. Preciso che il mio scopo non è cambiare perché mi trovo benissimo con queste casse e il difetto di un buco non penso credi problemi di audio, visto che in teoria queste casse nascono anche per "suonare" senza mascherina .
Ora volevo chiederti, prima di prendere nuovamente le stesse casse (valore circa 170€): ci sta qualche nuovo modello o modello leggermente più performante ?
piú che altro probabilmente son due edizioni differenti: esempio il 192kHz é un vinile e casualmente é registrato meglio della versione cd, oppure che so, il 192kHz é un remaster fatto meglio dell'originale... sono tanti i casi, ma di certo non é grazie ai kHz in piú.
A 170 euro direi di no, il prossimo passo sarebbero diffusori dai 190 ai 250 euro, in ordine di qualitá Behringer Nekkst K5, Mackie MR524, Tannoy Reveal 502
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Infatti parlavo di alzare l’asticella e anche il prezzo cosi da valutare un upgrade senza tanti sacrifici.
Ovvio che se mi posso fare arrivare nuove edifier resto contento lo stesso.
I mackie comunque, se mantengono la loro filosofia , non li ho mai trovati con un audio chiaro e limpido bensi il contrario.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Infatti parlavo di alzare l’asticella e anche il prezzo cosi da valutare un upgrade senza tanti sacrifici.
Ovvio che se mi posso fare arrivare nuove edifier resto contento lo stesso.
I mackie comunque, se mantengono la loro filosofia , non li ho mai trovati con un audio chiaro e limpido bensi il contrario.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
uhm beh li dipende un po' anche dai gusti personali, sicuramente la serie MR é un ottimo passo avanti rispetto alla CR se hai avuto modo di provare quella. Di sicuro qualunque altro diffusore cambierá magari anche di poco il timbro delle R1800BT, per il semplice fatto che é un altro diffusore, quindi l'ideale sarebbe provarli perché dovresti trovare il timbro che ti piace. Ogni diffusore ha i suoi vantaggi e svantaggi diciamo, ad esempio il nekkst ha un grande dettaglio e precisione ma a costo di risultare leggermente brillante, il tannoy é probabilmente quello piú flat e "vero" alla traccia ma a costo talvolta di risultare piú noioso, il mackie rende molto bene sulle voci e sulla gamma media ma ha una gamma bassa con leggermente meno kick.
La cosa bella é che comunque gli speaker pro come questi hanno tutti i controlli di tono necessari sul retro, quindi hai sempre spazio per giocare un po' nel cercare una equalizzazione che ti piace di piú. Probabilmente per chi ascolta musica l'ideale sarebbe il JBL LSR 305 che ricalca un po' il timbro delle R1800BT con un'ottima gamma bassa con un buon kick e un eccellente dettaglio sul medio e alto ma ad oggi si trova solo a 140 euro per singola cassa, che fanno alzare il prezzo a 280 euro la coppia.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Personalmente ti siro che a gusti mi sono abituato molto alla freschezza delle edifier 1800bt che, per quanto all’inizio mi piacevano poco per non avere praticamente bassi, ora li trovo benissimo.
Il mio step maggiore sarebbe trovare qualcosa con un audio chiaro come quello degli edifier in questione ma un pelino piu di bassi.
I bassi eccessivi, per quanto li amavo prima degli edifier, ora li vedo noiosi e pesanti perche, al di fuori di film e del gioco, non li vedevo sfruttati spesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Personalmente ti siro che a gusti mi sono abituato molto alla freschezza delle edifier 1800bt che, per quanto all’inizio mi piacevano poco per non avere praticamente bassi, ora li trovo benissimo.
Il mio step maggiore sarebbe trovare qualcosa con un audio chiaro come quello degli edifier in questione ma un pelino piu di bassi.
I bassi eccessivi, per quanto li amavo prima degli edifier, ora li vedo noiosi e pesanti perche, al di fuori di film e del gioco, non li vedevo sfruttati spesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh su quello non c'é da avere paura in quanto rimangono comunque monitor da studio quelli che ti ho consigliato sopra, e puntano ad avere una risposta il piú corretta possibile sebbene ciascuno con la sua sfumatura.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Rimetto in up il topic per discutere di come io non riesco a capire le differenze e chiedo lumi a te come spiegarmi un attimo questa differenza di ddd e dai.

In pratica mi è arrivato l'smsl m6 , visto che il resto non è minimamente acquistabile causa tempi di 15 giorni (Ho provato anche su altri lidi con spedizioni diverse e siamo sempre con questi tempi).
La fretta è si cattiva consigliera ma ahimè non posso tenere ancora lo Scarlett perché è giusto tornarlo ad Amazon, soprattutto perché con il mac ha il difetto di disconnettersi quando si va in stop o altro.

Ora l'smsl m6 che mi hanno mandato ha pure l'assurda, visto che difficilmente troverei un brano simile o capirei la differenza, qualità di 768khz.
Per quanto riguarda l'ascolto ho solo l'impressione che l'smsl produca un po più di bassi e sembra che ci sia qualche particolare in più nei suoni sia dei brani che del gaming.
Nota dolente è solo la scelta di un miserabile joystick invece del pomello come nello Scarlett,

Lo Scarlett comunque lo proverò con la mia chitarra acustica, cosi per simpatia perché se la cosa mi aggrada e lo torno indietro ne comprerò uno con uscita midi con cui collegare MacBook Pro e chitarra/tastiera midi.

Fermandoci quindi al solo test con 192khz non riesco a capire la reale differenza e il come configurare sto smsl m6, il quale ha delle opzioni che ti mostro ma non capisco proprio .

Non capisco anche se l'hardware che hanno inserito in sto ddd è buono anche per l'ascolto in cuffia , quando ne comprerò una solo per audiofilia, o meno.

Insomma puoi darmi consiglio su:
1) capire che significano le impostazioni del smsl m6
2) le reali differenze qualitative tra lo Scarlett e il smsl.
Ti posto l'immagine dei dati e delle opzioni di questo smsl m6 e lo scarlett

Grazie di cuore in anticipo
Schermata 2019-01-17 alle 16.24.46 PM.png

smsl 2.jpeg smsl.jpeg
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Rimetto in up il topic per discutere di come io non riesco a capire le differenze e chiedo lumi a te come spiegarmi un attimo questa differenza di ddd e dai.

In pratica mi è arrivato l'smsl m6 , visto che il resto non è minimamente acquistabile causa tempi di 15 giorni (Ho provato anche su altri lidi con spedizioni diverse e siamo sempre con questi tempi).
La fretta è si cattiva consigliera ma ahimè non posso tenere ancora lo Scarlett perché è giusto tornarlo ad Amazon, soprattutto perché con il mac ha il difetto di disconnettersi quando si va in stop o altro.

Ora l'smsl m6 che mi hanno mandato ha pure l'assurda, visto che difficilmente troverei un brano simile o capirei la differenza, qualità di 768khz.
Per quanto riguarda l'ascolto ho solo l'impressione che l'smsl produca un po più di bassi e sembra che ci sia qualche particolare in più nei suoni sia dei brani che del gaming.
Nota dolente è solo la scelta di un miserabile joystick invece del pomello come nello Scarlett,

Lo Scarlett comunque lo proverò con la mia chitarra acustica, cosi per simpatia perché se la cosa mi aggrada e lo torno indietro ne comprerò uno con uscita midi con cui collegare MacBook Pro e chitarra/tastiera midi.

Fermandoci quindi al solo test con 192khz non riesco a capire la reale differenza e il come configurare sto smsl m6, il quale ha delle opzioni che ti mostro ma non capisco proprio .

Non capisco anche se l'hardware che hanno inserito in sto ddd è buono anche per l'ascolto in cuffia , quando ne comprerò una solo per audiofilia, o meno.

Insomma puoi darmi consiglio su:
1) capire che significano le impostazioni del smsl m6
2) le reali differenze qualitative tra lo Scarlett e il smsl.
Ti posto l'immagine dei dati e delle opzioni di questo smsl m6 e lo scarlett

Grazie di cuore in anticipo
Visualizza allegato 324434

Visualizza allegato 324432 Visualizza allegato 324433
beh input, output e dimmer non penso necessitino di spiegazioni (o sbaglio? :look:) si puó parlare al massimo dei filtri PCM e dell'impostazione sonora... ma li dipende molto dai gusti, nel senso io ti posso anche dare lo spiegone che possono dare ad una lezione di filtraggi digitali ad ingegneria, ma poi? In pratica sono filtri che vengono applicati nel dominio digitale durante la ricostruzione del segnale dentro al dac, perché altrimenti si verrebbero a creare artefatti udibili come fischi e conosciuti come aliasing. Quelle son solo varie tipologie di filtraggio che a mio parere poi non producono grosse variazioni all'ascolto perché operano comunque al di fuori della banda audio.
Le differenze qualitative invece stanno nel fatto che la scarlett punta piú sulla registrazione e come tale ha circuiti preamp microfonici e adc curati molto meglio di quelli dac e di amplificazione delle cuffie, in particolare per quest'ultimo c'é il classico chippino buttato sul circuito e fine (lo si vede dall'impedenza di uscita per le cuffie, 10 ohm son in genere quasi tanti). L'smsl é improntato solo sulla riproduzione e punta a massimizzare la resa in quello.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ti ringrazio come sempre perché hai azzeccato la mia domanda.
Alla fine il mio dubbio era su tutte quelle opzioni mai sentite e sul fatto di questo audio con l'impedenza , visto che non ci capisco mai un tubo al riguardo.
Il filtro , qualsiasi prendo, non dovrei percepirlo, mentre il "sound color" che pensi siano? Una sorta di equalizzatore interno del dac?

Per quanto riguarda le cuffie mi hai fatto capire tanto, visto che credevo che un impedenza bassa dal dac fosse migliore rispetto ad una più alta .

Il dato che un po mi fa storcere il naso, visto che mi sembrava più alto secondo alcuni siti, è il rumore (105 nel line del smsl mi sembra veramente bassino o dici che non percepirei differenze?)

A queste smsl , per come mi scrivevi nei primi post , il massimo che posso aspirare come impedenza di cuffia è 300 ohm, oltre al quale avrei solo peggioramenti o non sfrutterei al max la cuffia?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio come sempre perché hai azzeccato la mia domanda.
Alla fine il mio dubbio era su tutte quelle opzioni mai sentite e sul fatto di questo audio con l'impedenza , visto che non ci capisco mai un tubo al riguardo.
Il filtro , qualsiasi prendo, non dovrei percepirlo, mentre il "sound color" che pensi siano? Una sorta di equalizzatore interno del dac?

Per quanto riguarda le cuffie mi hai fatto capire tanto, visto che credevo che un impedenza bassa dal dac fosse migliore rispetto ad una più alta .

Il dato che un po mi fa storcere il naso, visto che mi sembrava più alto secondo alcuni siti, è il rumore (105 nel line del smsl mi sembra veramente bassino o dici che non percepirei differenze?)

A queste smsl , per come mi scrivevi nei primi post , il massimo che posso aspirare come impedenza di cuffia è 300 ohm, oltre al quale avrei solo peggioramenti o non sfrutterei al max la cuffia?
il sound color devo essere sincero non saprei, anche perché nei dac piú seri (dove si persegue la fedeltá assoluta d'ascolto) non l'ho mai vista come impostazione, e li non c'é scritto nulla su cosa facciano. Deduco quindi che siano piccolissime variazioni simil-equalizzatore, si.
Sul rumore non ti preoccupare, é giá ben oltre la soglia di non udibilitá, é 180 mila volte inferiore al segnale. Di solito si parla di hifi quando l'SNR é superiore ai 70dB, e moltissimi amplificatori da non due, non tre ma quattro e cinque zeri non arrivano spesso manco a 90dB (gran parte dei valvolari per esempio).
Non so se mi sono spiegato bene riguardo all'impedenza di uscita comunque: É meglio bassa piuttosto che alta, infatti 10 ohm é quasi alta, di solito gli ampli migliori si aggirano intorno allo 0.1 ohm. Solo alcuni tipi di valvolari (i transfomer coupled) hanno una impedenza alta giustificata, ma perché devono venir accoppiati a cuffie ad alta impedenza e son specificamente progettati per quel tipo di cuffie.

Non é tanto l'impedenza comunque, quanto la cuffia in sé. Dipende molto da caso a caso, ad esempio le HE-6 sebbene da 50 ohm solo pochi e costosissimi amplificatori al mondo la possono pilotare. É per quello che non mi piace parlare solo di ohm, va valutato di caso in caso, perché se hai una impedenza bassa ma quella impedenza ti richiede tantissimi ampere che l'ampli non riesce ad erogare, sei piú nei problemi di prima. Comunque oltre i 300 potresti avere il problema opposto, ovvero un problema di tensione, nel senso che non é sufficiente nemmeno per volumi medioalti.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
A questo punto devo ammettere che finora non c'ho capito praticamente un cavolo di musica perchèsti discorsi per me sono tutti nuovi e mi aprono a nuove vedute.
Visto che alla fine non ci sta una "regola d'oro", come dici tu, affinché un paio di cuffie possono andare bene per un amp e viceversa, ma almeno una linea guida hai da darmela?.

Talmente m'incuriosisci che, una volta deciso cosa tenermi , vorrei fare una spesa , seppur minima, in cuffie d'ascolto proprio per capire un po come gira qui il suono.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
A questo punto devo ammettere che finora non c'ho capito praticamente un cavolo di musica perchèsti discorsi per me sono tutti nuovi e mi aprono a nuove vedute.
Visto che alla fine non ci sta una "regola d'oro", come dici tu, affinché un paio di cuffie possono andare bene per un amp e viceversa, ma almeno una linea guida hai da darmela?.

Talmente m'incuriosisci che, una volta deciso cosa tenermi , vorrei fare una spesa , seppur minima, in cuffie d'ascolto proprio per capire un po come gira qui il suono.
oltre ai calcoli che si possono fare a mano per vedere quanto consumano un paio di cuffie, ci sono anche dei tool online che ti consentono di farlo, questo é uno ad esempio: http://www.digizoid.com/headphones-power.html
prende i dati della cuffia e ti dice quanto forte suona in dB con una data potenza, io di solito prendo a riferimento la soglia dei 113dB per dire se la potenza é adeguata. Da tenere conto che ad ogni +3dB la potenza richiesta raddoppia, ad ogni +10dB la potenza richiesta decuplica e 115dB é piú o meno l'intensitá di un concerto visto dagli spalti a distanza media (ad un metro dai diffusori del concerto invece si raggiungono anche i 130dB, che é la soglia del dolore e dei danni permanenti da esposizione superiore al minuto), mentre 120dB é la pressione sonora ad un metro di una sirena di quelle omologate per antifurti o per le ambulanze.
Se inserisci ad esempio i dati della DT990 pro (250 ohm, 96dB/mW) vedrai che il risultato sará di almeno 50mW sui 250 ohm per suonare a 113dB, con il fulla siam li. Se tu provi ad inserire i dati ad esempio della HE6 (50 ohm, 83dB/mW) vedrai che per i 113dB richiedono piú di un watt! Tale potenza deve idealmente essere raggiunta anche con un certo margine, quindi dalla potenza massima dovresti per far le cose bene togliere da un nono alla metá a seconda del THD a cui é presa (ad esempio, 1W su THD 1% é peggio di 1W a THD 0.1% perché il primo é sulla soglia del clipping, mentre il secondo in genere ha ancora un po' di spazio, cosí come se viene dichiarata la potenza RMS che é una misura di gran lunga piú conservativa della potenza massima di picco... che anche li dipende come viene misurata, ogni produttore ha le sue fantasie impossibili per gonfiare il numero, tipo la potenza misurata su un impulso di durata di un femtominchionesimo di secondo quindi di fatto quella massima é un po' un numero a caso ed é per quello che quasi tutti ormai dichiarano quella RMS, perché il modo per misurarla é uno solo)

Non solo: oltre a questo, ci sono ancora due cose da tenere in considerazione: Il fatto che una cuffia da 1000 euro non la puoi accoppiare con un ampli da 50 anche se elettricamente va bene, ma si cerca sempre di mantenere un certo equilibrio, e appunto l'impedenza di uscita di cui parlavo prima, il divario tra l'impedenza di uscita e l'impedenza delle cuffie dev'essere il piú grande possibile, motivo per cui una impedenza di uscita bassa é di gran lunga preferita. Solo alcuni valvolari la hanno piú alta (20-30 ohm) ma perché c'é una tipologia che adotta trasformatori di uscita per abbassare la tensione anodica delle valvole, di conseguenza gli avvolgimenti dei trasformatori generano un'impedenza maggiore. Problema risolto facilmente perché essendo valvolari producono elevati quantitativi di tensione che uniti al fatto che l'impedenza di uscita é elevata le uniche cuffie che ci verranno collegate sono solo quelle ad alta impedenza (200+ ohm).

Questo é un po' un sunto delle cose da sapere per l'accoppiamento cuffia-ampli, anche se poi ci sarebbe dell'altro riguardante l'abbinamento timbrico e la scelta della tipologia (valvolare, e se si quale tipo, oppure stato solido).
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Amico mio sono cosi sfigato che mi sto stancando.
Quelli della smsl, che alla fine per la mia ignoranza audio hifi sembra un bel prodotto, mi hanno mandato a quel paese che di Cd non se ne parla (ma ormai chiesene frega perche tutto plug&play) ma del cavo di alimentazione si sono resi ancora peggio dicendo di fornire solo cavi Europei, Americani e Inglesi.
Mi avessero dato un rimborso di 20-35€ mi sarei tenuto tutto ed invece ora dimando e sono nuovamente appiedi.

Mi sa che devo rassegnarmi alla coppia dac+amp, visto che le full inclusive non sono buoni a questi prezzi come dicevi, ma prima devo vedere come sistemare il tutto.
Solo che andando di Topping vedo come il d50 sia molto piu completo ed abbia la regolazione frontale, molto piu comodo rispetto a campare ancora con quello via software .
Il discorso è: i 100€urini in piu del D50 valgono la differenza in ascolto o la mia ignoranza sara tale che non sentirei la differenza nemmeno dei 32bit?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Amico mio sono cosi sfigato che mi sto stancando.
Quelli della smsl, che alla fine per la mia ignoranza audio hifi sembra un bel prodotto, mi hanno mandato a quel paese che di Cd non se ne parla (ma ormai chiesene frega perche tutto plug&play) ma del cavo di alimentazione si sono resi ancora peggio dicendo di fornire solo cavi Europei, Americani e Inglesi.
Mi avessero dato un rimborso di 20-35€ mi sarei tenuto tutto ed invece ora dimando e sono nuovamente appiedi.

Mi sa che devo rassegnarmi alla coppia dac+amp, visto che le full inclusive non sono buoni a questi prezzi come dicevi, ma prima devo vedere come sistemare il tutto.
Solo che andando di Topping vedo come il d50 sia molto piu completo ed abbia la regolazione frontale, molto piu comodo rispetto a campare ancora con quello via software .
Il discorso è: i 100€urini in piu del D50 valgono la differenza in ascolto o la mia ignoranza sara tale che non sentirei la differenza nemmeno dei 32bit?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ho capito, il problema sarebbero i driver o il cavo?
Il D50 é solo un dac, non un dac/ampli. Se vuoi collegare delle cuffie o che aggiungi altri 100 euro e ti prendi anche un ampli, o che scendi al D30 da abbinare sempre ad un altro ampli, parlavo del classico trittico JDS atom, Topping A30, Schiit magni 3 in ordine di qualitá dal migliore a quello un po' meno consigliabile ma comunque valido. Comunque tutti e tre costano uguali.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Principalmente il cavo, ma alla fine l ho potuto provare adattandone uno qualsiasi.
Solo che torna indietro per la poca serieta di questa azienda perche avrei preferito un riscontro positivo.

Il D50 lo avrei associato ad un amp ma quest’ultimo lo avrei comprato il prossimo mese.
Comunque forse si è risolto il problema: nel sito audiophonics è tornato disponibile un topping Dx3 Pro.

Da tua esperienza, tra D50 e il Dx3pro chi ha piu qualita in dac?
Il valore di apmli cuffie del D50 quanto è rispetto al A30?
Se ordino da audiophonics, che presa di alimentazione mi arriva?
Ti faccio queste domande abbastanza banali perche su audiophonics devo fare l ‘acquisto a colpo sicuro (fare il reso penso sarà dispendioso)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!