DOMANDA Consiglio tra Scarlett 2i2 e Creative x7

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ho fatto tante valutazioni e di soldi ne ho spesi troppi.
Per quanta sia brutta la decisione, considerando il marchio, ho deciso di risparmiare sull amp cuffie e prendere il smsl sap ii.
Non sarà ne il Magni ne l’A30, ma per 70 € porto a casa un giocattolo che i 16ohm li porta (il resto sono cinesate coi Dac incorporati senza ingressi rca e altro)

Lo Scarlett è un bel giocattolino, specialmente ieri che l’ho provato con la chitarra inserita, ma il fatto di non avere un entrata rca mi porta inevitabilmente il suo ritorno in ditta.
Un domani, se mia figlia adorerà suonare, le prenderò il modello 2i4, con ingressi midi, e le attacco pure la tastiera Yamaha da 100€ che suo padre cerco di suonare 15 anni fa.

Tornando al discorso ampli cuffie ecco il link e poi ti quoto i dati per avere un tuo parere.

https://www.amazon.it/gp/product/B06VWZGY6Z/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1CSDW1MXJ9X3L&psc=1

Specification:
Standard input interface: 3.5mm/RCA stereo input(with switching)
Standard output interface: 6.35mm earphone jack
Output power: 900mw/600Ω, 180mw/300Ω, 450mw/100Ω,610mw/62Ω, 910mw/32Ω, 1000mw/16Ω
SNR: 105dB
Distortion:0.003%
Frequency response: 20hz-30khz
Power voltage: 100-240ACV
Adapter output voltage:24v

Packaging included :
sApII headphone amplifier *1
DC24V power supply
6.35mm 1/4" to 3.5mm 1/8"headphone jack converter *1

Una seconda domanda devo portela: ma con lo splitter rca, di cui ti informo ho preso un modello col cavo, ho una perdita enorme di qualità?

Ecco lo splitter https://www.amazon.it/gp/product/B01N1WOSS9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01__o00_s00?ie=UTF8&psc=1




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho fatto tante valutazioni e di soldi ne ho spesi troppi.
Per quanta sia brutta la decisione, considerando il marchio, ho deciso di risparmiare sull amp cuffie e prendere il smsl sap ii.
Non sarà ne il Magni ne l’A30, ma per 70 € porto a casa un giocattolo che i 16ohm li porta (il resto sono cinesate coi Dac incorporati senza ingressi rca e altro)

Lo Scarlett è un bel giocattolino, specialmente ieri che l’ho provato con la chitarra inserita, ma il fatto di non avere un entrata rca mi porta inevitabilmente il suo ritorno in ditta.
Un domani, se mia figlia adorerà suonare, le prenderò il modello 2i4, con ingressi midi, e le attacco pure la tastiera Yamaha da 100€ che suo padre cerco di suonare 15 anni fa.

Tornando al discorso ampli cuffie ecco il link e poi ti quoto i dati per avere un tuo parere.

https://www.amazon.it/gp/product/B06VWZGY6Z/?tag=tomsforum-21



Una seconda domanda devo portela: ma con lo splitter rca, di cui ti informo ho preso un modello col cavo, ho una perdita enorme di qualità?

Ecco lo splitter https://www.amazon.it/gp/product/B01N1WOSS9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01__o00_s00?ie=UTF8&psc=1




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
hai fatto peró esattamente quello che normalmente non andrebbe mai fatto: prendere un dac costoso e risparmiare sull'ampli. Avessi preso il D30 il sistema sarebbe stato molto piú bilanciato e bensuonante in cuffia, mi sembrava di avertelo anche detto. Anche la questione dello splitter... si va beh, funziona sicuramente e molto probabilmente perdi quasi nulla in qualitá, se non nulla, ma l'uscita pre out degli amplificatori che ti avevo suggerito era decisamente meglio. Il problema degli ampli cosí economici é che hanno rumore di fondo udibile, se poi usi le cuffie di rado allora va bene. Hai le hyperx? Se non farai upgrade alle cuffie puoi anche prenderlo, peró sappi che appena prenderai una cuffia decente, una cuffia da 150/200 euro, automaticamente diventa insufficiente.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Si hai ragione da sempre perche mi hai consigliato tante colte questo discorso ma la mia priorità è ascoltare bene dalle casse.
In ogni caso ho trovato idea che piu in la prenderei il Magni 3 che, come hai consiglito tu, risulta un ottima alternativa al topping A30 ed è l’unico che almeno mi arriva dall’Europa direttamente dalla ditta.
Peccato che la disponibilità parta dal 4 febbraio+tempi di consegna e quindi ci sta un bel lasso di tempi.
Quindi ho resto ed uso l’uscita jack del mini o prendo l’smsl ,citato nel post addietro, e piu in la cambiarlo col Magni 3 con la scusa dell’acquisto di cuffie hifi .
Per il dac che ho preso sono contento che vanno bene le casse attive e spero tanto nelle S1000.

Per quanto riguarda l’ampli cuffie smsl in questione stupida, e di cui mi scuso, vorrei chiederti: se si rischia la bassa qualità amplificata dal segnale del Dac, mi puo convenire su un ampli completamente autonomo da collegare all’uscita cuffie del Mac mini?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si hai ragione da sempre perche mi hai consigliato tante colte questo discorso ma la mia priorità è ascoltare bene dalle casse.
In ogni caso ho trovato idea che piu in la prenderei il Magni 3 che, come hai consiglito tu, risulta un ottima alternativa al topping A30 ed è l’unico che almeno mi arriva dall’Europa direttamente dalla ditta.
Peccato che la disponibilità parta dal 4 febbraio+tempi di consegna e quindi ci sta un bel lasso di tempi.
Quindi ho resto ed uso l’uscita jack del mini o prendo l’smsl ,citato nel post addietro, e piu in la cambiarlo col Magni 3 con la scusa dell’acquisto di cuffie hifi .
Per il dac che ho preso sono contento che vanno bene le casse attive e spero tanto nelle S1000.

Per quanto riguarda l’ampli cuffie smsl in questione stupida, e di cui mi scuso, vorrei chiederti: se si rischia la bassa qualità amplificata dal segnale del Dac, mi puo convenire su un ampli completamente autonomo da collegare all’uscita cuffie del Mac mini?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no beh direi che se vuoi spendere poco ma hai giá un buon dac ha poco senso prendere un altro prodotto solo per le cuffie, assolutamente piuttosto allora il sap 2, che comunque va benissimo per delle hyperx. Logico che se si passa a cuffie piú importanti sará da sostituire, ma fino ad allora va bene.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Per la spesa grossa fatta ora tra casse e Dac, il budget è andato cosi fuori che comprare cuffie da 600ohm o 300/400€ significherebbe farsi buttare fuori dalla moglie.
Si mi avevi consigliato di spendere meno col D30 e recuperare con l’ampli, ma non ascolto musica/gioco h24 e quando l’ascolto mi devo sentire chiaro anche il dettaglio minimo.
Rimango lo stesso deluso che qui in Italia non sono facilmente reperibili questi prodotti tutti di ottima qualita (topping A30,Magni ed altro finora citato).

Una domanda extra, tu che sei il sommo per me: ma se domani compro il magni3 e voglio tenere il Sapii, perche magari non posso tornarlo ad Amazon o amo il suo fascino, come lo posso usare ?
Tipo posso metterlo tra le mie cuffie e l’ipad o la tv per vedermi un film o ascoltare musica ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Per la spesa grossa fatta ora tra casse e Dac, il budget è andato cosi fuori che comprare cuffie da 600ohm o 300/400€ significherebbe farsi buttare fuori dalla moglie.
Si mi avevi consigliato di spendere meno col D30 e recuperare con l’ampli, ma non ascolto musica/gioco h24 e quando l’ascolto mi devo sentire chiaro anche il dettaglio minimo.
Rimango lo stesso deluso che qui in Italia non sono facilmente reperibili questi prodotti tutti di ottima qualita (topping A30,Magni ed altro finora citato).

Una domanda extra, tu che sei il sommo per me: ma se domani compro il magni3 e voglio tenere il Sapii, perche magari non posso tornarlo ad Amazon o amo il suo fascino, come lo posso usare ?
Tipo posso metterlo tra le mie cuffie e l’ipad o la tv per vedermi un film o ascoltare musica ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
capisco beh ovviamente guarda, se usi principalmente le casse é una scelta giusta quella che hai fatto, anche perché li dell'ampli cuffie poco ti importa. Purtroppo l'italia é un po' tagliata fuori dal commercio di apparecchi hifi, almeno per quanto riguarda quelli entry level: Arrivano principalmente dalla cina, con due produttori americani (Schiit e JDS), ma nessuno é europeo. Solo pagandoli piú cari si iniziano a vedere marchi che producono in Germania (violectric, Burmester, RME e sennheiser per esempio), inghilterra (chord, tannoy che sono i piú famosi ma ce ne sono molti altri), danimarca (Gryphon, dynaudio, dali, raidho) e via dicendo. Qui in Italia abbiamo solo Audio Analogue e Sonus Faber, oltre ad altre piccole realtá poco note nel panorama internazionale. Peró il grosso della produzione arriva da Cina e Giappone, e l'Italia é un po' malservita.

Si il sAp II lo potrai mettere dovunque ci sia un'uscita audio analogica, quindi TV, lettore CD, pc, smartphone, tablet... dovunque ci sia un'uscita RCA o jack lo potrai collegare (come d'altronde anche il magni).
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Filoippo97 sono entusiasta dei tuoi consigli al punto che devo ringraziarti di brutto.

Mi sono arrivate le Edifier S1000 e con questo Dac esplodono di brillantezza.
La differenza è minima rispetto alle 1800bt, ma trovo più bassi e in più una tridimensionalità allucinante .
Proverò queste col gaming ma gia con la musica standard mp3 e , con in prova quella di Tydal hi-fi/Master, mi fa venire i brividi dalla naturalezza dell'ascolto.
Un ascolto molto cristallino e puro che entra ovunque e fa distinguere facilmente ogni singola voce . Una meraviglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Filoippo97 sono entusiasta dei tuoi consigli al punto che devo ringraziarti di brutto.

Mi sono arrivate le Edifier S1000 e con questo Dac esplodono di brillantezza.
La differenza è minima rispetto alle 1800bt, ma trovo più bassi e in più una tridimensionalità allucinante .
Proverò queste col gaming ma gia con la musica standard mp3 e , con in prova quella di Tydal hi-fi/Master, mi fa venire i brividi dalla naturalezza dell'ascolto.
Un ascolto molto cristallino e puro che entra ovunque e fa distinguere facilmente ogni singola voce . Una meraviglia.
mi fa molto piacere :) :brindiamo:
beh sicuramente un eccellente impianto, poco da dire. Ora probabilmente potresti divertirti a giocare un po' con le inclinazioni dei diffusori per trovare quella migliore, l'ideale sarebbe avere il tweeter a livello delle orecchie e poi da li provare differenti angolazioni, partire ad esempio con i diffusori paralleli e mano a mano angolare fino ad arrivare ad avere i diffusori rivolti contro; poi scegliere la configurazione con la quale ti ci trovi meglio :sisi:
per il resto che dire, buoni ascolti! :rock1:
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ho sistemato le casse in modo che abbiano lo sguardo rivolto a me e siano il più simmetriche possibili (cm+cm-) .
Mi è arrivato l'ampli per cuffie ma mi ha deluso soprattutto perché ho dovuto mettere, oltre al riduttore, anche uno splitter 3.5 in modo da divider microfono e audio delle cuffie (Le Hyper sono da gaming e quindi hanno il jack a 4 poli). A livello di audio mi aspettavo qualcosa di più spaziale e pesante, ma ho avuto solo il risultato di avere un volume più alto. Non credo che sia colpa dell'ampli ma delle cuffie troppo puntate sul gaming e con un impedenza anche molto bassa, quindi non sono cuffie destinate ad avere un audio cristallino.

Penso di tenere lo stesso l'ampli ma mi sa che lascerò il compito del gaming anche alle casse
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho sistemato le casse in modo che abbiano lo sguardo rivolto a me e siano il più simmetriche possibili (cm+cm-) .
Mi è arrivato l'ampli per cuffie ma mi ha deluso soprattutto perché ho dovuto mettere, oltre al riduttore, anche uno splitter 3.5 in modo da divider microfono e audio delle cuffie (Le Hyper sono da gaming e quindi hanno il jack a 4 poli). A livello di audio mi aspettavo qualcosa di più spaziale e pesante, ma ho avuto solo il risultato di avere un volume più alto. Non credo che sia colpa dell'ampli ma delle cuffie troppo puntate sul gaming e con un impedenza anche molto bassa, quindi non sono cuffie destinate ad avere un audio cristallino.

Penso di tenere lo stesso l'ampli ma mi sa che lascerò il compito del gaming anche alle casse
beh si di fatto sia le cuffie che l'ampli cuffie son molto entry level :sisi:
e si, beh quello dello splitter dovrai farlo con qualsiasi altro ampli, uno dei tanti motivi per cui consigliamo cuffie + mic esterno da tavolo.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Alla fine ho ceduto come una scimmia ed ho preso il magni 3 .
Devo dire che con questa soluzione mi trovo più a mio agio, visto che se inserisco le cuffie disabilito in automatico le casse, solo che a livello di musica non trovo differenza con il sap II che ancora tengo, visto che potrei utilizzarlo diversamente come per esempio con la tv o altro.

Sarà che ho delle cuffie di cacca?
Su questo penso andrò ad aprire un topico nell'apposita sezione .
Ti ringrazio sempre per la disponibilità su tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!