Salve la mia domanda riguarda l'acquisto di un corsair rm750x (2021) trovato allo stesso prezzo circa del modello rm650x (2021), sicuramente sovra dimensionato per l'attuale configurazione ma in vista di un futuro upgrade ho pensato mi convenisse andare sui 750w non so se ho fatto bene.Mi è stato detto di stare largo per futuri upgrade
La mia attuale configurazione è questa:
motherboard : asus H270F rog strix (attualmente nessun led connesso)
cpu: intel i5-6500
gpu: gtx1050ti
Dissi: cooler master 212 v2
hdd : 2 da 1tb l uno
ssd : 3 ssd sata (prossimamente un nvme)
c5 ventole pwm sul case .
Il problema è questo : il rm750x ha una ventola che parte solo ad un certo consumo (non temperatura) e vista la mia attuale configurazione mi domando se vado incontro alla possibilità che la ventola non si azioni mai, cosa comporterebbe ? il PSU potrebbe accumulare calore scaldando l'interno del case ? vado incontro ad altri problemi ?
Appena possibile vorrei passare ho ad un intel di 10/11 gen su una z590 o ryzen 5 , ed una vga (prezzi permettendo) discreta non necessito di una vga potentissima in quanto gioco saltuariamente
Arriverà questo rm750x domani e non so se mi convenga renderlo per cambiarlo con un 650w a pochi euro in meno.
Cosa mi suggerite di fare e se dovessi tenere la 750w a quali inconvenienti potrei andare incontro ?
Grazie
La mia attuale configurazione è questa:
motherboard : asus H270F rog strix (attualmente nessun led connesso)
cpu: intel i5-6500
gpu: gtx1050ti
Dissi: cooler master 212 v2
hdd : 2 da 1tb l uno
ssd : 3 ssd sata (prossimamente un nvme)
c5 ventole pwm sul case .
Il problema è questo : il rm750x ha una ventola che parte solo ad un certo consumo (non temperatura) e vista la mia attuale configurazione mi domando se vado incontro alla possibilità che la ventola non si azioni mai, cosa comporterebbe ? il PSU potrebbe accumulare calore scaldando l'interno del case ? vado incontro ad altri problemi ?
Appena possibile vorrei passare ho ad un intel di 10/11 gen su una z590 o ryzen 5 , ed una vga (prezzi permettendo) discreta non necessito di una vga potentissima in quanto gioco saltuariamente
Arriverà questo rm750x domani e non so se mi convenga renderlo per cambiarlo con un 650w a pochi euro in meno.
Cosa mi suggerite di fare e se dovessi tenere la 750w a quali inconvenienti potrei andare incontro ?
Grazie