DOMANDA Consiglio tra 2 HD

Pubblicità

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
363
Punteggio
97
Ho un Hd WD da 3Tb che Crystal mi da a rischio e vorrei un vostro parere tra questo Toshiba e questo Hitachi per sostituirlo.
Se avete altro da propormi è ben accetto.

dipende che uso devi farne. Ti serve un hd generico da almeno 3 tb per archivio? per molti file piccoli meglio un hd ibrido con cache, per "pochi" file ma di dimensioni più grosse? basta un qualunque hd a questo punto. e tb perchè ti serve spazio, o perchè costa poco ma non ti serve, e allora forse meglio puntare a un ssd tipo Crucial BX da 160 € 2 TB o 70€ per 1 TB dove la differenza con un hd normale si sente

Mi serve per Archivio,sul WD ho 2,35 Tb di dati e se quei due hd non sono affidabili acquisterò un Seagate o un WD anche se quest'ultimo mi ha deluso.
Comunque ancora grazie per il supporto.

infatti, io ho un hd 4 TB di livello enterprice, quelli aziendali dei server che stanno perennemente accesi. silenzioso, capiente, reattivo per un hd e tassi di trasferimento che restano stabili tra intorno ai 230 mb/s quando un hd "normale" sta al massimo a 180. sono anni che lo uso con soddisfazione. altri hd "domestici" con caratteristiche sulla carta migliori arrivano alla metà di ciò che fa il mio. paghi una volta e dura anni

Pubblicità
Pubblicità