Alla fine mi sono orientato sulla mid-range perché è forse la zona in cui ci sono più telefoni a schermo piatto, a patto di non puntare a top di gamma degli anni precedenti, ma a quel punto inizio a valutare direttamente iPhone.
Ho fatto questa piccola cernita ed ho trovato:
- Nothing Phona 2a plus, forse quello che mi ispira di più per l'Ui, ma leggo che il display soffre di tantissimi problemi per quanto riguarda il green tint e quindi sono molto titubante. Ma ho anche sentito che il problema riguarda solo i modelli Indiani, quindi chiedo conferma a chi lo possiede;
- Cmf, sempre per l'Ui, telefono budget provato molto fluido che non mi dispiace, mancano però la grandangolare e audio stereo;
- Honor 200, schermo leggermente curvo e memorie ufs 2.2 un po' lente, e Ui che non mi fa impazzire come grafica, per il resto andrebbe benone;
- Pixel 8a, provato e scalda come un un forno;
- Poco F6 pro, sorvolando sulla UI, provato anche lui, microfoni terribili (i video e le registrazioni vengono ovattate), vengono molto meglio sul F6 ma lo scarto quest'ultimo per le foto pessime;
- Xiaomi 14t, non ho idea;
- I Samsung vari (Fe e A) con soc proprietario non li ho presi nemmeno in considerazione.
Se avete altre telefoni a schermo piatto da suggerire sono aperto ad ogni idea a sto punto. Indipendentemente dalle caratteristiche