DOMANDA Consiglio telefono

• Autore discussione Autore discussione Oly
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oly

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, attualmente devo cambiare telefono e volevo chiedere un consiglio sulla scelta.
Ho soltanto un requisito fondamentale: deve avere lo schermo piatto. Ho cercato su internet ma non ne trovo molti con questa feature.
Altro requisito no Xiaomi, Poco e Redmi, detesto l'UI.
Budget sui 700 ma se spendo meno meglio ancora.

Ho soltanto un requisito fondamentale: deve avere lo schermo piatto. Ho cercato su internet ma non ne trovo molti con questa feature.
non ho capito cosa cerchi dallo schermo
Altro requisito no Xiaomi, Poco e Redmi, detesto l'UI.
quindi anche samsung, dato che ha una UI custom
Budget sui 700 ma se spendo meno meglio ancora.
cosa dovrai farci? serve un buona o ottima fotocamera? dimensioni compatte o i classici da 6.7"?

non ho capito cosa cerchi dallo schermo

quindi anche samsung, dato che ha una UI custom

cosa dovrai farci? serve un buona o ottima fotocamera? dimensioni compatte o i classici da 6.7"?
Che non abbia i bordi curvi, dimensioni preferisco i 6.7.
Sinceramente non ho mai provato un Samsung quindi non saprei.

C
Pixel ho provato sia l'8a e il 9 pro e scaldano troppo durante un utilizzo normalissimo di social. Altre alternative con schermo piatto? Oltre vabbè iPhone e s25 e Xiaomi et simila?

Nulla direi. Restano bbk che sopra una certa fascia da tutto curvo, Sony che è fuori fascia, Motorola come per bbk, e Asus che sconsiglierei.

Se non vuoi andare per quelle opzioni ti conviene aspettare che esca Nothing Phone 3 e sperare che non sia curvo. Nothing Phone 2 ormai è vecchiotto e non vale la pena.

C

Nulla direi. Restano bbk che sopra una certa fascia da tutto curvo, Sony che è fuori fascia, Motorola come per bbk, e Asus che sconsiglierei.

Se non vuoi andare per quelle opzioni ti conviene aspettare che esca Nothing Phone 3 e sperare che non sia curvo. Nothing Phone 2 ormai è vecchiotto e non vale la pena.Chiedo

C

Se non vuoi andare per quelle opzioni ti conviene aspettare che esca Nothing Phone 3 e sperare che non sia curvo. Nothing Phone 2 ormai è vecchiotto e non vale la pena.
Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma con bbk cosa intendi?

E' la compagnia proprietaria dei marchi Oppo, OnePlus, Realme e Vivo in ambito smartphone.

Volendo come display piatto hai pure S23+ e S24+.

E' la compagnia proprietaria dei marchi Oppo, OnePlus, Realme e Vivo in ambito smartphone.

Volendo come display piatto hai pure S23+ e S24+.
S23 plus andrebbe anche bene, solo che a meno di 700 euro non lo trovo, e per un cellulare di due anni trovo che sia decisamente caro. Ricondizionato non mi interessa.

Era un top gamma. Ed i top gamma si svalutano poco o niente. Ancora di piu' visto che S23 e' ancora supportato fino a fine 2028.

Se un ricondizionato e' di grado A o "eccellente" e' in pratica un semi nuovo. In molti casi e' pure ancora incelofanato.

Era un top gamma. Ed i top gamma si svalutano poco o niente. Ancora di piu' visto che S23 e' ancora supportato fino a fine 2028.

Se un ricondizionato e' di grado A o "eccellente" e' in pratica un semi nuovo. In molti casi e' pure ancora incelofanato.
Scendendo alla categoria mid-range c'è qualcosa di interessante a schermo piatto?
Un device, come prestazioni, tipo il gt6t mi andrebbe già benone.
Ho visto anche un Motorola a schermo piatto (il 50 neo o fusion) ma il 7200 mi fa parecchio desistere.

Realme GT 6T e' solo performance, non fa belle foto. Le foto sono buone ma niente di piu'. Se vuoi un Realme che fa belle foto e abbia performance ci sta solo GT 6 oppure GT 7 Pro.

Rimanendo con Samsung hai S24 FE che fa ottime foto tutto sommato ed ha la performance simile ad un S24, ma e' un downgrade rispetto agli S classici.

OnePlus Nord 4 e' un po' la situazione di GT 6T. Performance e buone foto. Quelli che fanno belle foto sono OnePlus 12 e 13.

I Motorola non hanno mai brillato per performance. L'unico che si salva e' Edge 50 Ultra.

Honor hai Honor 200 Pro che fa belle foto. O i fratelli molto piu' costosi Magic 7 Pro ed 8 Pro.

Ultima modifica:
Realme GT 6T e' solo performance, non fa belle foto. Le foto sono buone ma niente di piu'. Se vuoi un Realme che fa belle foto e abbia performance ci sta solo GT 6 oppure GT 7 Pro.

Rimanendo con Samsung hai S24 FE che fa ottime foto tutto sommato ed ha la performance simile ad un S24, ma e' un downgrade rispetto agli S classici.

OnePlus Nord 4 e' un po' la situazione di GT 6T. Performance e buone foto. Quelli che fanno belle foto sono OnePlus 12 e 13.

I Motorola non hanno mai brillato per performance. L'unico che si salva e' Edge 50 Ultra.

Honor hai Honor 200 Pro che fa belle foto. O i fratelli molto piu' costosi Magic 7 Pro ed 8 Pro.
Si ma il problema è che sia il 200 pro che il Gt6, come quasi tutti i Motorola, hanno lo schermo tondo. Già possiedo un Gt6t e voglio cambiarlo perché non ne posso più dei bordi curvi.
Sarebbe ottimo il One plus 13r, che finalmente ha display piatto, ma è appena uscito e non c'è ancora alcun Street price.
Dando un'occhiata in casa Xiaomi, mi ha incuriosito il poco f6 pro, però ho letto che ha fotocamere pessime e, per l'utilizzo che ne faccio, forse risulta un filo overkill dato che non gioco con il telefono.
D'altra parte molti telefoni che montano il 7s gen 3, che come prestazioni andrebbe benone, hanno memorie interne, anche quelle più capienti, ufs 2.2 (tipo Honor 200 base, il nuovo Redmi 14 pro plus, i Motorola), il che mi fa parecchio storcere il naso.

Guarda i Nubia, io non gli avrei dato una lira, ho preso lo Z60 Leading, squadrato, grosso, pesante, con custodia rigida, che se mi incavolo ci posso pure ammazzare un cliente rompiscatole, batteria che non finisce mai, UI che mi sembra alla fine nulla di particolarmente modificato, non ci sono pubblicità o app preinstallate strane, ecc
ah e non ha la inutilissima cam frontale, cioè ce l'ha ma sotto lo schermo, non c'è il buco.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro