Consiglio telefono fino a 700 euro di budget

Pubblicità

Where

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
59
Salve a tutti!

Voglio cambiare dopo anni il mio redmi note 10 pro. Vivo in Australia principalmente e qui gli xiaomi vengono tutti spediti da fuori continente quindi vorrei evitare. Google phones pure non li prendo in considerazione.

Per quanto riguarda Samsung adesso ci sono degli sconti e c'e' l s25 plus a 750 euro , secondo voi conviene a quel prezzo? Mi sembra un buon affare onestamente.

Ho letto pero' dei problemi di certa gente con il PWM che nei telefoni Samsung, Apple e Google succede e che possa dare problemi agli occhi. Onestamente mi sembrano molto delle dicerie e che soltanto pochi ne sono veramente affetti. L'ho provato in negozio il Samsung e mi sembra un ottimo telefono.

Consigli?
Grazie mille

Ultima modifica:
Nei negozi online magari lo trovi a qualcosina di meno, comunque si S25+ e' un gran bel telefono e si puo' anche acquistare ad occhi chiusi. Ben conscio pero' del fatto che a livello hardware non ha il migliore display in circolazione, che non ha il miglior comparto fotografico in circolazione e via dicendo.

Si i display Samsung possono dare fastidio a qualcuno per via del dimming. A me no personalmente.

Grazie per la risposta Magnus!

Volendo altre alternative, cosi per sapere, su quel prezzo di 700 euro cosa consiglieresti?

Onestamente per il PWM difficile a dirlo siccome non ho mai provato un Samsung per ore. Ma non credo io sensibile siccome mi pare di capire che il redmi che ho addesso ha pure un PWM basso e non mi ha mai dato problemi.

Come alternative hai escluso un po' tutti per un motivo o per l'altro.. comunque:

Gli iPhones.
Xiaomi 15 ------ con la nuova batteria al silicio carbonio.
Pixel 9 Pro.
Pixel 9.
Oppo Find X8 Pro (se lo trovi a meno) ----- con la nuova batteria al silicio carbonio.
Realme GT 7 Pro ----- con la nuova batteria al silicio carbonio.
Realme GT 7 ----- con la nuova batteria al silicio carbonio.
Honor Magic 7 Pro ------ con la nuova batteria al silicio carbonio.
OnePlus 13 ------ con la nuova batteria al silicio carbonio.

Come alternative hai escluso un po' tutti per un motivo o per l'altro.. comunque:

Gli iPhones.
Xiaomi 15 ------ con la nuova batteria al silicio carbonio.
Pixel 9 Pro.
Pixel 9.
Oppo Find X8 Pro (se lo trovi a meno) ----- con la nuova batteria al silicio carbonio.
Realme GT 7 Pro ----- con la nuova batteria al silicio carbonio.
Realme GT 7 ----- con la nuova batteria al silicio carbonio.
Honor Magic 7 Pro ------ con la nuova batteria al silicio carbonio.
OnePlus 13 ------ con la nuova batteria al silicio carbonio.
Grazie per la lista.

Purtroppo qui in Australia, si trovano difficilmente altri telefoni su siti affidabili. L'unico che trovo e' il one plus che viene piu o meno come l s25+

I google li devo escludere perche' visitando spesso la Cina non e' facile usarli li. L'Oppo si trova ma lo vendono troppo caro 1000 euro. Per questo poi ho pensato al Samsung

Grazie per la lista.

Purtroppo qui in Australia, si trovano difficilmente altri telefoni su siti affidabili. L'unico che trovo e' il one plus che viene piu o meno come l s25+

I google li devo escludere perche' visitando spesso la Cina non e' facile usarli li. L'Oppo si trova ma lo vendono troppo caro 1000 euro. Per questo poi ho pensato al Samsung

Oneplus 13 è molto solido come device. Le foto non sono super ma degne di un top base come anche S25. Il Samsung ti darebbe più update, lo Oneplus più batteria penso, e un software meno completo ma più fluido. D'altro canto da ricordare che è curvo. Si ricade un po' in preferenza personale dopo certe cifre, a parte modelli usciti male.

Prendi il Samsung allora. E' un bel telefono lo stesso con top software e 7 anni di supporto.

Prenditi pure una cover. Ti linko alle migliori marche ed ai loro siti. Guardati quale cover ti piace di piu' tra le presenti. Poi la cerchi su Amazon o dove ti costa meno e te la prendi.

SPIGEN
OTTERBOX
URBAN ARMOR GEAR (UAG)
POETIC

E pure un vetro temperato:

Spigen
Amfilm (non il vetro privacy)
UAG Glass Shield
Supershieldz
Panzerglass
Whitestone Dome
Eccetera.

Una volta montato il vetro, le impronte per lo sblocco vanno rinserite da zero e nelle impostazioni dello schermo devi abilitare la sensibilita' del tocco.

Ultima modifica:
Si ho visto adesso, grazie mille per la lista e per la guida, me la leggero' attentamente quando avro' il telefono!

Dimenticavo. Come caricatore l'ideale sarebbe l'originale Samsung EP-T4510 da 45w che supporta il Super Fast Charging. In alternativa puoi usare uno che hai gia' USB-C, ma pero' caricherai molto piu' lentamente.

Non capisco se e' l' originale o un clone. E comprando su AliExpress non ne hai la certezza. Eventualmente lo compri e poi vedi subito se e' originale o farlocco.

Non capisco se e' l' originale o un clone. E comprando su AliExpress non ne hai la certezza. Eventualmente lo compri e poi vedi subito se e' originale o farlocco.
Onestamente vedendo il prezzo sembra un clone, ma comunque dovrebbe funzionare, su Amazon sono comunque non proprio ufficiali Samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro