Consiglio telefono da acquistare

Pubblicità

luca10

Utente Attivo
Messaggi
824
Reazioni
51
Punteggio
73
Buonasera a tutti mi consigliate un cellulare per una ragazza che non ha tante pretese, intorno alle 50 euro. Io avevo visto anche su aliexpress uno Xiaomi Redmi 8 a 45 euro, che dite c'è di meglio?
 
A 50 euro hai solo spazzatura. E sinceramente eviterei di comprare smartphones su AliExpress dove hai l'85% di probabilita'' che ti arrivi una scammata colossale.

Che intendi per "non ha tante pretese"?
 
Il Redmi 8 che hai messo era gia' scarso come processore quando e' uscito nel 2019. In piu' ha solo 3 giga di ram che nel 2025 ti rendera' la navigazione innavigabile dai lag che avrai.

Se vuoi un telefono un minimo decente poco sopra i 100 euro:

Redmi Note 14 4G (6/128 GB)
 
Ultima modifica:
Inutile uno smarthphone 5G sapendo che lo utilizza solo per app di messaggistica, punta su un più classico 4G anche se un modello di qualche anno fa.
 
Facebook non richiede un processore potente. Ma devi mettere in preventivo pure che le app col passare del tempo (e degli aggiornamenti) diventano sempre piu' pesanti e diventano sempre piu' risorse-hungry. Ed il fatto che molte di queste app (Facebook, Instagram, TikTok eccetera) siano storicamente ottimizzate col deretano su Android, non aiutano in un telefono che e' gia' di suo poco performante.

Mettiamo caso che domani mattina te ti prendi un telefono da 100 euro che ha hardware lento. Apri Facebook, dai una scrollata alla pagina ed il telefono ti tira' gia' li un forte laggone. Ora immaginati lo stesso telefono ma 20-30 aggiornamenti di Facebook dopo. Secondo te il telefono in questione con un Facebook molto piu' pesante non iniziera' a laggare molto di piu' di quello che fa gia' adesso?

Ora.. capisco che la ragazza ne fa un uso basico e vuole spendere il meno possibile. Ma un minimo di performance ci vuole eh. A nessuno piace avere un'esperienza di soli lag, cosa che la ragazza avrebbe avuto col Redmi 8 di 6 anni fa che era considerato fascia bassa gia' nel 2019, figurati con 6 anni di aggiornamenti di app dopo.. in piu' in un telefono con 3 soli giga di ram.

La regola e' sempre una:

"piu' performante e' un telefono adesso, piu' tardi nel tempo diventera' lento".
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top