ogni volta è un odissea con i centralinisti
In soldoni la qualifica è videoterminalisti, e le mansioni pratiche variano articolatamente a seconda del caso, non smistano certo chiamate tra interni, ma aldilà della pignoleria lessicale come non darti ad un buon 70% ragione...comunque siamo OT.
- - - Updated - - -
scusa l'esclamazione ma sta diventando un'odissea sta cosa :) cmq hai un pm
Premessa (che avrei dovuto già indicare...): non ho seguito/riletto l'intero thread.
A valle del tuo PM, per prima cosa ho verificato i valori di linea: fermo restando che in questo momento risulti sconnesso, quindi non ho quelli in tempo reale, ho recuperato quelli storici più recenti, e...
Dati del:
02-12-2013
Parametro di Misura Upstream Downstream
Attenuazione 30.3 dB 49.0 dB
Margine di Rumore 14.0 dB 9.3 dB
Velocità di Linea 352 Kb/s 2464 Kb/s
Velocità MAX di Linea 672 Kb/s 3197 Kb/s
Modalità di Allineamento ADSL
Profilo ADSL i144
Dubito che in un paio di settimane la situazione sia cambiata, pertanto assumo come attendibili quei valori: bene, con quei valori di attenuazione (delle cui eventuali motivazioni ora non discuto) è del tutto regolare trovarsi negata la vendibilità 10/20 Mb Telecomitalia, come anche LIDO
intranet conferma.
E sottolineo
Telecomitalia, la quale applica, come detto altre volte, criteri più stringenti rispetto a quelli applicati dagli OLO.
La vendibilità wholesale su LIDO intranet, non per nulla, restituisce semaforo verde per servizi 20Mb GBE (anche modalità
anfibia, ovvero quella prevista per OLO tipo Aruba, anche se, come detto, non mi par d'aver mai visto circuiti Aruba su GBE, ma non lo escludo, in fondo sono percentualmente molto pochi rispetto a tutti quelli che giornalmente tratto...), in accordo con quanto già verificato da te sul portale internet.
Ovviamente, nel caso, non aspettarti una portante percettibilmente diversa...ovvero sarebbero 20Mb in tutto e per tutto
nominali, nel senso più letterale possibile del termine...
(Lato ATM è assodata la saturazione, quindi conferma della vendibilità negata sostanzialmente a 360°).
- - - Updated - - -
Ho fatto una ricerca mirata su un nostro database, e...in effetti ci sono circuiti Aruba su GBE, quindi modalità anfibia.
Rimane, comunque, il grosso limite legato ai pessimi valori di linea.