[CONSIGLIO] Telecom o Fastweb dopo 10 anni di Alice ma sono stanco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra di si,ma non hai chiesto a loro spiegazioni,se non userai la Telecom che fai

si che uso telecom, per le chiamate. mi hanno detto "può effettuare una nuova attivazione detta "Linea non attiva" che sarà indipendente dalla linea Telecom Italia già presente nella sua abitazione." il mio problema è il tecnico, è lui che ho paura faccia casini: come gli spiego di non toccare la prima linea? scrivo una lettera da allegare al contratto? e poi la linea telecom è intestata a mio padre, fastweb la ho intestata a me, quindi non hanno il diritto di staccare telecom senza il consenso di mio padre, no?

Allora non lo disattiva anche perché sono proprietari diversi
ok, il documento parla di 'nuova linea non attiva'. per la verifica dell'ull l'assistenza facebook ha detto di fare affidamento al sito fastweb.it, quindi spero nell'ull. per l'invio dei documenti, se non lo faccio entro i 20 giorni come ho letto è come se non avessi chiesto attivazione, giusto?

ok, il documento parla di 'nuova linea non attiva'. per la verifica dell'ull l'assistenza facebook ha detto di fare affidamento al sito fastweb.it, quindi spero nell'ull. per l'invio dei documenti, se non lo faccio entro i 20 giorni come ho letto è come se non avessi chiesto attivazione, giusto?

probabilmente si io lo feci da uno che si era piazzato nel supermercato non via internettu sceglil'attivazione della linea nuova poi quando verano i tecnici gli dici cosa devono fare

probabilmente si io lo feci da uno che si era piazzato nel supermercato non via internettu sceglil'attivazione della linea nuova poi quando verano i tecnici gli dici cosa devono fare
ok. altra cosa, per la cosa del recesso eventuale: i 10 giorni da quanto partono? da oggi che ho fatti richiesta attivazione o da quando mi attaccheranno la linea?

si, si parla di chiusura del contratto, ma non me ne intendo e non so cosa intendono per 'dalla chiusura del contratto'.

la chiusura del contratto quella che dici tu deve riguardare quando chiudi il contratto se vuoi farlo mentre lo hai devi aspettare il dodicesimo mese e chiuderlo mandando una lettera trenta giorni prima,cioe se tu vuoi chiudere un contratto sei costretto a pagare tutte e sei bollette bimestrali e mandare una lettera compilata con la quale chiedi la chiusura del contratto e la lettera deve essere mandata 30 giorni prima della data di rinovo automatic,se a tu vuoi disdire il contratto tra 5 mesi paghi una penale invece se gli mandi un a lettera 30 giorni prima che si completi l'anno di quando e stato scritto il contratto e chiedi la disattivazione e la chiusura del contratto nella data dell'attivazione allora non paghi la penale ma solo la bolletta ultima

la chiusura del contratto quella che dici tu deve riguardare quando chiudi il contratto se vuoi farlo mentre lo hai devi aspettare il dodicesimo mese e chiuderlo mandando una lettera trenta giorni prima,cioe se tu vuoi chiudere un contratto sei costretto a pagare tutte e sei bollette bimestrali e mandare una lettera compilata con la quale chiedi la chiusura del contratto e la lettera deve essere mandata 30 giorni prima della data di rinovo automatic,se a tu vuoi disdire il contratto tra 5 mesi paghi una penale invece se gli mandi un a lettera 30 giorni prima che si completi l'anno di quando e stato scritto il contratto e chiedi la disattivazione e la chiusura del contratto nella data dell'attivazione allora non paghi la penale ma solo la bolletta ultima

si questo lo sapeva, chiedevo solo dei 10 giorni per il recesso da quando partivano, perchè non ci sono penali nei 10 giorni iniziali. cmq ho letto qualcuno che ha avuto la stessa domanda e partono da quando attivano la linea/consegna del modem.

si questo lo sapeva, chiedevo solo dei 10 giorni per il recesso da quando partivano, perchè non ci sono penali nei 10 giorni iniziali. cmq ho letto qualcuno che ha avuto la stessa domanda e partono da quando attivano la linea/consegna del modem.

be i 10 giorni si intendono sempre da quando hai la portante e ti sei connesso , comunque se hai dato il tuo nome ti portano una linea nuova sempre che nella tua zona ci siano linee libere e che soprattutto siano messe bene più che altro , se ti portano una linea nuova sicuramente ti viene il tecnico a casa

be i 10 giorni si intendono sempre da quando hai la portante e ti sei connesso , comunque se hai dato il tuo nome ti portano una linea nuova sempre che nella tua zona ci siano linee libere e che soprattutto siano messe bene più che altro , se ti portano una linea nuova sicuramente ti viene il tecnico a casa
devono portare la nuova linea, perchè la principale è occupata da telecom. quindi comunque deve prima contattarmi il tecnico per telefono prima di mettere le mani sulla linea, giusto?
la nuova linea non la pago, perchè l'attivazione è gratuita avendo fatto tutto online, corretto?

devono portare la nuova linea, perchè la principale è occupata da telecom. quindi comunque deve prima contattarmi il tecnico per telefono prima di mettere le mani sulla linea, giusto?
la nuova linea non la pago, perchè l'attivazione è gratuita avendo fatto tutto online, corretto?

be ovvio che il tecnico ti deve chiamare perché altrimenti non so proprio come faccia ad entrare a casa tua per metterti la presa di fastweb , per il resto non lo so perché non sono informato sulle pratiche commerciali di Fastweb

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sono allo stremo con Alice e non ne posso veramente più, dopo circa 10 anni di Telecom. nessun problema col telefono, ma con alice con il passare delle settimane va sempre peggio.

La mia situazione per l'ADSL è Alice 7 Mega, che però vado a 1 mega quando mi va bene e le cadute della connessione sono sempre più frequenti. me la cavo con chiavetta tim in 4G, solo che 30 GB al mese non riesco a usarli al posto dell'adsl totale. il modem telecom è nuovo, lo ho a noleggio e ad agosto lo ho sostituito perchè quello vecchio si è guastato.

la distanza dalla centrale è 3.5 km, quindi so che i 7 megaè impossibile averli, ma meno di 1 è 'na schifezza. ho fatto il test misurainternet, mandato a telecom e come risposta mi è stato solo detto che non possono farci nulla e al massimo posso disdire contratto senza penali.

Ora, ho visto che fastweb sul mio numero puà offrirmi 20 mega, come verificato sia al telefono sia sul sito ('sei raggiunto dalla rete FASWEB, mi dice, quindi ULL).

Ora, ho chiesto l'ennesimo intervento tecnico per vedere se si può fare qualcosa ma se anche stavolta mi dicono che non si può fare nulla ho deciso di togliere alice, sfruttando l'assenza di penali.

Cosa fare ora? Ho pensato di prendere due sim tim ed affidarmi alla rete 4g, che mi da soddisfazione in quanto vado a 30 Mb al secondo, senza mai perdita di connessioni (ultimamente uso solo quella).

In alternativa ho pensato di lasciate telecom per le telefonate e fare JOY di fastweb. Al telefono mi hanno detto che tecnicamente è possibile, voi che dite?

Grazie a chi mi risponderà.

allego l'immagine dei dati del modem Visualizza allegato 88677

Non sai a cosa passare?
Eccoti quanto faccio io con la Fastweb :D:D:D
Lascia stare Telecom, verifica la copertura della Fastweb e se ti dice che c'è almeno la 20 mega abbonati. Fastweb la linee proprie.

Immagine 1.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Non sai a cosa passare?
Eccoti quanto faccio io con la Fastweb :D:D:D
Lascia stare Telecom, verifica la copertura della Fastweb e se ti dice che c'è almeno la 20 mega abbonati. Fastweb la linee proprie.

Visualizza allegato 90966

ho fatto oggi l'attivazione online, solo che io chiedo la seconda linea solo fastweb, perchè la principale deve rimanere telecom solo x le chiamate (i miei vogliono così). il sito fastweb.it mi ha segnato che sono in ull, quindi il contratto mi ha spuntato la voce ADSL.
ma tu sei in whoesale? perchè è scritto nel tuo test 'ospitato da telecom'?

- - - Updated - - -

perchè nel contratto che devo spedire firmato però non c'è scritto alcun prezzo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro