DOMANDA Consiglio tastiera

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Decisamente migliori e' un parolone.
Il migliore e' relativo.
Se intendi in termini di prestanza in game, no, se parli di feeling con la tastiera si'.
La ducky one 2 mini e' una tastiera costruita molto meglio, con switch migliori e keycaps migliori.
La anne pro anche, ma ricordati che entrambe sono mini e che la anne pro non vale la pena se la compri da amazon, cosi come la ducky: sono overpriced entrambe.

Le performance non sono differenti se e' questo che intendi, non ci sono riscontri pratici in termini di reattivita' e simili, e' uno switch meccanico che ha un feeling diverso e piu' economico il tuo, ma avere un gateron, un cherry o un kailh non migliorera' il tuo modo di giocare.
Gli unici switch che cambiano leggermente l'esperienza di gioco (tralasciando i RED contro i tuoi blu) sarebbero gli switch ottici, ma sono miglioramenti davvero irrisori che possono essere riscontrati SOLO E SOLTANTO da chi gia' gioca al top con una tastiera meccanica normale (e il 99% di questi miglioramenti notati e' comunque placebo).
Io ho usato gli switch ottici della Apex PRO e la corsa ridotta l'ho avvertita, ma non mi ha cambiato nulla in termini di gameplay.

La tastiera cambiala solo quando vuoi cambiare switch.
Se vuoi cambiare qualcosa, compra una tastiera con uno switch red, tanto per provarne uno lineare e piu' leggero, dato che ora hai un tattile molto cliccoso e rumoroso, magari ti piacera' di piu' una risposta piu' leggera e secca come quella dei red.
 

marcop86

Utente Attivo
339
33
@nxnje attualmente su banngood c'è la anne pro 2 disponibile con gateron brown o red (su ordinazione) a 55€ se fai un acquisto di gruppo di 2 pezzi... I brown sono molto simili ai red giusto? Di differenza dovrebbe essere minima, a 55€ credo sia un best buy... Cosa ne pensi?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I brown sono come dei blu meno rumorosi e leggermente meno clicky.. pur avendo ancora il feedback.
Te l'ho spiegata male ma il concetto è quello.

Switch brown feedback

Ti parlo da possessore di AP2 con brown: io ci gioco e ci scrivo molto (40% gioco non competitivo, 60% scrittura) e, per quanto mi riguarda, è lo switch adatto.
Ho aggiunto un paio di o-ring per singolo tasto per ridurre un po la corsa e attutire il tipico rumore "clash" di fondo battitura, se così possiamo definirlo.
 

marcop86

Utente Attivo
339
33
I brown sono come dei blu meno rumorosi e leggermente meno clicky.. pur avendo ancora il feedback.
Te l'ho spiegata male ma il concetto è quello.

Switch brown feedback

Ti parlo da possessore di AP2 con brown: io ci gioco e ci scrivo molto (40% gioco non competitivo, 60% scrittura) e, per quanto mi riguarda, è lo switch adatto.
Ho aggiunto un paio di o-ring per singolo tasto per ridurre un po la corsa e attutire il tipico rumore "clash" di fondo battitura, se così possiamo definirlo.
Quindi secondo logica, visto che ora ho dei blu e mi trovo bene con i brown dovrebbe essere lo stesso... Com'è la anne pro 2? Per 55€ è best buy?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili