DOMANDA Consiglio tastiera per giocare e università - budget 150€ max

Pubblicità
e156c8fbf215c8824c9f787c9a851de0.jpg

2ad3b2aa83d0c9d98a96164627456ac9.jpg

Masterkeys lite L della coolermaster? Su Amazon la trovi a 65

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Guarda quella classica ho visto costa una marea. Io ho provato sia quella normale che quella lite e sono abbastanza simili e molto buone tutte due (per il lite avendo un prezzo così basso)... comunque ho letto male o aveva un budget di 100 euro al massimo 120?

ma cosa stai dicendo? sono due cose completamente diverse... la Masterkeys Pro monta dei cherry MX e il feedback è preciso e ben percettibile. invece la versione lite è sempre una membrana con un leggero feedback che non assomiglia minimamente ad una meccanica.
il prezzo del kit è sui 50€ quella della sola tastiera sui 35/37€ massimo.

mandami un link
Ora cerco e ti dico grazie!

concordo se si rimane su un layout ita
Questo aspetto e retroilluminazione sono i più importanti per me.

A tal riguardo si può sempre pensare di prendere il tastierino numerico a parte
Vuoi ridere? Indovina che tasti usavo (perchè il portatile poi è invecchiato) per giocare? le frecce! Giocavo con il portatile tenuto storto (quando sulle gambe) oppure spostato a sinistra (quando sulla scrivania) perchè le usavo con mano sinistra e con la destra il mouse. Questo per dire cosa? Per me che userei forse ancora le frecce per giocare, sarebbe più comodo avere i tastini numerici rimovibili oppure usando quel lato senza numeri, la tastiera sarebbe sbilanciata e si sposterebbe o altro? (non so se ho reso l'idea)

Comunque il budget è ora di 100 massimo massimo 120 se proprio ne vale la pena. Mi raccomando e ripeto la userò molto per scrivere.

Grazie mille ragazzi

ma cosa stai dicendo? sono due cose completamente diverse... la Masterkeys Pro monta dei cherry MX e il feedback è preciso e ben percettibile. invece la versione lite è sempre una membrana con un leggero feedback che non assomiglia minimamente ad una meccanica.
il prezzo del kit è sui 50€ quella della sola tastiera sui 35/37€ massimo.
Scusa sono un po' rincoglionito hahaha. Intendevo diverse, per questo intendevo che sono tutt'e due buone anche se quella lite è ovviamente peggio ma ha un costo estremamente ridotto.
Scusate la mia mancanza

Ora cerco e ti dico grazie!

Questo aspetto e retroilluminazione sono i più importanti per me.

Vuoi ridere? Indovina che tasti usavo (perchè il portatile poi è invecchiato) per giocare? le frecce! Giocavo con il portatile tenuto storto (quando sulle gambe) oppure spostato a sinistra (quando sulla scrivania) perchè le usavo con mano sinistra e con la destra il mouse. Questo per dire cosa? Per me che userei forse ancora le frecce per giocare, sarebbe più comodo avere i tastini numerici rimovibili oppure usando quel lato senza numeri, la tastiera sarebbe sbilanciata e si sposterebbe o altro? (non so se ho reso l'idea)

Comunque il budget è ora di 100 massimo massimo 120 se proprio ne vale la pena. Mi raccomando e ripeto la userò molto per scrivere.

Grazie mille ragazzi

allora direi che ci rimane poca roga.
Cooler Master MasterKeys Pro M 89€
https://shop.akinformatica.it/catal...-makeityours-blink46-promo_4719512052143.aspx

oppure CM Storm Quick Fire Ultimate 125€
https://shop.akinformatica.it/catal...e-ultimate-gaming-keyboard_4719512040935.aspx

io starei sui cherry mx Brown se la userai molto per scrivere.

Penso andrò su questa ma da amazon. cosi la provo e se non mi garba la cambio. Penso che avrò da guadagnare rispetto alle più economiche con cherry mx blu per me che scrivo molto (oltre a forse un po' di guadagno sul fattore rumorosità).

Per ora vi ringrazio moltissimo!

se con alle più "economiche" ti riferisci alla Rosewill 9000v2 su cclonline.com ti dico che come qualità siamo li sono entrambe di discreta qualità, ma ovviamente la CM è con i led invece la Rosewill no.

scusate ragazzi, ho visto mentre cercavo altro, questa tastiera qui: https://www.amazon.it/Logitech-Tast...4655450&sr=1-53&keywords=tastiera+gaming&th=1

Si può paragonare gli cherry mx brown ai switch Romer-G?
Altre differenze tra le tastiere?

Grazie
Premessa: parlo da possessore di g910 orion spectrum (quindi switch romer-g).

Se devo fare un paragone con i cherry MX (Red, blue e Brown) direi che quelli che ci si avvicinano di più sono i Brown. Non tanto perché sono effettivamente simili, ma perché sono i "meno diversi" (i romer-g non sono infatti lineari come i Red e non hanno feedback sonoro come i blue).

All'inizio della corsa si ha una resistenza marcata, appena superata questa resistenza (1,5 mm) si ha l'attivazione dello switch. Segue poi una piccola zona a bassa resistenza (a occhio circa fino a 2 mm dal riposo) e infine una seconda zona con resistenza maggiore che dura fino alla fine della corsa (3 mm dal riposo).

In realtà la cosa più simile ai romer che abbia mai provato era una vecchia membrana a corsa lunga (se non ricordo male una Microsoft Internet keyboard).

Cosa mi piace:
-leggermente più rapidi da azionare rispetto ai cherry (1,5 mm vs 2 mm), quasi impercettibile
-più "consistenti" dei cherry Brown dopo l'attivazione (si evita più facilmente di arrivare a fine corsa)
-ottimo sistema di retroilluminazione, molto migliore di cherry
Cosa non mi piace:
-keycaps proprietari, e quelli della g910 fanno abbastanza pietà (dopo nemmeno 4 mesi sono già diventati lucidi). Prova di comprare assicurarti che non monti i keycaps della g910
-i tasti hanno gioco dx/sx nella loro sede, non dà idea di solidità ma durante l'uso non si nota affatto

In generale: a me piacciono, però sono molto particolari e dovresti provarli. Se vai di romer prendi da Amazon, così se proprio non ti piacciono rendi la tastiera senza troppe storie.

Stavo comunque pensando di scrivere qua sul forum due righe sulla g910 quando torno dalle vacanze, entro una decina di giorni salvo imprevisti la pubblico.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Altro grosso contro dei roamer-g secondo me è il bottom out, io lo faccio spessissimo e onestamente i roamer-g sono gli switch peggiori che abbia potuto provare da questo punto di vista, sembra di immergere il dito nel fango, l'unica cosa che fanno davvero bene secondo me è la retroilluminazione con il led al centro degli switch, peccato poi che appunto ti ritrovi con i caps Logitech.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro