Consiglio tastiera mouse

Runic

Utente Attivo
848
5
Ciao a tutti ragazzi sono tornato per scroccare qualche aiuto!!! :lol:
Scherzi a parte, vorrei aggiornare sia mouse che tastiera e, sono indeciso tra questi :

Mouse: R.A.T 7 contagion
R.A.T 9
Razer Mamba
Razer Naga Epic
Mionix Naos 5000
Logitech G9x Laser Mouse
Logitech Wireless Gaming Mouse G700
Corsaire Vengeance M90
CM Storm Spawn

Tastiere Meccaniche: Razer BlackWidow Ultimate Stealth Edition
Thermaltake Meka G unit
Corsaire Vengeance K60
Corsaire Vengeance K90
Cyborg v.7

come budget posso permettermi fino a 400 euro.
Da quel che si è capito siamo in ambito gaming e voglio sottolieare che gioco a tutte le tipologie di giochi (fps, rpg ecc. ecc.), quindi vorrei qualche cosa di completo.
La mia domanda è, tra queste, qual'è la migliore come prestazioni , componentistica, qualità ecc. ecc.
insomma la più completa possibile a prescindere dal prezzo ( sia mouse che tastiera).
Se conoscete quaòche cosa di meglio postate pure!!!
Grazie in anticipo!!! :D
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Cyborg domina :asd:

Al più per una tastiera puoi dirottare la scelta su una tastiera Logitech ma per quanto riguarda il mouse il R.A.T è assolutamente unico.
Unica pecca del R.A.T 9 è proprio il wifi, come potrai ben vedere poco sopra mi ha dato qualche problema, inoltre non è piacevole vedersi morire il mouse nel bel mezzo di una sparatoria :asd:
 

Runic

Utente Attivo
848
5
ho notato, infatti molti in giro si lamentano di questo!:sisi:
peccato è un bel mouse e mi stavo orientando su quello visto che ho il pc un pò distante :cav:
come tastiera ne vorrei una meccanica e la logitech se non sbaglio non le ha...credo...
cmq grazie per la risposta
 

Blackmogg

Nuovo Utente
11
0
CPU
i7920
Scheda Madre
asrock x58 extreme
HDD
1T
RAM
6gb
GPU
Palit Sonic 560ti oc
Audio
Headphone G35
Monitor
Asus 24" hd
PSU
700
Case
Enermax
OS
Win7
Ciao, guarda sul sito della logitech, c'e' una promozione molto valida secondo me. Pacchetto gaming a 239euro:
tastiera g19
mouse g9x
tastierino g13
e un mouse wireless random mi pare in omaggio
io l'ho presa venerdi applicandoci un coupon con il 15% di sconto, ho pagato 210 euro con spedizione standard gratis, arrivato tutto oggi. I coupon basta googolarli e ne trovi :)
 

Runic

Utente Attivo
848
5
allettante come offerta vero...:sisi:
però sono deciso per una tastiera meccanica più che mai!
Cmq grazie per l'interessamento!:ok:
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Le tastiere e i mouse sono sempre un argomento difficile in termini di hardware, perché sono una cosa personale, che va scelta in base al gusto estetico, e a come si adattano le mani ad utilizzare tali periferiche.

Per la tastiera meccanica, la Blackwidow è sicuramente un prodotto veramente ben fatto. L'unica pecca sta nel layout dei tasti, che viene prodotto solo inglese o tedesco dalla razer.. Ma se usi un programma per la creazione gli accenti, é anche più comodo usare una layout US, piuttosto che quello italiano.
Io, per gusto personale, punterei sulla Blackwidow perché è semplice, senza tanti fronzoli o tasti in più, ne ha solo 5 rispetto alle normali tastiere. Oltre che l'unica a tenerle testa nel confronto, è la cyborg, le altre sono inferiori, sia di prezzo che di performance.

Sul mouse, ho visto che hai messo elementi eterogenei. Alcuni con wireless, alcuni senza, altri con pochi tasti (perciò improntati sugli FPS), altri con molti tasti (per gli MMRPG). Tu preferisci non avere l'impiccio di fili? E che giochi preferisci? Fatti queste domande per scegliere il mouse.
 

Runic

Utente Attivo
848
5
A questo punto mi farei un set completo della Cyborg e mi caccerei il pensiero:sisi:
Cmq grazie del consiglio:D
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
guarda io ultimamente non ho più avuto problemi col rat 9...non so perchè ma non mi si blocca più ne niente..la batteria basta cambiarla prima di giocare una partita, se è a 15% non iniziare una partita ma sostituisci e risolvi il problema...cyborg ha una qualità eccezionale..io andrei di quella
 

Runic

Utente Attivo
848
5
Il problema è propio questo del rat 9, la batteria...
non è possibile che ad ogni partita devo cambiarla!:sisi:
Ho un mouse logitech di cui non ricordo il nome, va a batterie AA e forse le ho cambiate solo 2 volte in 3 anni!:cav:
Cmq sto pensando di andare di Cyborg anche io visto che in campo non si parla d'altro!
deve essere veramente fenomenale!:lol:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Il problema è propio questo del rat 9, la batteria...
non è possibile che ad ogni partita devo cambiarla!:sisi:
Ho un mouse logitech di cui non ricordo il nome, va a batterie AA e forse le ho cambiate solo 2 volte in 3 anni!:cav:
Cmq sto pensando di andare di Cyborg anche io visto che in campo non si parla d'altro!
deve essere veramente fenomenale!:lol:
esagerato :asd: si cambia ogni 7/8 ore la batteria..e poi non si può confrontare un logitech con un cyborg :asd: al massimo con trust :P se poi non ti piace il wireless prendi il rat 7 cambia solo che ha più dpi e il filo
 

Runic

Utente Attivo
848
5
Assolutamente non non faccio paragoni...quel mouse è a dir poco emozionante!:asd:
Penso solo che sarebbe stato più comodo una batteria più duratura... :sisi:
Mi conviene il wireless visto che ho il case leggermente più lontano di quel che può offrire il filo del Rat 7
Cmq come tastiera penso che andrò Thermaltake Meka G unit visto che è l'unica ad avere layout ita...per caso puoi dami informazioni su quest'ultima?
OT: pratichi thai boxe?:asd:
Cmq grazie ancora
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Hai 400 euro ?
Te la faccio breve, come puoi vedere dai miei messaggi so di cosa parlo :

Prendi un razer mamba 4g ed una razer blackwidow ultimate stealth edition.

Al momento è l'extreme. Entrambi i prodotti costano troppo per quel che danno, ma poichè sono il top razer ci va pesante coi prezzi.


Se preferisci tenere a casa qualche soldino,
razer deathadder/naga/roccat kone+/steelseries sensei/razer imperator4g (dipende a cosa giochi maggiormente) e k90 corsair come tastiera meccanica.

Beato te che disponi di tale cifra : D

---------- Post added 01-03-2012 at 00:00 ---------- Previous post was 29-02-2012 at 23:57 ----------

Il problema è propio questo del rat 9, la batteria...
non è possibile che ad ogni partita devo cambiarla!:sisi:
Ho un mouse logitech di cui non ricordo il nome, va a batterie AA e forse le ho cambiate solo 2 volte in 3 anni!:cav:
Cmq sto pensando di andare di Cyborg anche io visto che in campo non si parla d'altro! <----
deve essere veramente fenomenale!:lol:

Ha buona popolarità tra i consumatori, il suo uso a livello professionale(tornei di alto livello) è irrisorio. Le recensioni sono contrastanti.
 
Ultima modifica:

Runic

Utente Attivo
848
5
oddio ora vado in palla!:cav: mi vedo un pò di recenzioni e specifiche così per vedere dove mi conviene!:sisi:
la tastiera che dici tu si mi interesserebbe, peccato non abbia il layout ita e sinceramente non ho voglia di smontare i tasti uno ad uno per questo preferisco la meka g unit! tu come la vedi? dalle caratteristiche non sembra male...
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Assolutamente non non faccio paragoni...quel mouse è a dir poco emozionante!:asd:
Penso solo che sarebbe stato più comodo una batteria più duratura... :sisi:
Mi conviene il wireless visto che ho il case leggermente più lontano di quel che può offrire il filo del Rat 7
Cmq come tastiera penso che andrò Thermaltake Meka G unit visto che è l'unica ad avere layout ita...per caso puoi dami informazioni su quest'ultima?
OT: pratichi thai boxe?:asd:
Cmq grazie ancora
OT: praticavo aimè..poi ho rotto il braccio e sono passato a sport più tranquilli (break dance e Krav maga :asd:)

sulle tastiere non sono pratico..non ci spendo soldi (ho una dell da 5 euro, e come va bene!) se è troppo lontano allora prendi il rat9 senza preoccuparti della batteria, è facile cambiarla al volo (certo se ti muore finchè ti sparano li è troppo al volo :asd:)
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
oddio ora vado in palla!:cav: mi vedo un pò di recenzioni e specifiche così per vedere dove mi conviene!:sisi:
la tastiera che dici tu si mi interesserebbe, peccato non abbia il layout ita e sinceramente non ho voglia di smontare i tasti uno ad uno per questo preferisco la meka g unit! tu come la vedi? dalle caratteristiche non sembra male...

La limitazione del layout è più che legittima qual'ora guardi la tastiera per digitare. Qual'ora riuscissi a digitare senza la necessità di guardare la tastiera vi sono le tastiere UK che ha hanno la stessa conformazione di quella ita (l'UK è spesso considerata EU, perchè l'italia ed altri paesi europei, non tutti, hanno la stessa distribuzione dei testi sulla superficie, cambian solo le lettere sopra stampate; sei tu da windows che scegli il layout, nel tuo caso andrà in automatico in italiano.

Ci son passato anch'io alla scelta delle tastiere meccaniche : Meka G Unit in ita, trovala...la cercavo anch'io. (la cercavo perchè non sapevo che a breve sarebbero uscite le corsair e la blackwidow in layout uk era come l'ita).
Adesso vi sono anche le Corsair K90, reperibili con facilità e layout ITA.
Ti faccio una panoramica degli switch più diffusi :

Cherry mx blue : considerati i più diffusi per i gamer, risposta tattile ben definita e delicata, rapidissimi. Purtroppo rumorosi (si tratta comunque di un click di mouse, meno acuto), alcuni player li evitano, sopratutto chi condivide la stanza con altre persone.
Cherry mx black : richiedono maggiore pressione, danno una risposta tattile meno definita, ma molto, molto silenziosi.
Cherry mx brown: Simili ai blue, poco più leggeri e silenziosissimi.
Cherry mx red : simili ai black, minore richiesta di pressione tattile di essi, sempre silenziosi.

La scelta è personale, come per i mouse. Insomma devono andare al tatto xD

Le ultime tastiere prodotte utilizzano tutti gli switch tranne i black, tienine conto...


Non fissartici troppo, probabilmente sia una Corsair che una Razer andranno benissimo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!