Consiglio Tastiera Meccanica

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Salve a tutti, girando su uno shop mi sono imbattuto sulla Tesoro Lobera Supreme.

Mi piace tanto e mi piacerebbe comprarla, però vorrei prima sapere da voi, che ne sapete moooolto più di me, se è di qualità questa tastiera o se è meglio pensare ad altro.

E se sapete consigliarmi degli shop senza dogana dove potrei acquistarla visto che io ho trovato qualcosa su uno shop americano e uno russo che non so nemmeno se spedisce in italia :)

Spero mi possiate aiutare ^^
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
allora la tastiera in questione è da evitare.
Se definisci un budget e ci dici come vorresti la tastiera, vediamo cosa si può fare
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
oook mi hai evitato una fregatura allora, grazie mille.

Non ho un budget preciso, mi piacerebbe spendere sui 100 euro, anche qualcosa di più ma non ad esempio 150 e passa.

https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=1294
questa invece comè?

Comunque uso la tastiera solo per giocare e fino ad ora ho potuto provare solo i red e mi sono piaciuti, anche se preferirei qualcosa di più duro da pigiare.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
la ducky shine 4 è una buona tastiera ma ti sconsiglio quel sito, è più che affidabile, ma è in US quindi paghi spedizioni molto alte e dogana.
Sei sul giusto budget per prenderti qualcosa di veramente serio. Dai un occhio su mykeyboard.eu alle leopold, entro questo mese dovrebbe rifornirsi.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Sisi anche per questo ho chiesto consiglio a voi, ho visto che quel sito è US e immagino di doverci pagare dogana ecc. però è ben fornito e per farti vedere cosa avevo visto e cosa mi piacerebbe ho usato quello ^^

Comunque leopold già viste e proprio non vorrei una tastiera così, come si può dire, semplice. proprio senza niente. La ducky invece che ti ho linkato mi piacerebbe molto, ma non so dove trovarla e comprarla in eu.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Sisi anche per questo ho chiesto consiglio a voi, ho visto che quel sito è US e immagino di doverci pagare dogana ecc. però è ben fornito e per farti vedere cosa avevo visto e cosa mi piacerebbe ho usato quello ^^

Comunque leopold già viste e proprio non vorrei una tastiera così, come si può dire, semplice. proprio senza niente. La ducky invece che ti ho linkato mi piacerebbe molto, ma non so dove trovarla e comprarla in eu.
Se cerchi una tastiera davvero affidabile non avere retroilluminazione etc. è un pro, hai meno punti di rottura e fai una sola cosa ma bene anziché tante così così.
OT sulle Tesoro, ma le sconsigliate per quale motivo? Le avevo guardicchiate mesi fa e non mi convincevano troppo per il prezzo, il mio fanboy (non tanto interiore :D) di mitologia però mi dice che sono una figata, vuoi mettere "ho una ducky" e "ho Excalibur!!!" :+1:.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Si cerco una tastiera affidabile, però non mi dispiace avere qualcosa di bello. non dico cose strane o pacchiane, mi basta poco e la ducky che avevo linkato a me va benissimo. Come tipo di switch cosa mi consigliate? vedo che consigliate quasi sempre brown ma non vorrei qualcosa di normale, anche perchè gioco e basta, non voglio qualcosa anche per scrittura, e ho provato i red e non mi sono dispiaciuti ma spesso sono quelli che sconsigliate xD
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Basta leggere questo, vedere il prezzo e poi capisci che sei messo a 90 :D
"The Lobera Supreme was built with top-notch gaming grade keyswitches that are made to take a pounding. However long the game may take, this keyboard will stand by your side."

...è una top notch inculata :D
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Si cerco una tastiera affidabile, però non mi dispiace avere qualcosa di bello. non dico cose strane o pacchiane, mi basta poco e la ducky che avevo linkato a me va benissimo. Come tipo di switch cosa mi consigliate? vedo che consigliate quasi sempre brown ma non vorrei qualcosa di normale, anche perchè gioco e basta, non voglio qualcosa anche per scrittura, e ho provato i red e non mi sono dispiaciuti ma spesso sono quelli che sconsigliate xD
i red sono ottimi per giocare, ma possono risultare scomodi per scrivere. i brown vanno bene sia per giocare che per scrivere ecco perchè generalmente sono i più consigliati.
poi ovviamente dipende come ti trovi tu.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
i red sono ottimi per giocare, ma possono risultare scomodi per scrivere. i brown vanno bene sia per giocare che per scrivere ecco perchè generalmente sono i più consigliati.
poi ovviamente dipende come ti trovi tu.

Allora credo di andare di red visto che gioco e basta al pc, anche se stavo pensando pure ai black.

Comunque credo di aver deciso la tastiera che vorrò, la ducky linkata un post precedente, mi piace esteticamente ed è pure di qualità, devo solo trovare uno shop dove comprarla non US.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Allora credo di andare di red visto che gioco e basta al pc, anche se stavo pensando pure ai black.

Comunque credo di aver deciso la tastiera che vorrò, la ducky linkata un post precedente, mi piace esteticamente ed è pure di qualità, devo solo trovare uno shop dove comprarla non US.
dubito fortemente che troverai la stessa tastiera qui.

la shine 4 è praticamente fuori produzione da quello che mi ricordo, quindi ormai si trova poco roba qui in EU e quello che si trova usa un mix di cherry non proprio il massimo per quanto mi riguarda.

io andrei sulla ducky one che in EU si trova abbastanza facilmente.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
dubito fortemente che troverai la stessa tastiera qui.

la shine 4 è praticamente fuori produzione da quello che mi ricordo, quindi ormai si trova poco roba qui in EU e quello che si trova usa un mix di cherry non proprio il massimo per quanto mi riguarda.

io andrei sulla ducky one che in EU si trova abbastanza facilmente.

Ok vedrò di trovare qualcosa, mi andrebbe bene anche la shine 5 o la one, però vorrei trovarne una fatta più o meno come quella che ho linkato. Altrimenti mi accontenterò di qualcosa di più semplice
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ok vedrò di trovare qualcosa, mi andrebbe bene anche la shine 5 o la one, però vorrei trovarne una fatta più o meno come quella che ho linkato. Altrimenti mi accontenterò di qualcosa di più semplice
la shine 5 è nella stessa barca della 4 se non peggio. nel senso che quando si trova costa come la shine 6, quindi tanto vale prendere la shine 6 ovviamente parlo a parità di switch.

l'unica Ducky Shine 5 a buon prezzo che mi viene in mente è qulla su cclonline però monta i Nature White Cherry MX Switch e non saprei dirti come sono.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
il problema dei red è che oltre ad essere lineari e quindi poco indicati per la scrittura sono molto leggeri, quindi non fai fatica ad abituartici, ma dopo poco inizi a sentirli inconsistenti. Quindi se sei hai le mani pesanti, fai spesso bottom out con le tastiere a membrana e ti piace sentire un minimo di feeling quando digiti prenditi altro. Se vuoi rimanere sui lineari puoi andare sui black, altrimenti una buona partenza può essere il brown, che già ti fa apprezzare quel minimo di tattilità che ha. Proprio per questo consigliamo sempre di partire con tastiere usate se non si è provato molto. Perché alle brutte hai speso 50-60 euri e puoi facilmente rivenderla allo stesso prezzo o a 10 euro meno. A quel punto già ti puoi avvicinare di più al tuo switch ideale (cosa mooolto difficile). Io son 2-3 anni che provo tastiere e switch e ancora non mi sono convinto su uno in particolare.
Anche se spero a Giugno di arrivare alla fine (quasi) :cavallo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili