DOMANDA Consiglio Tastiera Meccanica Rgb

Pubblicità

mazzo56

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
32
Ciao a tutti, ultimamente sto pensando di cambiare tastiera, avendo ormai da 6 mesi la CM Storm Devastator. Ne sto cercando una meccanica ed RGB per rendere il mio setup colorato e accattivante con budget che va da 100-150€ fino a un massimo di 200€. Stavo pensando ci prendere la razer blackwidow chroma poichè mi piacciono molto gli switch e il feedback tattile. Cosa ne pensate? Se doveste consigliarmi un'altra tastiera, come suono, quale switch si avvicina di più a quelli della razer?
Grazie a tutti per aver letto.

Io ti consiglio tastiere con switch Cherry mx, se ti piace il feedback tattile e un po' di suono "clicky" prendila con switch Cherry Mx brown o White, se invece preferisci velocità di esecuzione senza feedback tattile con Cherry mx red o black.
Su quella fascia di prezzo, di RGB che siano fatte benino ti sconsiglierei le razer (a mio parere tanto rinomate ma sopravvalutate, a meno che non parliamo della chroma widow versione 2014), ma se ti sei trovato bene con la CM di prendere una Masterkey Pro S (se non ti serve il tastierino numerico) o la Pro L (di cui sono in possesso da circa 6 mesi, per ora zero problemi, facile interfaccia per gestione dei colori dei led, solida e soprattutto la trovi anche layout ita). Se vuoi provare altri marchi, ti sconsiglierei Corsair (troppo appariscenti, e inoltre ho letto di vari problemi di led che saltano), se trovi qualche buona offerta le Ducky sono ottime, ma non penso che vi siano modelli RGB, al massimo retroilluminate monocolore....

Grazie mille per la risposta. Comunque si stavo pensando di prendere la blackwidow chroma 2014 che hai detto tu. Ho guardato la masterkeys Pro L e sembra ottima ma l'unica cosa che non mi piace è che non ha il poggiapolsi. Della corsair ho già guardato e il modello RGB con i cherry MX brown costa troppo (Intendo la K70) e quindi non so

Grazie mille per la risposta. Comunque si stavo pensando di prendere la blackwidow chroma 2014 che hai detto tu. Ho guardato la masterkeys Pro L e sembra ottima ma l'unica cosa che non mi piace è che non ha il poggiapolsi. Della corsair ho già guardato e il modello RGB con i cherry MX brown costa troppo (Intendo la K70) e quindi non so

Il poggiapolsi non è fondamentale a mio parere, questione di abitudine, e puoi sempre fartene uno rudimentale :D
Comunque su quella fascia di prezzo e di RGB non penso ci sia molta alternativa per le cose di qualità.
Ti dico, per quanto possibile, prova a vedere se riesci a provare entrambe e prendi quella che ti piace/senti meglio dopo un po' di utilizzo....

Per andare su qualcosa di buono direi ducky shine5 presa su ebay intorno ai 140... 2-3 spanne sopra la razer, la corsair e tutte le marche che ti vengono in mente.
Anche la Masterkey è una buona alternativa. Non ha i caps della ducky, ma come a qualità non ci si allontana poi tantissimo.
Altrimenti se vuoi risparmiare io a breve dovrei mettere in vendita la mia Sharkoon RGB ad un prezzo ottimo, trovi la recensione qua sotto, che a breve verrà aggiornata. ;)

Non posso che consigliarti Ducky Shine 5 con switch red piu' silenziosi dei red montati su altre tastiere per via dei materiali che costituiscono la Ducky, e' la mia prima meccanica ma devo dire che e' uno sballo! :+1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro