DOMANDA Consiglio tastiera meccanica rbg

ZeroCP

Nuovo Utente
14
2
Salve, sto cercando una nuova tastiera per sostituire la mia attuale.
Ero alla ricerca di una meccanica con cherry mx blue, backlight rgb e il layout italiano, che non costi un rene.
Riguardo al budget cercavo di non superare i 70 euro.

Il problema in cui mi sono imbattuto per via della mia ignoranza riguardo ai layout delle tastiere riguarda la presenza del maggiore e del minore in basso a sinistra della tastiera.
Poichè userei la tastiera sia per programmare che per giocare, essendo abituato a programmare con il simbolo maggiore e minore in basso a sinistra della tastiera, ne cercavo una con questa caratteristica.
Su amazon alcune tastiere, nonostante riportino "layout italiano", non hanno il > e < dove mi servono.

La migliore che ho trovato è la Asus Sagaris GK1100, ma nonostante riporta "layout italiano" non presenta la caratteristica che mi serve.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti serve il tastierino numerico?

Che mi dici di queste? Magari sfori appena appena ma sicuramente fai un acquisto migliore, la sagaris e' una pessima tastiera.
Blademaster TE switch blu
CK550 se la vuoi con tastierino numerico

Se invece vuoi risparmiare ancora un po' si puo' scendere con la qualita' dello switch e andare su uno switch Outemu, ma a mio avviso la blademaster TE se non ti serve il tastierino e' super comoda.

Volendo c'e' anche qualche altra scelta, magari non per forza RGB, fammi sapere se vuoi qualche altro consiglietto.
 

ZeroCP

Nuovo Utente
14
2
Ti serve il tastierino numerico?

Che mi dici di queste? Magari sfori appena appena ma sicuramente fai un acquisto migliore, la sagaris e' una pessima tastiera.
Blademaster TE switch blu
CK550 se la vuoi con tastierino numerico

Se invece vuoi risparmiare ancora un po' si puo' scendere con la qualita' dello switch e andare su uno switch Outemu, ma a mio avviso la blademaster TE se non ti serve il tastierino e' super comoda.

Volendo c'e' anche qualche altra scelta, magari non per forza RGB, fammi sapere se vuoi qualche altro consiglietto.

Grazie per la risposta.
Del tastierino numerico posso anche fare senza dato che non lo uso.
Giusto per curiosità come mai la sagaris è pessima?

Inoltre non vorrei sbagliarmi ma entrambe le tastiere hanno degli switch Gateron e la ck550 dalle foto sembra non avere il layout che mi serve.

Si comunque se potresti linkarmene anche qualcuna non rgb potrei darci un'occhiata grazie.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per la risposta.
Del tastierino numerico posso anche fare senza dato che non lo uso.
Giusto per curiosità come mai la sagaris è pessima?

Inoltre non vorrei sbagliarmi ma entrambe le tastiere hanno degli switch Gateron e la ck550 dalle foto sembra non avere il layout che mi serve.

Si comunque se potresti linkarmene anche qualcuna non rgb potrei darci un'occhiata grazie.
Prima di consigliarti altro..
Gli switch gateron blue sono pure meglio dei Cherry Blue. I gateron col tempo hanno superato i Cherry. Se vuoi proprio i Cherry si puo' guardare ma secondo me e' un downgrade.
Inoltre ho ciccato con la ck550, ma la blademaster TE ha layout ita con i minore e maggiore a sinistra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili