Consiglio Tastiera Meccanica, Meglio Silenziosa Per Programmare

LordRobe83

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, sono nuovo. Dopo essermi letto mille mila topic su tastiere meccaniche... non ho idea di quale prendere.
Premettiamo io vengo da una vecchissima G15 con cui mi trovo bene, ma comincia a sentire l'età, presa nel 2007/2008 e usata tantissimo.

Diciamo che cosa cerco. Mi servirebbe una tastiera meccanica, layout US, completa di tastierino numerico, non mi piacciono senza; se ho capito bene una 104 tasti. Meglio se con una retroilluminazione, non importa RGB, mi basta bianca e tenue per quando la uso la sera. Diciamo la silenziosità è gradita.

Ho visto tanti modelli e pensaovo a un Ducky, a leggere mi sembrano con buoni pareri e fatte bene.
Però quale prendo? e sopratttutto dove posso ordinarla?

Graditi anche altri modelli e marche.

Premesso che prima di tutto mi serve per lavoro e in secondo momento per gioco, il bugdet potrei arrivare ai 200 € totali senza problemi. Poi se spendo meno meglio :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
SI direi una ducky potrebbe fare al caso tuo. Puoi guardare su cclcomputer ebay o sito oppure su alternate.be o nl
Per renderla silenziosa basta prendere un set di o-ring e mettere sotto alla tastiera un panno morbido (tipo quelli che si usano per pulire gli schermi e li trovi ai negozi cinesi).
Altrimenti esistono anche tastiere più silenziose senza fare modifiche, ma ovviamente non sono retroilluminate (dai un occhio su keyboard co)
 

LordRobe83

Nuovo Utente
9
0
Grazie dei consigli per i siti. Ho dato un occhiata. La ducky One com'è? dato che è sobria, dispobile con layout US a € 99 su alternate.nl con i Brown che da quello che ho capito dovrebbero fare al caso mio. L'unica cosa che non capisco è se ha la retroilluminazione.

Invece con retroilluminazione ho visto la Ducky Shine 4 con Cherry MX Clear, bianca che mi piace per il colore e tutto.

Di qualità quel'è la migliore?

Su ebay ne ho trovate tante ma tutte tedesche :(
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Come qualità siamo là... cambia nulla in pratica, solo generazioni differenti. L`unica ducky sottotono è la zero o la One TKL con i Led Blu, nera.
Se hai trovato la 4 a buon prezzo, con tutto quello che cerchi, prendila ad occhi chiusi, sicuro non ne rimarrai deluso. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: LordRobe83

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Qualche mese fa parlavo con un negoziante e mi ha detto che a fine novembre/ inizio dicembre sarebbero arrivate. Credo siano ancora in produzione. Comunque sul sito duckychannel in support c'è l'elenco di tutti i rivenditori, controlla i siti europei 1 per 1. Se non trovi niente di interessante come modello e prezzo, consiglio di aspettare e monitorare, se non sei di fretta.
 

LordRobe83

Nuovo Utente
9
0
Si non c'è fretta.
Allora su alternate.be sono riuscito a trovarla, me la fa ordinare, ma quando arrivo a confermare l'ordine mi arriva una mail tipo preventivo e li mi blocco.... la mia conoscenza dell'olandese si ferma a google traslator :D ho provato a scrivergli che vorrei confermare l'ordine...vediamo se riesco a farcela :D
 

LordRobe83

Nuovo Utente
9
0
Alla fine ha vinto la scimmia e sono riuscito a fare l'ordine. Come sono complicati su alternate.be, ti mandano l'offerta, devi accettarla, poi ti inviano il totale con i dati, devi rimandarlo firmato e alla fine bonifico. Penso di aver speso un prezzo giusto 160 euro tutto incluso.
Ho preso Ducky shire 4

large_1201_11080795_837618132979949_771863622616543353_o.jpg
Mi piace bianca, mi ricorda le prime tastiere IBM che avevo su il mio vecchio 286
caratteristiche Cherry MX Clear e layout US

Non vedo l'ora che arrivi :D

iZg2F
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
troppo cara se devo essere sincero e se monta i double shot...le ho viste a 99,90 (circa 120 in totale)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili