DOMANDA Consiglio Tastiera Meccanica Itek O Rii

Mauro D.

Utente Attivo
193
190
Buongiorno,

vi chiedo un consiglio riguardo a due tastiere dato che sto valutando di passare ad una tastiera meccanica, la mia prima, quindi molti dubbi e idee non chiare.


Vorrei passare da una tastiera a membrana ad una meccanica, i requisiti che vorrei rispettasse sono i seguenti:

- Spendere meno di 80 euro
- Retroilluminata con illuminazione del singolo tasto (possibilità di tenere accesi alcuni tasti ed altri spenti)
- antighosting
- Con cavo
- Non occorrono macro
- Layout Italiano
- la userei per gaming e scrittura


Le tastiere che ho valutato per l’acquisto sono la Itek taurus x06 e la Rii gaming k61c. Sono simili tra loro, ma ognuna ha i suoi lati positivi.


ITEK Taurus X06

Prezzo 75 euro
Retroilluminazione multicolore
Tasti removibili
Switch blu rimovibile
Tester con 4 switch….rosso, nero, ecc



RII Gaming K61C

Prezzo 80 euro
Tasti incisi al laser
Compatibile con altri S.O..
Retroilluminazione verde


Sono più propenso a quella itekk perché è possibile cambiare gli switch e capire quali sono i più adatti per me.


Fatemi sapere i vostri pareri o se avete altre tastiere.

Grazie mille in anticipo.
Mauro

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Sono entrambe da evitare, spendere soldi per meccaniche di così bassa qualità non è worth. Molto meglio cercare qualcosa di usato su subito.it come prima avventura o prendere direttamente qualcosa di buono, ma il budget si alza intorno ai 100.
Ti consiglio di dare una lettura in sezione e farti un'idea migliore di cosa parliamo. Leggi anche le recensioni in firma e le ultime fatte. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mauro D.

Mauro D.

Utente Attivo
193
190
Sono entrambe da evitare, spendere soldi per meccaniche di così bassa qualità non è worth. Molto meglio cercare qualcosa di usato su subito.it come prima avventura o prendere direttamente qualcosa di buono, ma il budget si alza intorno ai 100.
Ti consiglio di dare una lettura in sezione e farti un'idea migliore di cosa parliamo. Leggi anche le recensioni in firma e le ultime fatte. ;)
Grazie delle info.
Ho trovato queste 2 ad un prezzo abbordabile:

- cm storm masterkey pro l (switch red, led bianchi) a 95 nuova
- cm quickfire xti (switch brown) a 110 nuova.

Quale mi consiglieresti?
Di usato non ho trovato nulla.

Grazie e scusa l'impazzimento

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Che switch vuoi? Red o Brown? Cosa hai provato?
 

Mauro D.

Utente Attivo
193
190
Non ho provato nessuno switch, è la mia prima tastiera meccanica.
Leggendo la guida alle tastiera del forum ho letto che i Rossi sono più adatti al gaming e possono dare errori di battitura nella scrittura, i Brown sono un compromesso tra i due. So che sono una scelta personale, cosa consiglieresti?
Come tastiere, sono simili tra loro, credo. Hai consigli su queste 2, mi sembrano buone tastiere.
Forse il miglior rapporto qualità/prezzo è dato dalla masterkey pro

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
sono entrambe buone per iniziare, io andrei sui brown come primi switch. Però prima cosa darei un occhio su subito.it o sui vari mercatini se trovi qualche usato. Iniziare con un usato per le meccaniche è sempre la cosa migliore ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mauro D.

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Di nulla, facci sapere quando arriva ;)
 

Mauro D.

Utente Attivo
193
190
Tastiera arrivata, tutto come da ordine, ovvero cm quick fire xti layout ita, nuova (sigillata). Quando è arrivato il pacco ho tremato, scatolone immenso pieno di carta, ma alla fine c'era la scatola originale con la tastiera.
Tastiera provata, funziona tutto al 100%!!!

L'unico problema, contatterò il venditore, non è presente alcun scontrino o fattura quindi non so come poter fare per la garanzia, il prezzo è quello di una tastiera usata, però il venditore mi disse che aveva garanzia italia del fornitore...

L'ho avuta a 90 euro, guardando sui vari siti dell'usato, il prezzo era quello.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
E come ti stai trovando passando da meccanica a cerrybrown? A me quella tastiera piace ma per quel prezzo gradirei almeno qualche tasto in più, su quella che ho meccanica ho i pulsanti per spegnere e mettere in sleep il PC, tasto calcolatrice e tutti i tasti per le cose multimediali separatamente.

Lascio stare anche io allora quella che dicevano nell'altro topic, la Rii... ma non trovo alternative valide senza spendere cifre folli.
 

Mauro D.

Utente Attivo
193
190
La sto usando da poco, mi trovo bene con i brown, non ho provato altri cherry però, leggendo vari articoli sul web concordo che sono i più adatti per il passaggio da membrana a meccanica.

Non c'è il tasto per spegnere il pc, per il tasto calcolatrice puoi impostarlo da windows, ovvero imposti una combinazione di tasti e si apre l'app calcolatrice premendoli. I tasti multimediali ci sono premendo Fn.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Mauro D.

Utente Attivo
193
190
f47e97ab73e75e463dafd2891d57c8d3.jpg


Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cri85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili