Consiglio tastiera meccanica gaming/lavoro

Valar Morgulis

Utente Attivo
157
8
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Buonasera, arrivando da una brutta esperienza con una tastiera logitech G413, sono alla ricerca di una tastiera di buona fattura. Ricercando e chiedendo qua e là mi sono imbattuto in tastiere sicuramente valide: Leopold, Vortex, Varmilio, Anne Pro, Ducky ecc. A questo punto mi sono messo ad approfondire l'argomento.. layout, tipologia di tasti, formato.
Premetto che mi piacerebbe avere dei tasti retroilluminati (per la scrittura al buio). L'utilizzo dorrà essere versatile, buona reattività per gaming e precisione per la scrittura. Necessito del numpad in quanto per lavoro utilizzo molto numeri per calcoli. La tipologia di tasti più indicata credo sia il Cherry Brown. Il vero problema è capire quale modello faccia al caso mio (ci sono davvero troppi modelli) e su quale sito affidarmi per l'acquisto. Come budget indicativamente vorrei spendere sui 150€ ma valuto prodotti anche più costosi nel caso ne valga la pena. Come layout non saprei.. mi piacerebbe layout ita per comodità ma leggo che i tasti US si impara ad usarli in fretta, sono molto più completi in scrittura (lettere maiuscole accentate) e facilità di reperibilità dei pezzi di ricambio.

Mi ispira molto la Ducky Shine 7 RGB Cherry mx brown.. come vi sembra?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
A livello di qualita' costruttiva, why not..
Sappi pero' che la shine 7 ha questi difettucci:
- no controllo dell'intensita' dell'illuminazione
- keycaps in PBT discreti, non per il fatto che siano in pbt, anzi,ma per il semplice motivo che gran parte dei samples ha dei riflessi scuri sui keycaps che impediscono a parte dell'illuminazione di uscire in maniera uniforme
- software molto molto poco considerato, piuttosto acerbo ancora

Imho, su quelle cifre poi, meglio cercare degli MX Clear, Kailh Royal o qualche altro switch piu' interessante. Al limite se proprio non la vuoi rumorosa puoi guardare un MX Silent, che anche se non e' top quality e' sicuramente piu' silenzioso di uno switch standard.
 

Valar Morgulis

Utente Attivo
157
8
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
A livello di qualita' costruttiva, why not..
Sappi pero' che la shine 7 ha questi difettucci:
- no controllo dell'intensita' dell'illuminazione
- keycaps in PBT discreti, non per il fatto che siano in pbt, anzi,ma per il semplice motivo che gran parte dei samples ha dei riflessi scuri sui keycaps che impediscono a parte dell'illuminazione di uscire in maniera uniforme
- software molto molto poco considerato, piuttosto acerbo ancora

Imho, su quelle cifre poi, meglio cercare degli MX Clear, Kailh Royal o qualche altro switch piu' interessante. Al limite se proprio non la vuoi rumorosa puoi guardare un MX Silent, che anche se non e' top quality e' sicuramente piu' silenzioso di uno switch standard.

alla fine ho trovato su amazon una cooler master ck550 (usata - ottime condizioni) a 56€ con Gateron Brown e l'ho presa al volo
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
alla fine ho trovato su amazon una cooler master ck550 (usata - ottime condizioni) a 56€ con Gateron Brown e l'ho presa al volo
Perdonami per la risposta un po' "late".
La CK550 e' una buona tastiera per quel prezzo. Hai fatto bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar Morgulis

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili