DOMANDA Consiglio tastiera meccanica 65% layout UK

Daentalion

Nuovo Utente
40
1
Sono da un po' alla ricerca di una buona tastiera meccanica compatta (credo una 65%, cioè meno di una TKL ma almeno con le freccette ed una colonna in più per i tasti ins, home, end e del) ed RGB.
All'inizio speravo ancora nel layout IT ma ormai ho capito che è meglio lasciar perdere. Il layout UK mi sembra però un valido candidato, essendo per certi versi simile all'IT (tasto invio grande per intenderci), anche se per la punteggiatura e le lettere accentate mi sembra molto più simile a quello USA.

Sapreste consigliarmi una buona tastiera meccanica RGB (se di colore bianco meglio ma qualunque colore va bene) con switch tattili ma non troppo clicky (come gli MX Brown insomma) e con layout UK?
Inoltre è possibile configurare tramite software i tasti della tastiera in modo da ricreare una sorta di layout IT? Ho già comprato un set di keycaps ITA.

Budget tra i 100 ed i 200, se ne vale la pena e non c'è alternativa massimo 250.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Mosca bianca, qualcuno che si informa un minimo prima di porre questioni... ?

Questa Ducky da Europa:
(magari cerca con il codice: DKON1967ST-BUKPDWWT1 se la trovi da qualche altra parte a meno, quel sito ci marcia con le spese di spedizione).

oppure (visto il budget) la Miya 69 di Varmilo (custom e te la fai anche ISO-IT), ma non ce l'hai per Natale (forse) e i colori dei keycaps possono non piacere.

E non c'è bisogno di settare la tastiera, va settato il sistema operativo (puoi fare tu stesso la prova, imposta una ISO-UK da Windows e vedi che la tua tastiera non scrive più quello che c'è scritto sopra).
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mosca bianca, qualcuno che si informa un minimo prima di porre questioni... ?

Questa Ducky da Europa:
(magari cerca con il codice: DKON1967ST-BUKPDWWT1 se la trovi da qualche altra parte a meno, quel sito ci marcia con le spese di spedizione).

oppure (visto il budget) la Miya 69 di Varmilo (custom e te la fai anche ISO-IT), ma non ce l'hai per Natale (forse) e i colori dei keycaps possono non piacere.

E non c'è bisogno di settare la tastiera, va settato il sistema operativo (puoi fare tu stesso la prova, imposta una ISO-UK da Windows e vedi che la tua tastiera non scrive più quello che c'è scritto sopra).
Quotissimo il "mosca bianca", hai pensato la stessa cosa che ho pensato io.
Ogni tanto spunta qualche utente che finalmente arriva e fa una richiesta specifica giá dicendo cosa gli interessa e sapendo cosa vuole.
Perdonatemi l'OT (e sono admin, non dovrei :D) ma ogni tanto mi fa davvero piacere leggere queste cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Approfitto (prometto, poi basta) di questo tuo OT per ringraziarti anch'io del feedback.

Mi sento proprio "vecchio" in questo forum, non esiste (quasi) un minimo di netiquette (come all'origine), di leggersi post simili a riguardo, postare alla fine della storia la propria esperienza utente per aiutare gli altri e via discorrendo, vedo solo dell'opportunismo e tanta superficialità (per non usare altri termini, credo di aver messo tra gli utenti ignorati ormai 30 persone, non mi sembra normale, forse non lo sono io, ma sono i videogiochi che iscimuniscono le persone?).

Come amministratore dovrai rispettare le policy di chi fornisce lo spazio (anch'io in passato sono stato mod), si può fare poco, io - vista la passione che mi ha preso - continuo a seminare nel mio piccolo, sperando di invertire la tendenza di una generazione, vedo che sempre più youtuber una recensioncina di qualche meccanica a modo la fanno.

Saluti ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Approfitto (prometto, poi basta) di questo tuo OT per ringraziarti anch'io del feedback.

Mi sento proprio "vecchio" in questo forum, non esiste (quasi) un minimo di netiquette (come all'origine), di leggersi post simili a riguardo, postare alla fine della storia la propria esperienza utente per aiutare gli altri e via discorrendo, vedo solo dell'opportunismo e tanta superficialità (per non usare altri termini, credo di aver messo tra gli utenti ignorati ormai 30 persone, non mi sembra normale, forse non lo sono io, ma sono i videogiochi che iscimuniscono le persone?).

Come amministratore dovrai rispettare le policy di chi fornisce lo spazio (anch'io in passato sono stato mod), si può fare poco, io - vista la passione che mi ha preso - continuo a seminare nel mio piccolo, sperando di invertire la tendenza di una generazione, vedo che sempre più youtuber una recensioncina di qualche meccanica a modo la fanno.

Saluti ?
Ciao, tranquillo per l'OT, ho la tua stessa impressione quando leggo sia qui che altrove, e lo dico da MOD.
In ogni caso io sono anzi contento che ci siano persone esperte come te nell'ambito (da te potrei solo imparare quando si parla di custom, di tweaks, di modding, diy e via dicendo) per cui ti ringrazio per il contributo che dai al forum perchè secondo me in questa sezione dai un valore aggiunto non indifferente.
Anyway, quello che "rovina" le persone sono gli streamers, gli youtubers da 4 soldi e i brands, che approfittano della non-voglia di informarsi e del "menefreghismo" (chiamiamolo col suo nome) per spammare sotto gli occhi della gente tastiere e periferiche che valgono un quinto del loro prezzo, perchè tanto sanno che c'è chi compra.
Se poi nella sezione OT vuoi aprire un thread al riguardo saró felice di risponderti e di discutere in modo piú accurato, cosí almeno lasciamo queste discussioni libere (anche a me piace l'OT, e non sai quanto ahahaha).
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili