DOMANDA Consiglio Tastiera Gaming

Pubblicità

Paolinho95

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
53
Ciao a tutti, devo sostituire la mia tastiera con qualcosa di più performante. Non cerco qualcosa di eccezionale, l'unica cosa importante è che non sia afflita dal problema del ghosting. L'uso è quasi escusavamente gaming ed il budget è di massimo 50€, quindi credo non sia possibile tentare di prenderne una meccanica, tuttavia una membrana di buona qualità soddisferebbe a pieno le mie necessità. Avevo dato uno sguardo alla Masterkeys Lite L e Perix Px-1800, voi cosa consigliate?

esistono delle meccaniche low-budget ma dipende da cosa cerchi. Di contro una tastiera a membrana non cambia molto se ci spendi 30 o 50 euro

Se la vuoi a membrana a questo punto ti consiglierei la masterkeys, l'ho vista a 36 euro e ha il vantaggio di essere compatibile con i keycaps che normalmente si montano sulle tastiere meccaniche.
Di sicuro non avrai problemi di ghosting.

Dovendo comprare anche il mouse non posso permettermi di sforare, considerando anche i 10 € di spedizione sarei ampliamente fuori budget. Peccato perchè sembrava un'ottima tastiera...per curiosità: avendo le mani grandi non avrei trovato problemi con questa tastiera così piccola?

Dovendo comprare anche il mouse non posso permettermi di sforare, considerando anche i 10 € di spedizione sarei ampliamente fuori budget. Peccato perchè sembrava un'ottima tastiera...per curiosità: avendo le mani grandi non avrei trovato problemi con questa tastiera così piccola?
È piccola perché mancano bordi e tastierino numerico... Il resto ha dimensioni classiche

Ahahah adesso sono in crisi... non so se sforare con il budget per prendere la tastiera o il mouse.
Se posso (e se sono in tempo), direi di spendere un po' di più per il mouse e magari abbinarlo ad una tastiera a membrana. Per come la vedo io, solo per gaming è molto più importante un mouse con un buon sensore e tutti i tasti che ti servono rispetto ad una meccanica rbg123, tutt'altra storia se scrivi molto. La msterkeys lite L sui 35€ dicono che sia molto buona.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si, alla fine ho comprato il sensei 310 + tappetino qck vector a 70€ sul sito ufficiale. Ora, se vale VERAMENTE la pena spendere 80 per la ozone posso aspettare, ma se la differenza con la masterkeys non è abissale (sempre considerando che una è meccanica e l'altra no) allora procedo a prendere quest'ultima. Come ultima domanda: dovendo giocare di notte, ho sentito che le tastiere meccaniche fanno molto rumore, la ozone con mx cherry red come si comporta?

Si, alla fine ho comprato il sensei 310 + tappetino qck vector a 70€ sul sito ufficiale. Ora, se vale VERAMENTE la pena spendere 80 per la ozone posso aspettare, ma se la differenza con la masterkeys non è abissale (sempre considerando che una è meccanica e l'altra no) allora procedo a prendere quest'ultima. Come ultima domanda: dovendo giocare di notte, ho sentito che le tastiere meccaniche fanno molto rumore, la ozone con mx cherry red come si comporta?

I cherry MX Red sono silenziosi, non emettono rumore quando viene passato il punto di attuazione (cioè a 2 mm dalla posizione di riposo). Ovviamente, se li premi fino in fondo (4 mm dalla posizione di riposo) fanno rumore come tutti gli switch meccanici e come le tastiere a membrana, in parte insonorizzabile con degli o-ring.

Per la questione ozone vs CM beh la differenza è abissale (una è una membrana che cerca di imitare una meccanica, l'altra una meccanica vera). Se adesso hai già una tastiera a membrana ti consiglio di aspettare e puntare alla ozone. Oltre alla maggior reattività (ma siamo comunque nell'ordine della manciata di millisecondi), le meccaniche sono generalmente più durevoli e personalizzabili, e soprattutto le definirei più "satisfaying" nell'utilizzo: senti che sotto il dito stai muovendo qualcosa di consistente (una molla, fondamentalmente), non stai semplicemente spingendo un pezzo di plastica contro uno di gomma come su una membrana.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

non stai semplicemente spingendo un pezzo di plastica contro uno di gomma come su una membrana.
Aggiungi una molla tra la membrana e il pcb ed eccoti i topre, che sono la cosa più "satisfying" dato che riescono ad unire il tattile con il lineare

Io ti consiglio di aspettare e risparmiare altri soldi per una tastiera seria che non viene tanto di più(fatti un giro su www.candykeys.com e mykeyboard.eu), i red insieme ai black sono i più silenziosi tra le meccaniche, sono usciti da poco anche le versioni silent red e silent black. Se le tastiere su candykeys non ti piacciono vai di ozone senza problemi. Hai fatto secondo me bene a prendere prima il mouse, e poi la tastiera GG.
Confronto tra silent e normal:

Topre la cosa più economica che trovi è la Novatouch (se è ancora in offerta), altrimenti dovresti andare sulla Plum che ha un clone dei Topre.
C'è comunque abbastanza differenza tra una tastiera Topre e l'altra, la HHKB è unica anche per quello.

Alla fine credo che aspetterò e prenderò l'ozone strike battle. Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli, siete grandi!!!

Topre la cosa più economica che trovi è la Novatouch (se è ancora in offerta), altrimenti dovresti andare sulla Plum che ha un clone dei Topre.
C'è comunque abbastanza differenza tra una tastiera Topre e l'altra, la HHKB è unica anche per quello.

La novatouch non mi convince troppo, soprattutto dopo aver letto una recensione qua sul forum.
Magari quando mando in pensione la g910 (la mia prima meccanica, ammetto che non è stato l'affare della vita ma i romer g mi piacciono parecchio) vedo se è uscito qualcosa di nuovo sul fronte topre.
Alla fine credo che aspetterò e prenderò l'ozone strike battle. Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli, siete grandi!!!
Di nulla, è bello vedere che qualcuno apprezza l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro