DOMANDA Consiglio Tastiera Da 30-60 Euro

Alessio88X

Utente Attivo
306
7
CPU
Intel i5 3570K 3.40 GHz
Dissipatore
Cooler Master 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TBSATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB
RAM
Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB
GPU
Msi Gtx 970 Gaming 4G
Audio
Scheda Integrata
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB520 RGB
OS
Windows 10 64 bit
Salve, che tastiera mi consigliate tra i 30 e i 60 euro?
Le uniche 2 opzioni che ho trovato sono:

1) la Cooler Master Storm Devastator II sui 30 euro, che comprende anche il mouse (che non mi interessa perchè ne ho uno microsoft wireless che funziona a meraviglia da anni) e bisogna scegliere il colore della retroilluminazione tra rosso blu e verde.

2) l'Asus ASUS Cerberus Gaming senza mouse sui 50 euro, con 2 retroilluminazioni, rosso e blu.

Quale sarebbe migliore tra le 2? forse l'Asus?

Ci sarebbe anche la CoolMaster Storm Octane che però si trova solo con il layout us, e non capisco perchè...

Prima avevo una tastiera da 10 euro che è andata... quindi sicuramente la differenza la noterei anche con una da 20 euro...

Se ne avete altre da consigliare vi ringrazio.
Aspetto qualche vostro consiglio, grazie.

 

tails

Utente Attivo
488
43
Se può interessare io possiedo la Asus Cerberus a doppia retroilluminazione.

E' un'ottima tastiera sia per il gioco (anche se in genere preferisco il pad xbox360, ma è anche questione di gusti personali) che per scrivere.

A patto però di aggiornare il firmware, altrimenti può capitare che alcuni tasti lagghino, specialmente col layout blu.

Mi piace in particolare il feed-back dei tasti, ti dà proprio l'idea dell'effettiva pressione.

Per quel prezzo non mi sembra affatto male.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
non spendere più di 25-30 euro per una tastiera a membrana...prendi una perixx o una sharkoon che vanno più che bene se il budget è ristretto. Altrimenti aumentando a 60 si passa a meccaniche usate e altrimenti si sale sui 90-100 per una meccanica buona nuova (anche se come prima meccanica è sempre meglio andare sull`usato se non si hanno le idee chiare).
 

Alessio88X

Utente Attivo
306
7
CPU
Intel i5 3570K 3.40 GHz
Dissipatore
Cooler Master 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TBSATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB
RAM
Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB
GPU
Msi Gtx 970 Gaming 4G
Audio
Scheda Integrata
Monitor
Asus VX279H 27''
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB520 RGB
OS
Windows 10 64 bit
Se può interessare io possiedo la Asus Cerberus a doppia retroilluminazione.

Grazie, si è una delle alternative, ma i tasti sono gommati? con il tempo si sono rovinati?

non spendere più di 25-30 euro per una tastiera a membrana...prendi una perixx o una sharkoon che vanno più che bene se il budget è ristretto. Altrimenti aumentando a 60 si passa a meccaniche usate e altrimenti si sale sui 90-100 per una meccanica buona nuova (anche se come prima meccanica è sempre meglio andare sull`usato se non si hanno le idee chiare).

non mi attirano molto queste perixx... sembrano un pò scarse dalle foto... anche se non me ne intendo... le sharkoon non hanno layout italiano... non mi piace prendere roba usata in genere.... ma 100 euro mi sembrano esagerati per una tastiera.....


comunque ho anche adocchiato la CM Storm Masterkey Lite L per 50 euro con il mouse e 42 senza anche se non sono ancora disponibili... non so, forse ne vorrei prendere una rgb a questo punto... visto che la maggior parte sono così... questa CM com'è?
 

tails

Utente Attivo
488
43
Grazie, si è una delle alternative, ma i tasti sono gommati? con il tempo si sono rovinati?

Non è molto che ce l'ho, quindi non ti so dire sull'effettiva durata dei tasti, se non che non mi sembrano gommati esternamente, ma il materiale impiegato sia nei tasti che nel blocco esterno mi sembra comunque molto resistente.

Ero incerto prima di prendere questa sull'acquisto anche di una tastiera meccanica, ma i prezzoni proposti per queste ultime mi hanno fatto soprassedere e decidere per la Cerberus, che a mio modestissimo parere è un'ottima tastiera a membrana nella sua fascia di prezzo.

Un paio di recensioni tanto per farsi un'idea:

https://pc-gaming.it/recensione-tastiera-asus-cerberus/

http://www.bitsandchips.it/recensio...a-asus-cerberus-in-prova-un-piacevole-deja-vu

Probabilmente per chi gioca solo su tastiera quella meccanica è il non plus ultra, ma tanto io alterno spessissimo il joypad e comunque alla fine la risposta ai tasti della Cerberus è sempre ottima.

Prima avevo una logitech g15 che dopo svariati anni di ottimo servizio mi è praticamente morta mentre la stavo utilizzando per esaurimento dell'elettronica, e devo dire che passando a questa attuale non sento affatto differenza nella scrittura e nel gioco, l'unica pecca è la mancanza del monitorino a cristalli liquidi che mi informava della situazione di processore, ram, ecc..

Insomma, per ora il feeling di utilizzo è molto positivo. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili