DOMANDA Consiglio tastiera 60-70€

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao a tutti, sto cercando una nuova tastiera. Al momento sono combattuto sul wireless e filare. Della wireless mi piace la praticità e l'ordine. Della filare mi piace molto l'idea di poter avere i tasti retroilluminati e poterla quindi usare con poca luce. Detto questo io non sono un gamer, o meglio sono un casual gamer e non gioco a fps quindi non cerco una tastiera orientata esclusivamente al gaming. La vorrei full size, e vorrei anche le frecce separate, e sopratutto la vorrei silenziosa (motivo per il quale penso di dover escludere le meccaniche, che per quanto ne so sono più rumorose). Se fosse retroilluminata mi piacerebbe che si potessero programmare i colori di ogni tasto, in modo da poterli individuare più facilmente.
Se poi fosse anche Bluetooth sarebbe il top (così la posso collegare a 2 pc). Layout italiano e non può mancare l'appoggiapolsi.
Budget 60-70€
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti dirò..
io ho avuto qualche tastiera wireless, però personalmente dopo i primi tempi di libertà senza il cavo ho sentito meno la mancanza dello stesso. Quando sei davanti al pc il cavo è davvero meno fastidioso, lo è molto di più se usi la tastiera su altri dispositivi.
Nel tuo caso la scelta sarebbe: aggiungere un bel po' di più per una meccanica con cherry mx silent (ma probabilmente non ne vale la pena) o comprare una membrana di buona fattura wireless.
Io personalmente non sono molto informato su membrane da gioco wireless a quel prezzo, per cui l'unica cosa che potrei consigliarti sarebbe una drevo calibur che però è parecchio rumorosa.
La maggior parte delle wireless rgb nel tuo budget (non meccaniche) sono purtroppo pattume.
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Grazie per il pensiero. Allora considera che il mio utilizzo gioco sarà il 10%, il resto è di attività di altro genere. Io al contrario di te con il wireless mi sono sempre trovato bene. Sono abbastanza smanettone e mi ritrovo a sposare la tastiera tra diversi dispositivi. In realtà poi stamattina mentre spulciavo Amazon, ho pensato che potrei prendermi una seconda tastiera e mouse da 30€ per tenerli in un armadio ed usarli "on demand" . Ora al secondo pc ci accedo in rdp (non ha nemmeno il monitor collegato) però a volte è capitato di doverci accedere direttamente, senza l'rdp. Senza contare che se usassi solo il secondo pc a lungo avrebbe poco senso accedervi in rdp perché dovrei tenere accesi 2 pc (ed il fisso non consuma poco rispetto all'altro (mini pc)) .
Quindi si in realtà va bene anche il filare.
Ieri sera guardavo in giro ed ho visto la corsair strafe RGB silent... 130€ usata. Preso dalla scimmia l'ho presa.... Poi stamattina mi sono reso conto che spendere 130€ per una tastiera che avrei sfruttato solo al 20% delle sue possibilità sarebbe stato uno spreco... Senza contare che cherry mc silent non so quanto siano relamente silenziosi rispetto ad una a membrana.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie per il pensiero. Allora considera che il mio utilizzo gioco sarà il 10%, il resto è di attività di altro genere. Io al contrario di te con il wireless mi sono sempre trovato bene. Sono abbastanza smanettone e mi ritrovo a sposare la tastiera tra diversi dispositivi. In realtà poi stamattina mentre spulciavo Amazon, ho pensato che potrei prendermi una seconda tastiera e mouse da 30€ per tenerli in un armadio ed usarli "on demand" . Ora al secondo pc ci accedo in rdp (non ha nemmeno il monitor collegato) però a volte è capitato di doverci accedere direttamente, senza l'rdp. Senza contare che se usassi solo il secondo pc a lungo avrebbe poco senso accedervi in rdp perché dovrei tenere accesi 2 pc (ed il fisso non consuma poco rispetto all'altro (mini pc)) .
Quindi si in realtà va bene anche il filare.
Ieri sera guardavo in giro ed ho visto la corsair strafe RGB silent... 130€ usata. Preso dalla scimmia l'ho presa.... Poi stamattina mi sono reso conto che spendere 130€ per una tastiera che avrei sfruttato solo al 20% delle sue possibilità sarebbe stato uno spreco... Senza contare che cherry mc silent non so quanto siano relamente silenziosi rispetto ad una a membrana.
Dipende dalla membrana
Diciamo che gli mx silent sono molto vicini a una membrana in termini di rumore, alcune membrane probabilmente son piu' silenziose.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ho visto che in una nuova corsair (se non sbaglio la K70 mk2 RGB silent , ma di fascia sopra il mio budget) danno tipo degli oring da mettere sotto i tasti per ridurre il rumore. Secondo te si possono mettere in una qualunque tastiera? Perchè se si ne prendo un po' e limiterei non poco il problema del suono!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Grazie per i consigli. Adesso faccio le mie valutazioni. Però il suono per me è un problema importante (vedete a che ora sto scrivendo?). Ma invece, una a membrana con RGB per singolo led?
 
Ultima modifica:

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
visto che hai parlato di membrana io sto aspettando da oramai 3 mesi la Razer Cynosa cali di prezzo (dai 50€ di fine novembre è salita fino a stabilizzarsi a 76€ :() e ha tutte le caratteristiche che cerchi (e cerco) a parte il filo.
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Grazie della segnalazione. Purtroppo ho guardato qualche recensione di quella che mi hai indicato e farebbe proprio a caso mio se non per 2 difetti. Il primo è forse superabile, cioè che non ha memoria hw, quindi quando ti disconnetti torna all'illuminazione di default. Il secondo è che non ha un minimo poggiapolsi e per me è davvero importante.

Poi ho un dubbio generale per tutte le tastiere a led. È possibile impostare che dopo un tot di minuti che non premo un tasto, i led si spengono? Lo chiedo perché io lascio spesso il pc acceso senza lavorarci e quindi sarebbe uno spreco di energia. Poi lo ho impostato in modo che le porte USB siano sempre alimentate anche a pc spento e non vorrei che la tastiera rimanesse accesa in questa condizione.

Edit: ho visto che volendo il poggia polsi è venduto sepratamente...ma por*a...40€ un poggiapolsi??
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Grazie della segnalazione. Purtroppo ho guardato qualche recensione di quella che mi hai indicato e farebbe proprio a caso mio se non per 2 difetti. Il primo è forse superabile, cioè che non ha memoria hw, quindi quando ti disconnetti torna all'illuminazione di default. Il secondo è che non ha un minimo poggiapolsi e per me è davvero importante.

Poi ho un dubbio generale per tutte le tastiere a led. È possibile impostare che dopo un tot di minuti che non premo un tasto, i led si spengono? Lo chiedo perché io lascio spesso il pc acceso senza lavorarci e quindi sarebbe uno spreco di energia. Poi lo ho impostato in modo che le porte USB siano sempre alimentate anche a pc spento e non vorrei che la tastiera rimanesse accesa in questa condizione.

Edit: ho visto che volendo il poggia polsi è venduto sepratamente...ma por*a...40€ un poggiapolsi??
In particolare che poggiapolsi intendi? Questi sono abbastanza decenti e costano la metà ..
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Quelli della razer sono morbidi... Cioè se sotto i polsi devo metterci un pezzo di legno posso farmelo anche in casa!
 
U

Utente 359422

Ospite
Quelli della razer sono morbidi... Cioè se sotto i polsi devo metterci un pezzo di legno posso farmelo anche in casa!
Ma è un tuo desiderio acquistare quelli di Razer ? Altrimenti ci sono sul mercato delle alternativa molto più economiche.
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
No, non è che volgio acquistare proprio della razer. Semplicemente immagino che abbiano degli attacchi per fissarli alle loro tastiere...la cosa assurda è che se dovessi decidere di prenderli entrambi (ma ne dubito fortemente), mi costerebbe meno prenderli sul loro store che su amazon! Ho controllato ed effettivamete quelli della razer non si attaccano alla tastiera, quindi anche uno da 10€ va bene!
Ma come ho detto non sono nemmeno convinto della tastiera.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili