Consiglio tastiera (40 euro)

Pubblicità

fabio93

Utente Attivo
Messaggi
608
Reazioni
173
Punteggio
42
Salve a tutti,
qual è o quali sono secondo voi le migliori tastiere al di sotto dei 40 euro? Meglio una meccanica economica o una a membrana?
Mi va bene qualunque formato tranne il 60%. Caratteristiche quali anti ghosting e n-key rollover sono benvenute ma non essenziali, dato che l'uso principale che ne farei è scrivere.
Nel caso di una meccanica preferirei gli switch blu (outemu vista la fascia di prezzo).
Ho dato un'occhiata a questi modelli:
meccaniche:
membrana:
Che ne pensate? Ci sono altri modelli che vi vengono in mente?
Grazie :ok:
 
Ciao!
Innanzitutto ti ringrazio per il feedback alla recensione, apprezzo!
Per quanto riguarda la tua richiesta saro' schietto: la gramr e' un'ottima tastiera entry-level e ne parlo sempre bene per quel che costa, per adesso la sto usando come daily driver e non ho particolari osservazioni da fare.
Anyway, la magicforce 68 e' costruita meglio, ed a mio avviso da un punto di vista strettamente legato alla qualita' costruttiva guadagna qualche punto se comparata con la gramr, che e' un prodotto gia' valido dal punto di vista costruttivo, ma non allo stesso livello.
Partendo da qua, la gramr ha un layout piu' compatto, allo stesso prezzo piu o meno ha le lucine RGB che fanno fare piu' fps (:D), il cavo staccabile. La magicforce ha un layout meno compatto, rimanendo comunque una tenkeyless molto meno ingombrante di una full size, qualita' costruttiva migliore.
Al di la' di queste differenze: gli switch, il pcb e i keycaps sono identici, quindi a livello pratico avresti la stessa esperienza d'uso.

Io per preferenza personale prenderei la gramr perche' piu' compatta, ma e' una cosa molto soggettiva, mentre la magicforce 68 e' un pelino piu' larga, ma ci guadagni un pelo in una maggiore qualita' costruttiva (anche se leggermente.. voglio dire, in questa fascia di prezzo il livello e' piu' o meno quello).
La flureon non mi e' piaciuta, ordinata e inviata indietro.
L'altra qisan (full size) mai provata.
Se per caso volessi incrementare il budget e spingerti oltre, le ck550/masterkeys pro potrebbero essere un'altra opzione molto valida (e li vai gia' su switch gateron o cherry mx)
 
Grazie per la risposta, la ck550 è un po' troppo fuori budget, comunque non escludo di considerare anche modelli leggermente più costosi, più che altro per ora vorrei guardarmi intorno e sentire dei pareri sui vari modelli.
Cosa non ti è piaciuto della Floureon?
 
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho questa e mi ci trovo abbastanza bene devo dire
 
L'avevo inclusa nell'elenco di possibili candidate, comunque è semi meccanica.
Lascia proprio perdere le mem-caniche. In sostanza sono delle membrana con un feeling meccanico ma sono un ibrido insensato.
Per quel budget dovrebbe essere abbastanza buona
Direi di no se a quel prezzo si trovano delle full meccaniche come la gramr e la magicforce 68.
Le masterkeys lite sono tastierine entry level per chi vuole avvicinarsi alle lucine sulla scrivania, le tastiere sono altre.
 
@nxnje cosa non ti è piaciuto della Floureon, per curiosità?
non so, molti ne parlano bene, eppure a me non ha detto niente in piu' delle altre tastierine victsing e aukey che si trovano nella stessa fascia di prezzo
Si, una qualita' costruttiva un pelo sopra la media, ma comunque sia tastiere come la tyrfing, gramr, magicforce 68, sono gia' su un altro piano.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top