DOMANDA Consiglio tablet intorno 200 euro

shikamaru80

Utente Attivo
123
5
Ciao ragazzi,
visto che è circa 2 anni che non mi aggiorno sui tablet sono rimasto indietrissimo, poi gli intel proprio non li conosco!
Vorrei un consiglio per l acquisto di un tablet categoricamente con display 8" o lì del tipo 7,9", ma credo abbiate capito;
fluidità massima nella navigazione, sono abituato ad avere decine e decine di pagine web aperte con chrome, in media sono abituato con una 30ina-40ina;
fluidità nelle app di tutti i tipi, anche qui sono solito caricarne tante tante;
fluidità in giochini di strategia tipo "empire and allies".

Suppongo che dopo questo dovrebbe avere un minimo di 2 GB di ram; poi vabbè categorico wi-fi; NON mi interessa 3g, lte, bussola, gps, ma se ci sono nel pacchetto non le disprezzo!

Poi se qualcuno oltre i modelli mi aiuta su un breve aggiornamento come si comportano le cpu intel, e sopratutto la cpu dell nvidia che c è nello shield come è?

Grazie in anticipo!
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao ragazzi,
visto che è circa 2 anni che non mi aggiorno sui tablet sono rimasto indietrissimo, poi gli intel proprio non li conosco!
Vorrei un consiglio per l acquisto di un tablet categoricamente con display 8" o lì del tipo 7,9", ma credo abbiate capito;
fluidità massima nella navigazione, sono abituato ad avere decine e decine di pagine web aperte con chrome, in media sono abituato con una 30ina-40ina;
fluidità nelle app di tutti i tipi, anche qui sono solito caricarne tante tante;
fluidità in giochini di strategia tipo "empire and allies".

Suppongo che dopo questo dovrebbe avere un minimo di 2 GB di ram; poi vabbè categorico wi-fi; NON mi interessa 3g, lte, bussola, gps, ma se ci sono nel pacchetto non le disprezzo!

Poi se qualcuno oltre i modelli mi aiuta su un breve aggiornamento come si comportano le cpu intel, e sopratutto la cpu dell nvidia che c è nello shield come è?

Grazie in anticipo!

Ciao. Sugli 8" direi di guardare lo Zenpad S, e il suo bello schermo 2K XD. Non conosco il device nello specifico, ma ho avuto a che fare con tanta roba Asus, e non posso che essere contento di questa casa. Per quanto concerne gli Shield, mi pareva di aver letto che le prestazioni non fossero eccellenti, ma magari mi ricordo male io!
 

Dacher

Nuovo Utente
53
0
Guarda, io ho uno Shield Tablet da 32GB e mi trovo benissimo, anch'io condivido la tua abitudine per avere decine e decine di schede aperte su Chrome e non ho mai avuto problemi.

Per il gaming poi non ne parliamo, ho fatto partire praticamente qualsiasi cosa su questo gioiellino.
Unica cosa, nel caso dovessi acquistarlo usato, stai attento, perchè qualche furbone sta vendendo il giro i dispositivi con la batteria fallata (a livello che può prenderti fuoco, quindi non scherziamo :asd:) che sarebbero dovuti essere buttati dopo l'arrivo dei tablet sostitutivi.
Informati bene sul modello della batteria in caso xD
 

shikamaru80

Utente Attivo
123
5
Della linea asus qual è meglio preferire con processori intel o snapdragon?
Ho notato che c è uno xiaiomi con lo stesso processore dello shield ,và bene lo stesso?
Gli Huawei come sono?

Dimenticato che nella mia lista delle opzioni altre cose fondamentali sarebbero l otg e che offra la riproduzione audio usb, cioè che funzioni da dac usb, mi serve che abbia anche una porta mcro o mini hdmi! Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il migliore sui 200 euro è sicuramente il MiPad 2, sotto tutti i punti di vista, display, prestazioni, autonomia, design
 

shikamaru80

Utente Attivo
123
5
Si si lo prenderei il mipad 2, ma lo dovrei prendere dalla cina e non và bene; nel mio caso ho avuto già 2 tablet e fortunatamente che erano in garanzia, perchè mi si sono guastati e li ho dovuti mandare in assistenza!
Cioè se avessi problemi po suppongo siano guai o mi sbaglio?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si si lo prenderei il mipad 2, ma lo dovrei prendere dalla cina e non và bene; nel mio caso ho avuto già 2 tablet e fortunatamente che erano in garanzia, perchè mi si sono guastati e li ho dovuti mandare in assistenza!
Cioè se avessi problemi po suppongo siano guai o mi sbaglio?

Lo puoi anche prendere da shop che lo importano e ti danno due anni di garanzia italiana
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili