Consiglio Tablet Uso Basico (170-200 euro)

Pubblicità

Skrekka_85

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,

sono alla ricerca di un tablet per un uso basico.

Per me è fondamentale che sia il più aggiornato possibile a livello di OS perchè avendo Sky è prioritario che sia per maggior tempo possibile tra i dispositivi abilitati per Sky Go (essendo l'unico servizio streaming dove non si può usare la FireTV).
Poi lo userei per streaming tipo Netflix, Prime, Disney Plus, lettura di e-book e di videolezioni e tutorial su Youtube, ascolto di musica sia in streaming che con programmi di riproduzione file mp3.

Non mi serve per videogiochi o attività affine che richiedano prestazioni che vadano oltre budget.

Fondamentalmente, a quanto ho visto tramite ricerche varie, la mia scelta verterebbe tra due modelli:

Samsung Tab A8
Lenovo M10 3rd Gen.

Ho visto che come prezzi stiamo lì, però ho un dubbio se valga spendere di più per la connessione LTE, c'è un reale beneficio nel scegliere quest'ultimo?
Inoltre mi chiedo se sono entrambi dispositivi che accettano una microSD per espandere la memoria.

Grazie mille per le risposte in anticipo.
 
Ho visto che come prezzi stiamo lì, però ho un dubbio se valga spendere di più per la connessione LTE, c'è un reale beneficio nel scegliere quest'ultimo?
per la connessione LTE devi avere una sim e un abbonamento a consumo o flat per i dati, se sei molto in giro e trovi un offerta a buon prezzo, può convenire e ti permette di avere ovunque notifiche push o non preoccuparti di consumare la soglia dati del telefono/tablet se lo porti a lavoro (ne ho visti parecchi passare la nottata in quel modo)
se lo userai solo a casa o per vedere le partite a lavoro, allora prendi il modello solo wifi
 
Ultima modifica:
Vi volevo chiedere se scendessi di budget sui 150 max (compreso anche la cover):

- se scegliessi di prendere la versione solo WI-FI, avendo sempre uno smartphone con dati potrei far fare quest'ultimo da hotspot per il tablet.

- https://www.amazon.it/gp/product/B0BNW5WTRY/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

questi di seconda generazione, comprendendo che avendo Android 11 avrò meno aggiornamenti in futuro, nel risparmio perderei in prestazione e affidabilità ESCLUSIVAMENTE nell'utilizzo che ne farei?

mi basta uno schermo FHD, a me preme sapere che non si impalli se lo uso per streaming o musica, gli unici due utilizzi che ne farei..
 
La versione LTE te l'avevo suggerita perche' sebbene di simili prestazioni con la versione non LTE, lo Snapdragon 680 e' un miglior processore di un Helio G80. Se non vuoi LTE, prendi quello non LTE. E anche perche' terza generazione ti arriva al 1080p come risoluzione video visto che hai menzionato come uso principale film e serie tv.

Seconda generazione non arriva nemmeno in full hd come risoluzione schermo. A meno che non ti interessa vedere film e video in 720p. E 32 giga a mio avviso sono pochini.

Ricordati che vige sempre la regola di meno spendi meno hai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top