DOMANDA Consiglio sull’acquisto

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
Salve a tutti vorrei acquistare questo iMac, https://support.apple.com/kb/SP689?locale=it_IT per il lettore ottico presente in esso, non mi serve per grandi lavori, masterizzazioni, letture cd, formattazioni varie, ma tutto con la comodità del cloud di Apple se dovessi usarlo per studiare, inviare email mantenendo da dove mi sono fermato dagli altri dispositivi, connettere una tower per archiviazione dati con hdd per visualizzare i dati contenuti in esso
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Salve a tutti vorrei acquistare questo iMac, https://support.apple.com/kb/SP689?locale=it_IT per il lettore ottico presente in esso, non mi serve per grandi lavori, masterizzazioni, letture cd, formattazioni varie, ma tutto con la comodità del cloud di Apple se dovessi usarlo per studiare, inviare email mantenendo da dove mi sono fermato dagli altri dispositivi, connettere una tower per archiviazione dati con hdd per visualizzare i dati contenuti in esso
quanto lo paghi? hai il macbook air?
 

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
quanto lo paghi? hai il macbook air?
Ne ho trovano uno a 300, con ram da 12 è ssd da 500 aggiunti dal proprietario senza le periferiche, si ho il Mac Air
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Ne ho trovano uno a 300, con ram da 12 è ssd da 500 aggiunti dal proprietario senza le periferiche, si ho il Mac Air
aspetta il black friday e con 400€ riesci a prendere un mac mini M1 dal warehouse con il 30% di sconto che inseriscono in quel tipo di eventi
300€ per un prodotto del 2011 sono troppi

puoi anche utilizzare il tuo macbook come postazione fissa, basta un HUB usb type C con uscita video, un monitor da 100€ e un masterizzatore usb
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
aspetta il black friday e con 400€ riesci a prendere un mac mini M1 dal warehouse con il 30% di sconto che inseriscono in quel tipo di eventi
300€ per un prodotto del 2011 sono troppi

puoi anche utilizzare il tuo macbook come postazione fissa, basta un HUB usb type C con uscita video, un monitor da 100€ e un masterizzatore usb
Dovrei prendere le periferiche ecc che non possiedo, dovrei rimuoverle dal pc da Gaming, sopratutto lo schermo sarebbe sprecato, è gli edifici sono diversi, quindi dovrei traslocare ogni sera tutto, rimarrei senza da una parte oppure dall’altra di conseguenza non so quanto risparmierei😅, questo mi servirebbe in azienda per quello sopra citato, eventualmente anche per un segretario/a, altrimenti userei win10 già in mio possesso (È il mio pc da Gaminig). Il Mac Air già lo stresso troppo, edito spesso al massimo delle sue forze in 2 anni la batteria a perso il 5%, non vorrei caricarlo oltre
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Dovrei prendere le periferiche ecc che non possiedo, dovrei rimuoverle dal pc da Gaming, sopratutto lo schermo sarebbe sprecato, è gli edifici sono diversi, quindi dovrei traslocare ogni sera tutto, rimarrei senza da una parte oppure dall’altra di conseguenza non so quanto risparmierei😅, questo mi servirebbe in azienda per quello sopra citato, eventualmente anche per un segretario/a, altrimenti userei win10 già in mio possesso (È il mio pc da Gaminig). Il Mac Air già lo stresso troppo, edito spesso al massimo delle sue forze in 2 anni la batteria a perso il 5%, non vorrei caricarlo oltre
tieni conto che è comunque hardware del 2011, prendi un mini pc con windows, almeno sai che è nuovo
 

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
tieni conto che è comunque hardware del 2011, prendi un mini pc con windows, almeno sai che è nuovo
Poi non posso metterci macOs, mi serve un alternativa al Mac Air, purtroppo ora il budget è questo, prossimamente dovrei permutarlo appena lanciano un alternativa al Mac mini è l’iMac attuale che montano il medesimo processore esculo quello con l’m2 pro che costa un rene…. più potrei investire in una macchina nuova più performante, grazie per la disponibilità, manca il lettore ottico al mini pc
 
Ultima modifica:

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs

Lucass_

Utente Attivo
193
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
Amd radeon 7900X 20gb
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
prendi questo e abbinaci un monitor da 100€ e mouse a tastiera con cavo, se le prendi wireless starai più tempo a caricarle che a usarle
ho risolto così, ho trovato un nuovo iMac del 2013 con i5 16 di ram 2gb di scheda grafica 256 gb di ssd con periferiche originali a 350, la somma dei pezzi dei tuoi consigli è di 230, da aggiungere la tastiera da 20 euro su Amazon più altri 7 euro di cavo hdim. quindi prezzo totale 257 euro considerando anche la differenza tra le due macchine prendo questo iMac, grazie della tua disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili