Consiglio sull’acquisto soundbar

Marco del Sole

Nuovo Utente
67
6
Salve a tutti, premetto che in ambito audio sono ignorantissimo per questo mi rivolgo a voi. Vorrei acquistare un impianto audio per il mio pc principalmente per musica, film e gaming fps. Ho un budget di 170 euro massimo e avevo addocchiato la soundbar lg sj4, ma ho notato che la utilizzano solo per le tv. Ci saranno problemi se collego la soundbar pensata principalmente per la tv su un pc? Servono eventuali schede audio? (Non ho mai capito come funzionano xD) non so dove sbattere la testa :muro:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non hai spazio per delle casse classiche? Le soundbar andrebbero prese solo ed esclusivamente quando non si ha fisicamente spazio per altre soluzioni, con 170€ si può prendere roba bellina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco del Sole

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
I gusti sono sicuramente personali, ma ce ne vuole per trovare una soundbar più elegante di un classico impianto HiFi. :hihi:
Senza andare su componenti troppo costosi, questa è tutta roba di fascia bassa e medio bassa:
  • Wharfedale Diamond 220
Black-Diamond-220.jpg


  • Heco Aleva GT202
aleva202.jpg


  • Jamo C93
jamo_C93_1.jpg


  • Denon PMA-720AE
51YBtVmmFGL._SL1054_.jpg


  • Advance Acoustic X-i90
Advance-Acoustics-X-i90-Front-Seitlich3.jpg



Dai, su, fai un po' di spazio che ti faccio prendere qualcosa che ti delizierà sia gli occhi che le orecchie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho spazio per una sola cassa :hihi: poi la mia intenzione era di mettere la sounbar in alto “attacata” al muro
soundbar + attaccata al muro proprio il top per l'audio eh :asd:
quoto in toto kha, un impianto hifi con lo stesso budget che vuoi investire nella soundbar non credo che abbia confronti con soundbar nemmeno in fasce di prezzo 8 volte superiori, seriamente. Valuterei attentamente la questione :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Marco del Sole

Nuovo Utente
67
6
Abbiate pietà, non ne capisco niente di audio :asd: l unica cosa che so è che 2 casse non ci entrano e che vorrei un po di eleganza sulla postazione. Ah, un dubbio: ma la sounbar si puo collegare wirless sulla tv. La si può collegare anche tramite Bluetooth sul pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili