DOMANDA Consiglio sul sensore del RAT PRO X

Pubblicità

RivenFlow

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao ragazzi!
Ho intenzione di comprare il mouse rat pro x della mad catz, ma ho un problema.
Non so quale sensore scegliere tra i 3 messi a disposizione.
Ve li elenco:
-Sensore ottico PixArt PMW3310 da 5000 DPI
-Sensore laser PixArt ADNS-9800 da 8200 DPI
-Sensore laser Philips PLN2037 twin-eye da 8200 dpi

Vi allego un'immagine con le caratteristiche dei sensori.

So che i sensori laser sono più precisi di quelli ottici, ma mi spaventa l'accelerazione che hanno. Non vorrei comprare un mouse inutilizzabile!

Quale mi consigliate? E giusto per curiosità, a chi consigliereste un sensore ottico? (sono un highsenser)
Grazie in anticipo :)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    118.8 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:
ormai la differenza tra laser e ottico non esiste più (a meno che tu non debba giocare su superfici particolari)...i laser nuovi buoni non soffrono più di accelerazione come anni fa. Il problema dei primi modelli rat è sempre stato il lift-off bassissimo, ovvero il sensore va per i fatti suoi appena alzi leggermente il mouse. Ma adesso non penso ci sia più questo problema, quindi non farti tanti problemi e prendi quello che costa meno, che vedrai non ti cambierà nulla.

Wow grazie per la risposta repentina :D
Il mouse verrebbe a costare lo stesso prezzo indipendentemente dal sensore.
Mi sono dimenticato di allegare l'immagine con le caratteristiche dei sensori, appena ho il pc davanti edito il messaggio.
Comunque l'adns 9800 ha il lift-off da 3mm a 0.3 mm, mentre il sensore della Philips da 1mm a 0.2mm
Qual'è meglio?

Si è vero, in effetti, essendo un highsenser, non mi preoccupo molto per questo. Solo che vorrei il meglio, tanto il prezzo resta invariato.
Grazie mille per le risposte, sei stato gentilissimo :D

leggendo qua e là parlano molto bene anche del philips, che è comunque un sensore top. Ti passo in PM una discussione carina, per imparare qualcosa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro