Consiglio sul progetto di fine anno!

Pubblicità
...in italia... da qualche parte... abbandonato... :asd:

comunque un peltier costa nemmeno molto...
5112.jpg

ha un lato caldo e uno freddo. tu attacchi il lato caldo alla bacinella in acciaio e il lato freddo a un dissipatore stock dei vecchi Pentium III

wow è veramente bellissimo, questa è una idea favolosa complimenti :ok: ora ascolta una cosa ma perchè devo attaccare un dissipatore dalle parte fredda se vedendo nei video su youtube che se ci metti 2 goccie d'acqua queste si congelano? io in questo caso non dovrei avere bisogno di niente apparte il peltier, attaccare una bacinella piccola d'accaio di sopra e farla arrivare a circa 70° ma la perte fredda resta scoperta o mi sbaglio?

meglio un dissipatore anche piccolo. così usi il dissipatore per bloccare il peltier in mezzo tra la parete della bacinella e il dissipatore stesso

quindi potrei fare così...... dissipatore fissato al peltier dalla parte fredda e sulla parte calde appoggiare o fissare in qualche modo una piccola bacinella di alluminio per riscaldare l'acqua giusto?

quindi potrei fare così...... dissipatore fissato al peltier dalla parte fredda e sulla parte calde appoggiare o fissare in qualche modo una piccola bacinella di alluminio per riscaldare l'acqua giusto?

se riesci a trovarla o rimediarla in rame sarebbe molto meglio

hai ragione il rame conduce meglio il calore Grazie, qualche altra idea? (non perchè voglio escludere quella che dice francesco ma perchè voglio vedere tutte le possibilità:ok:)

Un'altro up ragazzi, mi hanno consigliato anche di usare una resistenza per riscaldare l'acqua che ne dite?

tutti privi di fantasia eh? :asd:

PS: ho montato proprio adeso un peltier (...gli ho cambiato la pasta termica e pulito i dissipatori :oogle:) nel mio mini-frigo portatile da auto :asd:

spero di averlo messo nel senso giusto, se no invece che un frigo diventa un forno :asd:

PS: ho montato proprio adeso un peltier (...gli ho cambiato la pasta termica e pulito i dissipatori :oogle:) nel mio mini-frigo portatile da auto :asd:

spero di averlo messo nel senso giusto, se no invece che un frigo diventa un forno :asd:

:asd: ma a che temperatura arriva un peltier dalla parte calda e fredda?

---------- Post added at 14:40 ---------- Previous post was at 14:39 ----------

:asd: eh già:asd:

tra dissi e cpu crea condensa... e addio CPU ;)ù

metti il dissi dalla parte fredda, e oltre all'aria condizionata gratis :asd: ottieni che la padellina (ok, in rame) si scalda, non so a che temp però...

quindi la teoria "dissipa da una parte e avrai temperature maggiori/minori dall'altra parte" è vera?

hai ragione per la consensa non ci avevo pensato:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro