Consiglio su scheda video

Pubblicità

Argento925

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buongiorno a tutti! Ultimamente ho ripreso a giocare sul pc,però mi sono reso conto che la mia scheda video ormai è bella che superata. Qualcuno potrebbe consigliarmene una buona in combinazione con un giusto alimentatore? Lascio tutte le specifiche del pc:
PC:Hewlett Pavilion 500-012el
CPU: Intel core i7 3770 3.40Ghz
Ram:Dual channel DDr3
Motherboard: Foxconn 2ada socket 0
GPU:Nvidia Geforce GT 640 4Gb dedicati
Il Budget max è di 400 euro,anche se in questo momento so benissimo che i componenti per l'upgrade sono molto cari,grazie in anticipo per chi mi risponderà! ;)

Buongiorno a tutti! Ultimamente ho ripreso a giocare sul pc,però mi sono reso conto che la mia scheda video ormai è bella che superata. Qualcuno mi potrebbe consigliarne una buona in combinazione con un giusto alimentatore? Lascio tutte le specifiche del pc:
PC:Hewlett Pavilion 500-012el
CPU: Intel core i7 3770 3.40Ghz
Ram:Dual channel DDr3
Motherboard: Foxconn 2ada socket 0
GPU:Nvidia Geforce GT 640 4Gb dedicati
Il Budget max è di 400 euro,anche se in questo momento so benissimo che i componenti per l'upgrade sono molto cari,grazie in anticipo per chi mi risponderà! ;)

Non vai da nessuna parte oggi con quel pc e quel budget mi dispiace

Con quel budget disponibile per giocare non posso che consilgiare una console come la series S e tenere il pc per altre questioni (navigazione ecc)

O se hai un colpo di fortuna a trovare una series X o ps5 (ma ti dico che anche qui è difficile e ci vogliono almeno 500, sempre se sei mooolto fortunato a trovare una delle nuove console a prezzo di listino)

Per giocare parliamo di un processore che oggi farebbe da collo a qualsiasi cosa in un mercato in cui il prezzo delle VGa è alle stelle, spenderesti 400 euro per ottenere pochissimo

Li in primis devi rinnovare un pò tutto (se vuoi rimanere su pc) poi puoi parlare di mettere una VGA

PS

A dire il vero ci sarebbe un opzione praticabile la T400 2gb QUADRO potrebbe esser euna scheda che potrebbe andare bene o la T600 4GB

'sono alla fine schede che anche in gioco possono dare performance decenti e un prezzo accettabile e non farebbero troppo a collo nel tuo sistema però dovrestio avere 16GB di RAM e un buon alimentatore

Ultima modifica:
So benissimo che è ha caratteristiche antiche,ma volevo sapere se poteva fare un upgrade per giochi alla pari di ps4 non di ps5. Altrimenti ne comprerò uno più recente o una console di nuova generazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho 16gb di ram

Ultima modifica:
So benissimo che è ha caratteristiche antiche,ma volevo sapere se poteva fare un upgrade per giochi alla pari di ps4 non di ps5. Altrimenti ne comprerò uno più recente o una console di nuova generazione.
Ho 16gb di ram
ok le due opzioni in fondo potrebbero fare al caso tuo specie la t600

Personalmente lascerei stare visto il periodo storico, un tempo erano PC che si rimettevano in piedi abbastanza facilmente con 100 euro e una rx570/580 nell'usato, ma dallo shortage quelle schede sono vendute ora sui 350/400 (soldi che ovviamente non li valgono).

Ok che quelle schede possono fare qualcosa ma non sono pur sempre schede da gioco e a questo punto terrei i 200 euro e risparmierei per un investimento più soddisfacente più avanti.

non sottovalutarle la t600 arriva a far e prestazioni di una gtx 1650 osta 250 è vero ma in questo momento non trovi di meglio per una soluzione del genere

Allora se è sicuramente più potente di quella montata ora posso anche provare ad acquistarla e cambio anche alimentatore,un 600w basta? Quello attuale è solo 300w xD
Personalmente lascerei stare visto il periodo storico, un tempo erano PC che si rimettevano in piedi abbastanza facilmente con 100 euro e una rx570/580 nell'usato, ma dallo shortage quelle schede sono vendute ora sui 350/400 (soldi che ovviamente non li valgono).

Ok che quelle schede possono fare qualcosa ma non sono pur sempre schede da gioco e a questo punto terrei i 200 euro e risparmierei per un investimento più soddisfacente più avanti.
Magari posso provare a vedere se qualche conoscente ne vende una usata e cosi risparmio un'po,però certo assemblandone uno di nuova generazione darebbe più soddisfazioni e performance,ma è un ricordo di nonno e lo vorrei tenere ancora per un po.

Non vai da nessuna parte oggi con quel pc e quel budget mi dispiace

Con quel budget disponibile per giocare non posso che consilgiare una console come la series S e tenere il pc per altre questioni (navigazione ecc)

O se hai un colpo di fortuna a trovare una series X o ps5 (ma ti dico che anche qui è difficile e ci vogliono almeno 500, sempre se sei mooolto fortunato a trovare una delle nuove console a prezzo di listino)

Per giocare parliamo di un processore che oggi farebbe da collo a qualsiasi cosa in un mercato in cui il prezzo delle VGa è alle stelle, spenderesti 400 euro per ottenere pochissimo

Li in primis devi rinnovare un pò tutto (se vuoi rimanere su pc) poi puoi parlare di mettere una VGA

PS

A dire il vero ci sarebbe un opzione praticabile la T400 2gb QUADRO potrebbe esser euna scheda che potrebbe andare bene o la T600 4GB

'sono alla fine schede che anche in gioco possono dare performance decenti e un prezzo accettabile e non farebbero troppo a collo nel tuo sistema però dovrestio avere 16GB di RAM e un buon alimentatore
Scusa se mi intrometto, per lo meno sulle schede video, parlo perchè per lavoro avevo sia una t400 (ora nel cassetto) e una T600 da qualche mese... per lavorare in CAD ok ma per giocare la t400 non ce la fa... cioè è deprimente... con la t600 si ... a 1080p riesci a giocare ... sufficentemente, diciamo in modo accettabile, effettivamente siamo a livelli di una 1650 anzi a volte...
E lo dico perche ho entrambe le schede...
non sottovalutarle la t600 arriva a far e prestazioni di una gtx 1650 osta 250 è vero ma in questo momento non trovi di meglio per una soluzione del genere
Posso solo confermare, la ho e su quella cifra non trovi di meglio ne per lavoro ne per il gaming, almeno ora come ora in quella cifra.

Ultima modifica:
Scusa se mi intrometto, per lo meno sulle schede video, parlo perchè per lavoro avevo sia una t400 (ora nel cassetto) e una T600 da qualche mese... per lavorare in CAD ok ma per giocare la t400 non ce la fa... cioè è deprimente... con la t600 si ... a 1080p riesci a giocare ... sufficentemente, diciamo in modo accettabile, effettivamente siamo a livelli di una 1650 anzi a volte...
E lo dico perche ho entrambe le schede...

Posso solo confermare, la ho e su quella cifra non trovi di meglio ne per lavoro ne per il gaming, almeno ora come ora in quella cifra.
sul suo sistema attualmente non può mettere altro, o deve cambiare ogni cosa

lora se è sicuramente più potente di quella montata ora posso anche provare ad acquistarla e cambio anche alimentatore,un 600w basta? Quello attuale è solo 300w xD
Come alimentazione non consumano molto ste schede se l'alimentatore che monti è buono dovrebbe starci

L'ho ordinata,poi vi aggiorno se è tutto ok,devo solo prendere un adattatore hdmi,non ho capito bene se è incluso nel pacchetto!

Buonasera a tutti! Ho preso la scheda video T600,posso dire che è nettamente migliore di quella che avevo prima,ho dovuto comprare solo un'adattatore da mini DP a DP hdmi. Nei prossimi giorni farò test più specifici,ma i giochi che avevo già mi girano meglio e finalmente posso provare Ryse Son of Rome e Metro Last Light! Grazie 1000 dell'aiuto siete stati molto utili e disponibili! :)

La T600 è una buona scheda, poca spesa e tanta resa, spendi una cifra onesta e oltretutto hai pure una scheda professionale certificata per il cad, io la uso per lavoro e qualche volta ci gioco a 1080p con soddisfazione, ora la dovrò cambiare ma perche per lavoro voglio passare ai 1440p, in verità la T600 mi permetterebbe pure di lavorare a 1440p ma poi per giocare su un monitor da 2k dovrei farlo a 1080p e sarebbe bruttino. Ma sei stai sui 1080p e non vuoi spendere troppi soldi la Quadro T600 va bene.
Contento che sei soddisfatto.

Buon pomeriggio a tutti! Volevo dare un'ulteriore aggiornamento sulla mia scheda video acquistata,ho acquistato il gioco metro exodus,il quale è stato rilasciato anche remastered per ps5 e mi gira con opzioni medie alte,che posso dire sono molto sorpreso e soddisfatto della resa di questa Gpu. Vorrei provarci anche dei giochi più recenti tipo dying light 2,ma li penso che al massimo posso mettere opzioni medie e grazie ad un piccolo overclock di msi afterburner,peccato che i frame li ho 30fps,ma comunque non mi scatta mai e si gioca fluidamente. Lascio qualche screenshoot per farvi capire meglio! :D

Allegati

• 20220207133224_1.webp
    20220207133224_1.webp
    173.4 KB · Visualizzazioni: 27
  • 20220207133233_1.webp
    20220207133233_1.webp
    176.7 KB · Visualizzazioni: 26
  • 20220207134417_1.webp
    20220207134417_1.webp
    265.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • 20220207145420_1.webp
    20220207145420_1.webp
    289.6 KB · Visualizzazioni: 25
Buon pomeriggio a tutti! Volevo dare un'ulteriore aggiornamento sulla mia scheda video acquistata,ho acquistato il gioco metro exodus,il quale è stato rilasciato anche remastered per ps5 e mi gira con opzioni medie alte,che posso dire sono molto sorpreso e soddisfatto della resa di questa Gpu. Vorrei provarci anche dei giochi più recenti tipo dying light 2,ma li penso che al massimo posso mettere opzioni medie e grazie ad un piccolo overclock di msi afterburner,peccato che i frame li ho 30fps,ma comunque non mi scatta mai e si gioca fluidamente. Lascio qualche screenshoot per farvi capire meglio! :D
Sei sicuro di non aver messo tu un blocco frame a 30 FPS ? Perché che il gioco mostri 30 FPS esatti nei menu ed in diverse scene di gioco non è troppo normale. Peraltro hai l’utilizzo GPU inferiore al 80%, il che significa che lei avrebbe ancora margine. ?
Detto questo, che si possa giocare “fluidamente” a 30 FPS significa che non hai mai giocato con qualcosa di recente ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro